Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

Isadora

Sentendo le urla mi blocco sull'uscio della porta e faccio qualche passo in dietro, incerta su cosa fare.

Guardo Reina e poi seguo con lo sguardo gli altri due che si lanciano nella folla di persone intente a scappare.

Faccio alcuni passi all'indietro, rasente al muro, seguendo il flusso della folla, indecisa.

Che sia questo che intendeva nella lettera...?

Forse... passo lo sguardo da Reina al punto verso il quale provengono i rumori ... forse dovrei controllare.

Guardo un'ultima volta la barda prima di avviarmi cercando di stare dietro le bancarelle per evitare la folla.

 

#DM

Spoiler

Se posso evito il più possibile la folla stando dal lato dei venditori delle bancarelle, o comunque mi muovo sfruttando l'Agilità... (Des +1)

 

E forse non devo giocare Isadora troppo dipendente da Reina se no finisce che devo aspettarla per tutto xP

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Helga ed Isadora:

 

Spoiler

Helga riesce a togliere la protezione alla sua arma (// all'alabarda? Tutte non fai in tempo xD) ed a farsi strada con la forza in mezzo alla gente in fuga, tra spinte e roba varia. Isadora riesce a starle dietro e così le due si creano un varco in mezzo alla folla raggiungendo il luogo dalla quale la gente sta fuggendo, ed il motivo a quanto pare. Le due donzelle trovano una scena di caos totale in mezzo alla via della fiera; ci sono alcuni carri rovesciati, bancarelle distrutte e merci sparse sulla strada. Le responsabili sembrano essere tre strane creature dall'aspetto umano ma con il volto da topo con tanto di peli! Armati di stocco, i tre stanno continuando il loro lavoro di distruzione rovesciando merci , carri e quant'altro. Vicino a queste tre creature ci sono quelli che sembrano dei topi ma sono decisamente più grandi dei normali topi di fogna! I toponi paiono essere cinque e stanno tentando di mordere qualche malcapitato mercante che non è stato lesto ad allontanarsi dal marasma! 

BANG! INIZIATIVA!

Helga

Topo umanoide 1

Topo gigante 1

Topo gigante 2

Isadora

Topo umanoide 4

Topo umanoide 2

Topo umanoide 3

Topo gigante 3

Topo gigante 4

Topo gigante 5

 

Dardan & Reina

Spoiler

Dardan prova a farsi strada seguendo Helga ma per sua sfortuna viene spinto via da un gruppo di mercanti nani in fuga che non paiono proprio fermarsi! Dulcisi in fundo, ecco che Reina che arrivando gli casca addosso. Niente di rotto, salvo l'onore dei due! °W°  // In pratica entrate un turno dopo xD aspettate che vi dia il via io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Giunta di fronte alla scena mi sfugge una smorfia di disgusto che immediatamente si trasforma in un ghigno malefico. E così qualcuno ha lasciato i tombini aperti? Spaccona, dico mentre sto già palleggiando con due proiettili orcheschi in mano. Valuto i due ratti umanoide più vicini a me e scagliando le sfere di piombo con tutta la forza che ho in corpo, cerco di colpirli assieme. Ne basterà solo uno di voi, vivo, per spiegare tutto quanto.

Spoiler

 

Visto che agisco per primo, dovrei poterli colpire con la loro CA da impreparati. Se vedo che non colpisco o sortisco poco danno, estraggo l'alabarda per avere portata e poter almeno fare un AdO, di modo da proteggere un minimo Isadora (ammesso che lei sia nelle mie vicinanze).

Uso combattere con due armi
Txc: +6 e +5 (per via del buckler), danno 2d6+4 per ogni colpo andato a segno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga ed Isadora:

Spoiler

Helga lancia le due sfere orchesche contro due dei ratti umanoidi, quest'ultimi si rivelano più veloce del previsto in quanto riescono a schivare entrambi i proiettili orcheschi! Tuttavia uno dei due rattoidi umani, per schivare il profiettile si distrae e da le spalle ad Helga, in men che non si dica si ritrova l'alabarda della mezz'orca che lo infiliza come uno spiedo lasciandolo senza vita. (Topo umanoide 1 morto).

