Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Helga

Con fare sbrigativo, spiego l'accaduto alle guardie, dimostrando chiaramente di non aver alcun intento malevolo pur giacendo con i sigilli dell'alabarda spezzati. Menzione di merito per Isadora, Dardan e Reina, senza i quali, probabilmente le cose sarebbero andate in maniera diversa.

Ovviamente, visto il servizio dato alla città, spero vi sia una ricompensa per incentivare la buona condotta di chi fa visita a questa bella città.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Dardan

Bhe casomai dovremmo essere noi a chiedere a voi che cosa sono quelle creature. ..questa è la vostra città. ..prima fate sigillare le armi ai nuovi venuti e poi avvengono cose come questa che ci hanno obbligato a rompere i sigilli. ..cos'è una trovata per far sborsare qualche soldo in più alla brava gente?...dico in tono palesemente ironico mentre mi intasco noncurante il borsellino del ratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Mannari!? WHOA! Urlo sorpresa sedendomi a terra e toccandomi la ferita di morso alla abbronzata gamba sinistra. Che schifo! Mi ha morso! Ugh! Non è che divento una di quelle schifezze pure io vero? vero!? chiedo alla mia amica allarmata. L'arrivo pero' di guardie e curiosi mi fa scattare in piedi per approfittare dell'occasione, mettendo l'urgenza da parte per un attimo. 

Volete tutti saper la storia di come dei nobili eroi come questi tre combattenti han soccorso innocenti cittadini tra cui me medesima sconfiggendo quelle abbiette creature nemiche della pace e di questa fiera? Al tramonto di stasera in questa piazza cantero' le loro nobili gesta durante il mio numero di danza e canto! Accorrete numerosi e vi cantero' anche storie del mio popolo, danze antiche tramandate di sacerdotessa in sacerdotessa e molto altro! saluto tutti i presenti mettendomi in una posa statica lungamente brevettata e salutare poi con la mano, passando vicina ai miei compagni. 
Voi andate a testimoniare, io vado a farmi vedere la gamba e prendere posto in una locanda. Forse col parapiglia avremo piu' fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga spiega alle guardie cos'è accaduto, la sua versione è confermata anche da alcuni passanti e mercanti della zona che ringraziano il gruppo con diversi applausi.

Bè stando cosi le cose direi che vi dobbiamo ringraziare stranieri. dice la guardia assecondata poi dalle altre Avete reso un grande servizio a Brindiford e alla fiera ma non è certo compito nostro retribuire con ricompense, mi dispiace. commenta alzando le spalle per poi rivolgersi verso Dardan Il fatto di assicurare le armi è una regola in vigore da molto tempo, una volta se ti consola non si poteva neanche entrare armati. Comunque direi che vi siete guadagnati il diritto di girare liberamente con le vostre armi senza protezione, passerò la parola alle altre guardie ma dalla folla qua attorno presto lo saprà tutta la città. dopodichè da un altro sguardo al topo ratto svenuto Bleah io ne so meno di voi stranieri, non ho mai visto una creatura come questa, e neanche dei topo grossi come questi. Bè se volete consegnarcelo lo porteremo alla gendarmeria per interrogarlo....mi chiedo se sappia parlare.

 

Intanto Reina fa il suo bel lavoro e arringa la folla con tanto di racconti a proposito di eroi che salvano innocenti, dato che lo spettacolo c'è stato proprio dal vivo pochi minuti fa, il dire della ragazza ha effetto e la folla non può far meno che applaudire al dire di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Mhm mugugno visibilmente contrariata. E allora immagino che applicheremo la legge non scritta che il bottino di guerra spetta ai vincitori. Senza nemmeno finire il discorso, mi piego sul mannaro stordito che ho ai miei piedi e prendo a frugare nelle sue tasche, sfilando per primo lo stocco.

O certo che lo sanno fare... rispondo alla guardia per fugare il suo dubbio. Proprio questo gli alzo la testa conosce bene la nostra lingua, tanto da esser stato così screanzato da insultare una signora come me. Abbozzo un mezzo sorriso lasciando andare il capo del ratto, poco importandomi se sbatte a terra.

