Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Isadora

#Tutti

Spoiler

Scusate... sto facendo trasloco e nella nuova casa non ho ancora internet perchè non è ancora mia .-.

 Faccio un cenno affermativo a Reina mentre metto da parte le sue monete.

Perchè dovrei prenderle io? Va beh...

Quando ha finito la sua danza e si mette a chiedere informazioni mi avvicino a lei, standole qualche passo dietro fino a quando non ottiene una risposta.

Arrivata davanti alla casa osservo la zona e l'abitazione.

Non avrei mai pensato vivesse in un posto del genere.

Osservo il guerriero bussare alla porta e, quando questa si apre, faccio mezzo passo in avanti.

E'... uhm... l'avrà dimenticata aperta? dico in tono poco convinto guardando Reina Non è poi così giovane adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Mhmm mugugno rauca, commentando le parole di Isadora con dura disillusione. Apro la porta e entro in casa, senza mancare di sfilare il pugnale da un fodero nascosto sotto l'ascella. Guardando gli altri per cercare consensi, realizzo che la mia arma potrebbe esser fraintesa, così spiego: meglio averlo e non usarlo, che averne bisogno e non averlo... no? Bha lasciate perdere. Scocciata liquido il resto del gruppo, facendomi avanti nell'abitazione.

C'è nessuno in casa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena dentro il gruppo si ritrova in una modesta stanza non molto grande, su una parete si trova una libreria con diversi libri riposti ordiantamente, accanto alla libreria si trova un sedia, vuota. A terra un tappeto un pò impolverato domina il pavimento mentre una piccola finestrella da sulla strada dalla quale il gruppo è entrato. Da questa specie di "ingresso-piccolo salone" si può accedere ad altre due stanze, delle scale di legno inoltre paiono portare al piano di sopra, non si sente alcun suono e all'apparenza pare non esserci nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Evidentemente non aspettava visite... dico per commentare lo stato di profonda indigenza in cui giace la casa. Bha, tanto vale controllare... anche se il mio pensiero è rivolto a tutt'altro sentimento. Impiegata questa mezza giornata e scoprire che si tratta di tempo perso, mi lascia completamente insoddisfatta.

Spoiler

Controllo tutte le stanze finché non si scopre qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(Vabbè io intanto scrivo tanto non c'era niente di eclatante da fare xD )

Helga si appresta a cercare nelle altre stanze ma ecco che qualcosa di DECISAMENTE inaspettato accade! Dalle scale ecco scendere, con andamento traballante, un orrido cadavere avvolto da bende! Dall'aspetto pare che sia cadavere da diverso tempo anche se le bende coprono parte della sua decomposizione! Con fare minaccioso, l'essere si accinge a scendere le scale per dirigersi verso il gruppo!!

 

INIZIATIVA!

 

Dardan

Reina

Helga

Isadora

Mummia misteriosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Distratta dai rumori che provengono dal piano di sopra, faccio capolino da una delle stanze, vedendo che gli altri si sono già organizzati per accogliere il morto vivente. Prendendomi tutto il tempo per valutare la situazione, afferro le bolas mirando alle gambe della malridotta mummia, di modo da farla capitombolare giù dalla scalinata e permettere a Dardan un notevole vantaggio.

Spoiler

Bolas uncinate
Txc +4 (colpisce CA a contatto)
se riesco infliggo 1d4+4 danni e effettuo una prova di sbilanciare a distanza (+4 alla prova).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

// Dal momento che IcyFennec/Isadora è un pò impegnato in questo periodo, lo sostituisco io finchè non potrà tornare a ruolare u__u

 

Isadora pare abbastanza sorpresa di vedere una mummia vagante nella casa del suo maestro! Sta per decidere il da farsi, magari con quelache incantesimo, quand'ecco che Helga tira le sue bolas uncinate verso le gambe della mummia! L'arma però attraversa la creatura da parte a parte come se avesse attraversato l'ariam le bolas sbattono conttro una parete per poi andare a cadere giù per le scale, la mummia invece scompare misteriosamente del tutto.