// Di solito non avrei approvato ma sono buono per via del rallentamento che c'è stato e perchè per l'Iniziativa hai fatto 20 naturale u.u

Mentre Helga compie il primo sangue, due dei topo giganti corrono spediti contro di lei, uno dei due riesce a morderla alla gamba provocandogli un leggero dolore ( - 2 pf).

 

BANG! INIZIATIVA!

Helga

Topo gigante 1

Topo gigante 2

Isadora // A te adesso

Topo umanoide 4

Topo umanoide 2

Topo umanoide 3

Topo gigante 3

Topo gigante 4

Topo gigante 5

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora

Quando la folla si dirada mi blocco, poco dietro la mezzorca, alla vista di quelle strane creature.

Che si riferisse a questo? 

Non credo sia così... non lo avrebbe disturbato per così poco, anzi, non lo avrebbe disturbato affatto in realtà...

Faccio un passo di lato per avere la visuale libera sulle creature mentre mormoro alcune parole arcane.

Appena finito punto la mano in direzione dei topi umanoidi lasciando che la magia faccia effetto.

 

#DM

Spoiler

Domandine:

- E' possibile fare una prova di conoscenze sui topi umanoidi? 

- I mercanti che sono rimasti li se la stanno dando a gambe?

- Quanto è larga la strada?

 

Nel frattempo casto Polvere luccicante cercando di prendere più nemici possibile e almeno 1 topo umanoide... (area di 3m x 3m)

CD Volontà 17 o sono accecati (anche se la superano hanno comunque -40 a nascondersi perchè brillano)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora:

Spoiler

1) Bravo/a, volevo dirtelo che potevi fare tiro conoscenze ma volevo che ci arrivassi da solo/a xD.

Osservi le creature cercando di capire se ne hai mai sentito parlare. Degli uomini topo capisci una cosa: sono Ratti Mannari in forma ibrida, sai che possono assumere la forma umana e quella ibrida ossia quella con cui li vedi combattere ora. Dei topo giganti non sai molto, per te sono solo ratti troppo cresciuti.

2) Lo scrivo nello screen condoviso con Helga

3) La strada (che è quella principale) è larga circa 20 metri ma tieni conto che ci sono delle bancarelle su entrambi i lati che la stringono di cinque metri per parte.

 

Isadora ed Helga:

Spoiler

Isadora lancia un incantesimo verso gli umanoidi ratto ed i topi giganti, una nova di pulviscolo dorato compare e si va a posare su tutti gli esseri che incontra. Sia i tre uomini ratto ancora vivi ed i topi giganti iniziano a brillare, difficile non notarli! Un uomo ratto in particolare, rimane anche accecato dalla nova di pulviscolo, anche due dei ratti paiono accecati da come si muovono confusi. Effetto imprevisto: anche Helga viene colpita dall'incanto e si ritrova tutta luccicosa ma per sua fortuna pare conservare la vista a differenza di alcuni dei loro avversari.

Due degli uomini topo alla vista del loro compagno morto e dell'altro accecato, paiono decidere per la fuga! Danno le spalle alle due ed iniziano a scappare dalla parte opposta dalla quale sono venute le due, ossia verso l'interno della città, il loro compagno invece rimane ancora li dov'è, accecato dall'incantesimo di Isadora. I ratti però, accecati e non, rimangono dove sono, uno di quelli che ha conservato la vista corre a quattro zampe verso Isadora per cercare di darle un morso alla gamba ma la maga riesce a schivare l'orrida creatura.

Tutti:

Reina e Dardan riescono finalmente a passare tra la folla in fuga raggiungendo Isadora ed Helga. Davanti si trovano uno spettacolo alquanto strano: pare che le due stiano combattendo contro dei topi giganti, una qualche specie di ratto gigante, cosa strana è che sono tutti luminosi e brilluccicosi! I due possono vedere Helga accanto al cadavere di quello che sembra essere un vero e proprio uomo-ratto con fattezze umana ma faccia di topo. Paiono saper usare le armi visto che sono armati di stocco, un altro di questi topi-uomo è li, poco distante da Helga ma si direbbe accecato da come si gira qua e la. Inoltre altri due stanno cercando di darsela a gambe dalla direzione dalla quale i due sono appena arrivati (Reina e Dardan). In mezzo a tutto questo marasma, due mercanti ne approfittano per allontanarsi di corsa dalla scena ora che i topi giganti sono distratti.