Io sarò qui in città per tutto il periodo della fiera. Il mio nome è Helga, se vi fosse bisogno... lascio intendere la disponibilità a occuparmi di questa faccenda come esterna. Detto ciò mi scanso ricongiungendomi al resto del gruppo.

E' stato divertente... mi spazzo la spalla ancora impolverata di brillantini magici guardando con occhi maliziosi Isadora. Vediamo se il rigattiere ci compra questi ferri vecchi un tanto al chilo e spendiamo il ricavato in qualche bel locale! Propongo agli altri.

Master

Spoiler

Spulcio i caduti prendendo quello che hanno addosso per rivenderlo appena ne ho l'occasione e dividere con gli altri il ricavato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora

Mi avvicino alla guardia che ha parlato, prendendo ad accarezzare la pelliccia attorno al mio collo.

Sono topi mannari... mi giro verso quello svenuto sono in forma ibrida tra animale e uomo, o un'altra razza umanoide...

Non so però se lo siano anche i topi... mi volto per guardare Reina.

Altrimenti potremmo avere un discreto problema?

 

#DM

Spoiler

I topi non so proprio cosa siano?  Anche esaminandoli ora che sono tranquillamente stecchiti? xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga:

Spoiler

Presumo che il topo umano che stai ispezionando non sia quello che ha perquisito prima Dardan, quindi oltre allo stocco, l'uomo topo aveva con se un sacchetto contentente un piccolo gruzzolo, 50 monete d'oro.

Isadora:

Spoiler

Ora che la situazione si è calmata puoi analizzare meglio la creatura, vengono chiamati Topi Crudeli, sono semplicemente dei ratti piu grandi. Il loro morso però può portare malattie anche se non sai quali.

Bleah fate pure io non li toccherò neanche...commenta la guardia vedendo Helga frugare nel cadavere di un uomo topo.

Ugh Topi Mannari? Cioè sono persone?? la guardia sembra sbigottita alla rivelazione di Isadora Sarà meglio che lo portiamo alla caserma ad interrogarlo, vi ringrazio per il vostro aiuto ehm...lady Helga. Vostro e dei vostri amici.  Forza ragazzi, portiamo il topo in gattabuia e andiamo a prendere qualche sacco, dovremo togliere quei topi dalle strade...  detto ciò le guardie si congedano, prendono il prigioniero svenuto e si allontanano parlottando tra di loro.

Dardan:

Spoiler

Riesci appena ad udire le guardie parlottare tra di loro, si dicono qualcosa tipo Proprio ora....capitano....sparito.... altro non riesci a comprendere visto che si allontanano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Quando le guardie si sono allontanate faccio cenno agli altri di avvicinarsi e quando sono vicini il giusto...Ho sentito le guardie bisbigliare fra loro prima che se ne andassero che il loro capitano è sparito...qui sta succedendo qualcosa di grosso...non è fantastico!...dico entusiasta...poi mi ricompongo...Direi che se ce la giochiamo bene possiamo avere un bel guadagno qui , percio seguendo il tuo consiglio Helga andiamo in una locanda e facciamo il punto sulla situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quartiere dove vi trovate (Est) è pieno di locande, do per scontanto che ne scegliete una che sembri accogliente (sebbene quelle di questo quartiere non sembrano male).

Dopo aver cercato per una mezzoretta il gruppo entra così al Mezzuomo Allegro! La sala comune della locanda è gremita di clienti, molti oltre a bere stanno anche mangiando vista l'ora di pranzo tarda, un paio di camerireri sguatteri si affretta mentre serve i clienti, al bancone un indaffarato oste sta prendendo ordinazioni dalla gente al bancone.

