Vai al contenuto

Aiuto per One-Shot


Messaggio consigliato

20 minuti fa, Nosgot ha scritto:

Potresti magari fare entrare i tuoi PG in un lungo corridoio pieno di trappole, ed essendo sprovvisti di un ladro la cosa si complica un pochino, alla fine del corridoio c'é la statua del golem di cristallo che tiene l'ultimo sigillo di platino, ad ogni trappola scattata, i PG non subiscono alcun danno, ma il golem posto alla fine inizia a disintegrarsi, se tutte le trappole che saranno magari solo 5 scatteranno, anche il sigillo infine scomparirà in mille pezzi, lo so..é abbastanza cazzuta come cosa, ma devi pur mettere un pódi tensione nel gruppo, e non c'é cosa più bella che vedere i PG cagarsi addosso dalla paura di perdere il sigillo, o il contrario caricarsi di responsabilitá..che ne pensi? :)

Wa bellissimo! è un idea geniale! se posso chiederti il tuo nome (piacere Marco) ti farò una menzione d'onore ai pg e ai miei amici! Mi piace tantissimo come idea! Magari se sbagliano per  5 volte provo qualcosa essendo master xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dovresti comunque fargli affrontare il boss, potrebbe essere un incantatore di livello 6, anche perchè secondo me sarebbe un peccato che non potessero menarlo, dopotutto fanno l'avventura non vedendo l'ora di affrontare questo mago folle!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me dovresti comunque fargli affrontare il boss, potrebbe essere un incantatore di livello 6, anche perchè secondo me sarebbe un peccato che non potessero menarlo, dopotutto fanno l'avventura non vedendo l'ora di affrontare questo mago folle!

Eh questo fa tutto parte della storia ha un suo perché xD

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mark1985 ha scritto:

non ho mai detto che tutto ciò finisce subito..Sheogorath è un tipo molto strambo non si sa mai cosa passa per la sua testa Daedrica

Ah, avevo capito che era un'avventura one shot, non che avrebbe avuto un seguito, allora è meglio che non glielo fai affrontare, sarà una sfida rimandata per il futuro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ah, avevo capito che era un'avventura one shot, non che avrebbe avuto un seguito, allora è meglio che non glielo fai affrontare, sarà una sfida rimandata per il futuro! :D

Questa è una oneshot ma può darsi che possa continuare..anche per questo vorrei conservare quel pg xD poi magari la storia piace pure a me e potrei continuarla ma mai dire mai :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mark1985 ha scritto:

Questa è una oneshot ma può darsi che possa continuare..anche per questo vorrei conservare quel pg xD poi magari la storia piace pure a me e potrei continuarla ma mai dire mai :D 

Allora se da quel che ho capito vuoi far appassionare i giocatori, hai fatto bene a seguire il consiglio di vedere tutti gli aspetti del gioco, dalle trappole, ai duelli, al megaboss, l'ultima cosa che manca è far sì che ai giocatori piaccia giocare con i personaggi che creano, cerca di organizzare dei momenti interpretativi dove possano crearsi dei legami dentro al gioco e che vi siano delle cose da voler scoprire in futuro o arricchire.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Allora se da quel che ho capito vuoi far appassionare i giocatori, hai fatto bene a seguire il consiglio di vedere tutti gli aspetti del gioco, dalle trappole, ai duelli, al megaboss, l'ultima cosa che manca è far sì che ai giocatori piaccia giocare con i personaggi che creano, cerca di organizzare dei momenti interpretativi dove possano crearsi dei legami dentro al gioco e che vi siano delle cose da voler scoprire in futuro o arricchire.

Grazie mille per i consigli! Spero che i miei amici si divertano e imparino a giocare un po' ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mark1985 ha scritto:

Grazie mille per i consigli! Spero che i miei amici si divertano e imparino a giocare un po' ^^

Fai in modo che abbiano dei tratti e dei difetti particolari e fai in modo che quando si conoscono si creino scenette divertenti e sketch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Da poco è finita la One shot (abbiamo iniziato alle 4 ed è finita alle 20, non pensavo durasse cosi tanto O.O) credo sia andata bene perché i miei amici mi hanno tartassato di domande sullo svolgimento del gioco e hanno capito bene o male un po' le meccaniche e ci siamo pure divertiti adesso posso partire sapendo che qualcosa hanno imparato xD . Ringraziamento doveroso a @Nosgot per le sue idee! grazie anche ad @Drimos per il comodo calcolatore di incontri!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla grande, sono contento che sia andata bene, e che vi siate divertiti, come ti ho giá detto se hai bisogno sono sempre disponibile a darti una mano..visto che i tuoi amici hanno ormai capito le meccaniche di gioco, alla prossima dai! :)

Modificato da Nosgot
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...