 

Ahahahah son proprio svegli gli orchi ahahah! dalla cima delle scale invece di un altro mostro, ecco comparire un anziano piuttosto...bè diciamo particolare. Ha una barba bianca molto lunga (stile Gandalf), capelli quasi zero ed indossa dei vestiti da normale cittadino, forse un pò logori. Sareste pregati di non sfasciarmi casa dice con tono arzillo per poi iniziare a scendere le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Compreso l'accaduto, raccolgo le bolas scocciata e guardando quello che immagino essere Mefiltofix, rispondo a tono: Forse... ma so per certo che gli orchi sono molto bravi a sgranocchiare le vecchie ossa dei maghi troppo burloni. Sorrido mostrando una lunga fila di zanne facendo capire che toccare l'argomento sulla mia discendenza può portare solo a conseguenze poco piacevoli. Vecchio, sei Mefiltofix? Ti abbiamo portato una tua conoscenza... mi faccio da parte lasciando la scena a Isadora. Dice che potresti avere del lavoro da fare... Non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

// Volevo aspettare Dardan ma credo sia meglio scrivere °w°

 

Non appena l'anziano si palese e scende le scale, Isadora fa un piccolo inchino Maestro Mefiltofix...ehm...vi trovo bene . L'anziano intanto scende tutte le scale, da un'occhiataccia ad Helga poi passa su Isadora Ah Isa finalmente, ho visto te ed i tuoi...amici...arrivare dalla finestra di sopra e si sai com'è volevo testare un incantesimo di apparizione, pare abbia funzionato e se la ride di gusto. Ehy calma calma prima le buona maniere no? Non ci sono buone maniere tra voi orchi? Mh direi di no  dice ora con aria contrariata sempre verso Helga Isa, quando ho chiesto il tuo aiuto pensavo che avresti portato con te qualcosa come due scintillanti paladini in armatura argentata...e invece....si gratta il capo guardando sia Helga che Dardan con aria scettica Massì fa lo stesso commenta poi alzando le spalle. Ecco che però da un'occhiata a Reina con aria mooolto contenta Ah Isa cara vedo che mi hai portato un regalo! Grazie non dovevi! dice mentre guarda Reina con gli occhi di fuori (/// stile Genio delle Tartarughe per intenderci u.u)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Mi taglio il dorso della mano con la spada facendo uscire del sangue...Se si estrae la spada del sangue deve essere versato , sei fortunato vecchio che non abbia voluto prendere il tuo , non si scherza cosi alla leggera con un guerriero ...poi rinfodero l'arma e mi pulisco la mano sui vestiti...perche non ci dici subito a cosa ti serviamo?

@DM

Spoiler

Mi infliggo 1 punto ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy non volevo offendere nessuno, senza che ti tagli una mano giovanotto dice il vecchietto Bè non ho detto che mi "servite", chiedevo solo se potevate indagare....su....bè accomodiamoci..."

L'anziano mentore fa accomodare il gruppo al piano di sopra, una stanza non più grande delle altre ma zeppa di librerie disposte alle pareti, qui regna un pò di disordine con libri e fogli per terra. Un piccolo scrittoio di legno ha davanti una sedia di legno, dove si siede l'anziano. Un'altra sedia uguale è disponibile ma non ve ne sono altre Perdonate le scarse comodità ma la mia dimora non è una reggia. Uhm non vi conosco ma se Isa si fida di voi lo farò anche io. la maga annuisce anche se con sguardo titubante su Helga e Dardan Bè s.si. Sono guerrieri valorosi, li ho già visti in azione..e ehm Reina è una mia amica non è un regalo... Il vecchietto fa finta di non sentire la seconda parte e prosegue Bene bene allora, ultimamente stanno succedendo cose strane in questa città che è tranquilla da molti anni. Cose strane come...strani apparizioni nele strade, gente che sparisce...ratti giganti che sbucano di notte! dice l'ultima frase con una certa enfasi Ne ho parlato al capitano delle guardie ma quel giovane testardo mi ha detto che mi stavo immaginando tutto...e guarda caso sono due giorni che non se ne trova traccia! Che coincidenza eh? Chi è ora il vecchio che si immagina le cose eh??