Delle scale danno ai piani superiori, ogni tanto qualche cliente scende e sale. I clienti sembrano per lo più mercanti e qualche raro avventuriero, sono tutti di razza umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Lasciandomi abbracciare dalla calda accoglienza della locanda, prendo immediatamente posto e senza troppi problemi ordino chiassosamente da bere e da mangiare Ehy trinciapolli! Porta ai salvatori della città, una cena degna di eroi! Infine batto sul tavolo cercando di far festa e esortando Reina a esibirsi per allietarci il resto della serata.

La passerò consumando ogni cosciotto, zuppa, pezzo di pane, dolcino e bevanda mi venga posta di fronte, dimostrando una voracità smisurata che metterebbe in imbarazzo anche il più rude dei nani. Non manco di dialogare con questi nuovi compagni, che il caso ha voluto farmi incontrare, raccontando un po la mia storia e il mio lavoro da cacciatrice di taglie. Sconvenienze a parte, suono come una persona socievole anche se più di una volta realizzate sono incline a provocare una rissa con gli altri astanti, pur non essendo intenzionata a dare il primo pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Quando siamo tutti al tavolo e dopo aver ordinato tiro fuori cercando di non farmi notare dagli avventori il sacchetto di monete  che ho trovato sul cadavere del topo umanoide...Ragazzi , prima ho trovato questo , ci sono 130 monete d'oro , un bel gruzzoletto , io sono per dividerlo con voi dopotutto abbiamo combattuto insieme , perciò direi 40 a me e 30 ad ognuno di voi...poi divisi i soldi cambio discorso...

Il fatto che il capo delle guardie cittadine si sparito è un fatto grave , e mi sembra che lo vogliano tenere segreto , giustamente , ma è possibile , anzi probabile che l'attacco di oggi e la sparizione siano collegate , e non che non mi fidi delle guardie del luogo , ma se dovessimi fare ancora incontri strani preferirei che fossi noi ad interrogarle eventuali prigionieri...qualcuno ha qualche idea per come iniziare a muoverci in città , ciòè qualcosa di marcio c'è dobbiamo solo capire bene da dove iniziare a pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Felice che hai cambiato idea sul catturare qualcuno vivo... Al discorso di Dardan, malcelo una smorfia di dissenso mentre intasco le monete d'oro E perché dovremmo impicciarci di simili affari? Per spartirci una sacchetta d'oro ogni volta? domando, sborsando anche io ciò che ho trovato sul ratto mannaro poco prima che lo portassero via. Nahh, la tua matematica non mi piace, meglio trovare un altro motivo più valido per andare a caccia di topi che corrono su due zampe e brandiscono stiletti Sorrido eclissando qualsiasi ombra di cruccio, porgendo a Isadora e Reina 16 monete d'oro a testa.

Semmai vediamo a chi potrebbe interessare approfondire questa faccenda, qui in città. Non mi sono mai fatta troppi problemi su i miei datori di lavoro e sulle loro motivazioni, l'importante è che al momento di pagare, non si dimentichino di farlo. Quindi, trovato un finanziatore, consideratemi dei vostri, in caso contrario, penso che approfitterò di questa bella fiera per sollazzarmi come si deve e detto ciò afferro un boccale di birra, dal vassoio del garzone, forte del fatto di tutto l'oro presente sul nostro tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste serve tranquillamente quanto richiesto al tavolo dal gruppo (pranzo abbondante di carne con tanto di birra). sebbene pare mettere un pò il broncio ogni tanto verso Helga, sarà per i modi galanti di lei. La taverna intorno sembra tranquilla con gente che ride e scherza manga e beve tranquillamente.

Suggerimento a proposito delle info: è possibile ottenere qualche informazione usando l'abilità Raccogli Informazioni. Il risultato sarà influenzato (oltre che ovviamente dal dado xD ) anche dal fatto se viene fatta in giro per una taverna, un quartiere, o tutta la città (più grande è la zona più tempo porta via). Poi se si va in gruppo il tiro di dado aumenta ma è un tiro solo ovviamente, vedete voi insomma u__u

Helga:

Spoiler

Ti senti delle occhiate addosso, sia dall'oste che da qualche cliente della taverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora

Mi siedo al tavolo con gli altri, composta, giocherellando con le mie mani mentre lancio ogni tanto qualche rapido sguardo agli avventori.

