Vai al contenuto

Dubbi sul trovamento di oggetti


Siliphox

Messaggio consigliato

Salve a tutti :D

È il mio primo post qua quindi spero di non aver sbagliato nulla D:

Partendo dal principio sono un GM(principiante) e ho solamente il manuale di gioco e il bestiario

Il mio gruppo incontra dei drow, dopo averli sconfitti trova appunto il veleno di drow

Come funziona in questo caso?

Gli dico palesemente che è veleno di drow e cosa fa? Gli dico solo che è veleno di drow ma non cosa fa? Gli faccio solo una piccola descrizione estetica senza dire niente? Gli dico almeno se è una pozione o un veleno?

Davvero non so proprio cosa devono sapere degli oggetti che trovato cosi "speciali"

Grazie in anticipo a chiunque risponda :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia, hai fatto una domanda difficile.

Senza detect poison di livello 0, da regole non dovresti saperlo identificare.

Ad ogni modo se sconfiggono i drow, facendo una prova di conoscenze potrebbero sapere che tipo di veleno usano.

http://paizo.com/threads/rzs2qsyt?Is-there-a-RAW-skill-to-identify-diseases-and#1

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Mamma mia, hai fatto una domanda difficile.

Senza detect poison di livello 0, da regole non dovresti saperlo identificare.

Ad ogni modo se sconfiggono i drow, facendo una prova di conoscenze potrebbero sapere che tipo di veleno usano.

http://paizo.com/threads/rzs2qsyt?Is-there-a-RAW-skill-to-identify-diseases-and#1

Ok ora è molto piu chiaro, grazie mille :D

Ma nel caso si trattasse di una pozione? Hanno modo di capire l'effetto? Oltre a "intuizione del magico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una pozione si debba considerare come un oggetto magico; di conseguenza, si  puo utilizzare l'incantesimo di livello 0, Detect magic, con una prova di Spellcraft con CD adeguata; o, ancora, si puo fare una prova di perception con CD uguale a 15+ illivello dell'incantesimo interessato nella creazione della pozione, come specificato qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RexCronos ha scritto:

Penso che una pozione si debba considerare come un oggetto magico; di conseguenza, si  puo utilizzare l'incantesimo di livello 0, Detect magic, con una prova di Spellcraft con CD adeguata; o, ancora, si puo fare una prova di perception con CD uguale a 15+ illivello dell'incantesimo interessato nella creazione della pozione, come specificato qui.

 

 

Ok quindi check su check, perfetto grazie mille :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...