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Malcelando fastidio per l'atteggiamento bizzarro del mago, ascolto il suo racconto per scuotere il capo alla fine. Quindi? Domando ostentando antipatia, volendo che sia proprio lui a chiederci di intervenire. Ogni città ha i suoi problemi... e questa non è da meno delle dozzine che mi sono lasciata alle spalle... effettivamente, per quanto Isadora sia la sua discepola, io non ho nulla da spartire con le teorie di complottismo di questo vecchio burlone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Vecchio non dire mai ad un guerriero di fare o non fare una cosa sopratutto se lui non è d'accordo....dico con un sorriso poco amichevole...

Ma se come tu dici vecchio succedono molte cose strane e inquietanti perche fare la fiera perche attirare qui tanta gente da fuori , a meno che le cose strane non siano cominciate dopo l'inizio della suddetta e nel qual caso perche non annullarla , sopratutto dopo la sparizione del capitano delle guardie chi comanda in questa città deve essere o uno sprovveduto o ha sicuramente qualcosa da nascondere...comunque sia se ce da fare un pò di pulizia io sono pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm quindi sei una esperta nel..."risolvere problemi" nelle città....stupendo!... esclaa il vecchio ora mostrando un sorriso Oh non sia mai mio eroico paladino, e comunque di cose strane ne sono successe....gente che nelle ultime settimane è sparita, rapita forse...non si sa! La fiera si svolge da anni ma non credo che tutte queste sparizioni proprio adesso non siano una coincidenza....si gratta il capo, dopodichè prende uno dei suoi libri ed inizia a sfogliarlo Eccoli qua...eheh! mostra al gruppo l'immagine di quello che sembra essere un orrido uomo topo Eheh...topi mannari! Ho sentito qualche rara persona che ha avuto modo di vedere di sfuggita queste strane creature, parlavano di topi con gambe e braccia...potrebbero essere dei mostri evocati....o persino proveniente da qualche altra dimensione! dice con fare euforico per poi calmarsi Uhm..ma non credo che degli esseri interdimensionali a forma di topo siano la causa di tutto ciò, credo che siano questi topi mannari....chissà...forse vogliono arricchire le proprie fila....basta un solo morso e potreste diventare uno di loro in un giorno, affascinante direi! Uhm però, tornando a noi, se siete cosi..ehm..valorosi, perchè non andate a dare un'occhiata al campanile? E' li che sono stati avvistati, sempre di notte! Uhm...ora che ci penso i testimoni erano quasi sempre ubriachi....uhm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Sbuffando, incrocio le braccia sfoggiando una naturale massiccia muscolatura che ben pochi guerrieri riescono a ottenere anche dopo anni e anni di esercizio. Quello che il mago ha da dirci non rivela nulla che già immaginavamo, ma il particolare sul campanile, ovviamente, è in grado di destare la mia attenzione. Mi soffermo qualche istante di troppo su i disegni anatomici dei mannari trovandoli sorprendentemente perfetti. Inter-che?! Domando tardivamente, sfuggendomi il significato della strana parola per identificare esseri che non appartengono al nostro reame d'esistenza. Bhaaa lascia perdere! Interrompo subito, sottraendo al vecchio incantatore una nuova opportunità per schernirmi. Senti un po... noi possiamo anche andar a buttare un occhio a questa torre campanaria, ma nessuno di noi vive di sola gloria... non so se mi spiego... tu hai bisogno di una mano, noi di grana. Stiamo tutti lavorando, se non hai che da pagare, mentre noi ci occupiamo per il controllo dei ratti, tu potresti prodigarti nel trovare qualcuno che è disposto a finanziare questa bellissima opera di bene... Che ne dici? Affare fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Si giusto nessuno fa niente per niente ma oltre al mero denaro visto quello che hai detto non hai un modo per impedire l'eventualità della trasformazione in ratto mannaro dopotutto sei in mago no ,dovresti intenderti di cose del genere no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...