Quando Dardan fa i suoi conti e appoggia le monete sul tavolo piego la testa di lato fissando l'oro.

Per colpa sua abbiamo perso uno dei mannari e si prende anche più monete... Era quasi meglio se se le fosse tenute tutte per se...

Osservo poi le monete che mi porge Helga, unendole alle altre prima di farle cadere, tintinnando, in un sacchettino.

Chissà cosa avrebbe detto... o cosa mi direbbe...

Forse è meglio cercare il maestro?

Mi guardo attorno, cercando Mefiltofix tra i presenti.

Io... dovrei trovare una persona... mi ha scritto che ci sarebbero stati problemi alla fiera... magari lui sa qualcosa... o sa chi sarebbe disposto ad offrire qualcosa per risolvere il problema...

Smetto di cercarlo e batto piano una mano sulle mie gambe mentre stacco un piccolo pezzo di carne dalla mia porzione.

Il "pelo" attorno al mio collo, che fino a quel momento aveva fatto ben pochi movimenti, si stacca cadendomi in grembo e, poco dopo, prende tra le zampe il pezzetto di carne iniziando a mangiucchiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Bene, è già un inizio... faccio in coda a Isadora. Non sembro molto disturbata dalle occhiatacce, anzi ogni tanto lancio uno spaventoso sorriso zannuto all'indirizzo dei curiosi, alimentando l'idea sbagliata che si stanno facendo. Ti accompagnerò volentieri da questo tuo amico e vediamo che cosa ha da proporci. 

Spoiler

Se nessuno ha altro da aggiungere, io propongo di skippare direttamente ad un incontro con il contatto di Icy

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

In locanda mi sorseggio una birra pure io, poi faccio l'occhiolino ad Helga quando le propone di danzare, mettendo un piattino per le offerte a lato del tavolo e danzando per i miei compagni come richiesto, ma anche facendomi conoscere dalla locanda e questa cittadina. Rifiuto la mia parte di monete dicendo di dare le mie a Isadora che ne ha piu' bisogno. 

Quando la mia amica ricorda del suo contatto qui di cui mi aveva parlato da in piedi sul tavolo e intorno a danzare mi siedo in mezzo ad esso per abbassarmi. Ohccavolo! Giusto! Il tuo maestro, giusto? Dobbiamo andare a cercarlo! Vuoi che vado avanti io che me la cavo in queste cose? 

dm

Spoiler

Una bella prova di perform dance per incollare gli sguardi dell'intera locanda ;P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, visto che siete tutti d'accordo, proecediamo con la ricerca del maestro di Isadora. La danza di Reina nella taverna non porta risultati visto che le maggior parte delle persone non era della città (ma gradiscono cmq la danza °w° ).

 

Il gruppo passa quindi a chiedere informazioni sul maestro di Isadora, dopo circa un paio di ore di ricerca il gruppo finalmente pare ottenere qualche informazione dall'oste di un'altra taverna meno frequentata dell'altra Uhm il vecchio Mefiltofix ? Si lo conosco, un pò strano ma un vecchietto simpatico, non abita nella zona est ma nel quartiere del Mercato della Strada delle Ciarle a nord, vi dico la strada se volete.

Una volta ottenute le informazioni, presumo (xD) che il gruppo vada a casa di Mefiltofix, il quartiere è chiamato proprio Mercato della Strada delle Ciarle , questo a differenza del quartiere Est è decisamente meno popolato, in giro non ci sono molti passanti cosi come nessuna bancarella anche se qualche negozietto si affaccia sulla via principale, piu che altro però il quartiere è composto da case di pietra a due o più piani. La casa di Mefiltofix è su un vicolo della strada principale, sembra una casa di pietra simile a tutte le altre, con una porta di legno a chiudere l'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...