 

INIZIATIVA!

Helga  // Sta a te

Topo gigante 1 (attaccando Helga)

Topo gigante 2 (attaccando Helga)

Isadora

Dardan

Reina

Topo umanoide 4 (in fuga).

Topo umanoide 2 (in fuga)

Topo umanoide 3 (accecato)

Topo gigante 3 (accecato)

Topo gigante 4 (accecato)

Topo gigante 5 (attaccando Isadora)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Beffarda schiudo ulteriormente le mie labbra sfoggiando un sorriso allo stesso tempo divertito e animalesco, anche se la polvere luccicante mi fa cambiare immediatamente espressione. Ottimo lavoro maghetta, mi congratulo con lei per la scelta dell'incantesimo appurando che il gruppo di ratti è in rotta, mentre scuoto il capo per scrollarmi di dosso un po di brillantini Ma la prossima volta che mi colpirai, farò altrettanto. Alabarda in mano, la faccio roteare sopra la mia testa, tentando di eliminare il topastro che minaccia Isadora e con la punta ferrata degli stivali, uno di quelli che ho sotto.

Spoiler

Uso sempre comb con due armi

Alabarda TxC +6 ; danni 1d10+6 vs Topo gigante 5
Chiodature dell'armatura TxC +5 ; danni 1d6+4 vs Topo gigante 1

Visto che non è comune usare comb con due armi in questo modo, ti riporto la FAQ da cui mi sono ispirato

Just how and when can you use armor spikes? If you’re using two weapons already, can you use armor spikes to make a second off-hand attack?What if you’re using a weapon and a shield? Can you use the armor spikes for an off-hand attack and still get a shield bonus to Armor Class from the shield? What if you use a two-handed weapon? Can you wield the weapon in two hands and still make an off-hand attack with the spikes? What are your options for using armor spikes in a grapple? Can you use them when pinned? If you have another light weapon, can you use that and your armor spikes when grappling?

When you fight with more than one weapon, you gain an extra attack. (Improved Two-Weapon Fighting and greater Two-Weapon Fighting give you more attacks with the extra weapon.) Armor spikes are a light weapon that can be used as the extra weapon. If you attack only with your armor spikes during your turn
(or use the armor spikes to make an attack of opportunity), you use them just like a regular weapon. If you use the full attack action, you can use armor spikes as either a primary light weapon or as an off-hand light weapon, even if you’re using a shield or using a two-handed weapon. In these latter two cases, you’re assumed to be kicking or kneeing your foe with your armor spikes.
Whenever you use armor spikes as an off-hand weapon, you suffer all the penalties for attacking with two weapons (see Table 8–10 in the PH). When using armor spikes along with a two-handed weapon, it is usually best to use the two-handed weapon as your primary attack and the armor spikes as the offhand weapon. You can use the armor spikes as the primary weapon and the two-handed weapon as the off-hand attack, but when you do so, you don’t get the benefit of using a light weapon in your off hand. You cannot, however, use your armor spikes to make a second off-hand attack when you’re already fighting with two weapons. If you have a weapon in both hands and armor spikes, you can attack with the weapons in your hands (and not with the armor spikes) or with one of the weapons in your hands and the armor spikes (see the description of spiked armor in Chapter 7 of the PH).
When grappling, you can damage your foe with your spikes by making a regular grapple check (opposed by your foe’s check). If you succeed, you deal piercing damage to your foe (see Table 7–5 in the PH) rather than the unarmed strike damage you’d normally deal when damaging your foe with a grapple check. Since you can use armor spikes as a light weapon, you can simply use them to attack your foe. You suffer a –4 penalty on your attack roll when attacking with a light weapon in a grapple (see page 156 in the PH), but if your foe is bigger or stronger than you, this might prove a better tactic than trying to deal damage through a grapple check
because there is no opposed roll to make—you just have to hit your opponent’s Armor Class. You can’t attack with two weapons when grappling, even when one of those weapons is armor spikes (see the section on grappling in Chapter 8 of the PH).
You can’t attack and damage your foe if he has you pinned.
If you break the pin and avoid being pinned again, you can go back to attacking your foe. If your attack bonus is high enough to allow multiple attacks, you might break the pin and then use your remaining attack to damage your foe. To accomplish this, you must first use an attack to break the pin. You can break a pin using the Escape Artist skill, but trying to do so is a standard action for you; once you use the standard action to attempt escape, you can’t make any more attacks during your turn

