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Monaco troppo debole?


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4 ore fa, Demetrius ha scritto:

Inoltre ragazzi scusatemi, ma quando è che il Druido diventa "bilanciato" rispetto agli altri livelli delle altre classi? Non è la prima volta che leggo questa informazione, onestamente adesso mi sta venendo la curiosità e non vedo l'ora di dirlo al monaco e al guerriero del mio gruppo (che poverini per adesso si sentono meno forti del druido)

Ultima campagna giocata di 5e con gruppo composto da: Mezz'Elfo Bard College of Lore,Halfling Druid Circle of the Moon,Draconico Monk Way of the Four Element,Nano Paladin Oath of  Vengeance,Umano Rogue/Ranger Hunter.
Al 2° e 3° livello una strage, il Druido faceva gruppo a se in pratica. Dal 4° poco meno. Al 5° la bassa CA delle Forme comincia a farsi pesare e i danni rispetto a Paladino e Monaco, che fanno due attacchi(che nel caso del monaco sono anche a 4/5 con la raffica) non sono nulla di eclatante. Il Rogue/Ranger con doppia balestra anche lui 2 attacchi a turno, più furtivo più un eventuale 3°(facilmente con furtivo)faceva un buon quantitativo di danni. L'unico che non faceva grandi danni era il Bardo(il mio pg), ma giustamente non era il suo ruolo.
Il problema del Druido sarebbe tornato quando avrebbe potuto trasformarsi in qualche elementale, ma parliamo del 8°/10° livello non ricordo. In generale è una classe che fa grandi balzi di potenza e poi si riappiana.

Ora tornando un po' più IT

3 ore fa, Anderas II ha scritto:

azer: Lungi da me! :) per gli incrementi non so se vuole prenderli al prossimo livello o prendere il talento mobile per evitare gli ado senza sprecare ki...cos'è meglio per voi?

demetrius:a nessuna pagina! É farina del mio sacco :)

Vista la sua situazione forse gli conviene prendere gli incrementi, altrimenti credo resterà poco incisivo.
 

ps: se la tua HR per i pf non crea problemi a nessuno tanto meglio, ma fai attenzione a modificare le regole, perchè sono studiate apposta per far girare il gioco in un certo modo, cambiandole potresti creare situazioni più difficili da gestire.

Modificato da Von
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9 ore fa, Von ha scritto:

ps: se la tua HR per i pf non crea problemi a nessuno tanto meglio, ma fai attenzione a modificare le regole, perchè sono studiate apposta per far girare il gioco in un certo modo, cambiandole potresti creare situazioni più difficili da gestire.

Se serve nel DMG ci sono le regole opzionali.
Non trovo la traduzione di Editori Folli, quindi faccio un riassunto.

DMG266 regole opzionali sulla guarigione.
Dipendenza dal Kit del Guaritore: per poter spendere Dadi Vita dopo un riposo breve bisogna usare il Kit.
Scariche di Guarigione: si possono usare fino alla metà dei Dadi Vita con un'azione.
Lenta Guarigione Naturale: dopo il riposo lungo non si guadagnano PF (quella che usiamo noi).

DMG267 regole opzionali sul riposo.
Eroismo epico: il riposo breve dura 5 minuti ed il lungo 1 ora.
Crudo Realismo: il riposo breve dura una notte, il lungo una settimana (questa vorremmo provarla). 

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usando il riposo cosí non abbiamo mai trovato nessun problema, se dovessero sorgere useremo una delle regole "ufficiali" :)

tornando al monaco, la prossima sessione dovrebbe salire al 4 per cui vedremo se effettivamente il dislivello si appiana...al di là di questo mi sembra allettante la proposta di qualche commento fa di spostare il bonus di +2 For del mezzorco alla Des...ho in mente una side quest per permettergli di farlo niente male :)

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4 minuti fa, Anderas II ha scritto:

usando il riposo cosí non abbiamo mai trovato nessun problema, se dovessero sorgere useremo una delle regole "ufficiali" :)

tornando al monaco, la prossima sessione dovrebbe salire al 4 per cui vedremo se effettivamente il dislivello si appiana...al di là di questo mi sembra allettante la proposta di qualche commento fa di spostare il bonus di +2 For del mezzorco alla Des...ho in mente una side quest per permettergli di farlo niente male :)

:thumbsup: così almeno al prossimo livello arriva a Destrezza 18. La CA, i danni e l'iniziativa ringraziano XD

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In 3/4/2016 at 15:50 , Zaorn ha scritto:

Io ti do il mio di consiglio, che dovrebbe salvare capra e cavoli.

Invece che il +2 razziale a forza, metti il +2 a destrezza, a sto punto andrà sulle caratteristiche che vanno bene per il monaco e finita lì.

A livello due ha il ki per le emergenze e usa schivare.

Alla fine le cose più semplici sono le migliori...

:glasses:

Purtroppo per come sono fatte le classi hai delle scelte quasi obbligate sulle caratteristiche.

Modificato da Zaorn
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21 ore fa, Anderas II ha scritto:

si esatto cosi può prendere il talento invece che l'incremento (e nella pratica é come se li prendesse tutti e due) :)

Essi inutile prendere il bue per le corna, se è fatto per andare su destrezza, quello va alzato!

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