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina

Woah! Ma che sono quelli!? chiedo allarmata notando i ratti. Fa nulla, chiamo i miei soldati. 

Mormoro in un incanto e poco lontano nel piu' vicino spiazzo la terra diventa scura e si delinea una specie di oscuro circolo magico. Da esso si ergono improvvisamente cercando di uscire dal terreno e dal simbolo stesso. 16 armature vuote e oscure all'interno se non fosse per due crudeli luci rosse al posto degli occhi fanno la loro apparizione dal circolo, mettendosi in formazione con lance e scudi verso i ratti.
Massacrate ogni ratto che non fugge! ordino liro indicando i ratti

Dm

Spoiler

Indovina? Silent Image! 
in metri al lvl 4 l'area è di 24 metri quadrati (stica**i, posso far comparire un esercito di scheletri XD) e quindi faccio il solito giochetto: sfrutto il casino intorno per non far notare che manca rumore, ogni armatura è collegata alle altre tramite l'ombra ai loro piedi in modo che sia in realtà una singola illusione. 

Da questo ne consegue credo un mio Intimidate XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga molla un calcione ad uno dei ratti giganti che la stanno attaccando, il colpo è cosi forte che la creatura non si rialza più e giace ferma a terra (Topo Gigante 1 morto). La mezz'orca riesce poi a colpire anche il ratto gigante che stava attaccando Isadora con la propria alabarda, sebbene lo colpisca di striscio, la ferita è sufficiente a seccare la creatura (Topo Gigante 5 morto ) . Nel mentre però, l'altro Topo Gigante (2) ne approfitta per dargli un morso! (Helga: -2 pf).

// E chi lo legge quel polpettone?? Mi fido xD xD

Reina effettua il suo incantesimo, ecco un esercito pronto a combattere! In mezzo a quella confusione l'apparizione sembra davvero reale tant'è che anche qualche curioso che era rimasto a guardare il combattimento se la da a gambe tra urla e schiamazzi vari.

// Non stava a te, stava ad Isadora, Dardan e poi a te ma vabbè, per questo "combattimento" sarò generoso, il resto della campagna sarò cattivo...muahah...scherzo...o no u__u

 

NIZIATIVA!

Helga 

Topo gigante 2 (attaccando Helga)

Isadora // a te ora.

Dardan

Reina // te hai già dato.

Topo umanoide 4 (in fuga).

Topo umanoide 2 (in fuga)

Topo umanoide 3 (accecato)

Topo gigante 3 (accecato)

Topo gigante 4 (accecato)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora

Spaventata faccio un passo in dietro passando lo sguardo dalla mezzorca alla sua arma.

Ma... ma non sarebbe dovuto andare così... volevo solo che almeno uno non fosse in grado di scappare...

Le urla delle persone attorno mi fanno riprendere un poco e mi concentro nuovamente sul combattimento.

Mi giro verso i topi mannari che stanno fuggendo mentre recito una singola parola arcana e fingo di lanciare qualcosa nella loro direzione.

 

#DM

Spoiler

Faccio un passo da 1,5m per allontanarmi da Helga.

Poi casto Caltrops sotto i piedi dei due topi umanoidi in fuga, hanno un TxC +1 contro di loro, colpiscono contro la loro CA con solo la Destrezza +2 se indossano scarpe, NO scudo, NO armature, NO deviazione :P 

Se colpiscono fanno 1 danno, fermano subito corse o cariche e i nemici colpiti si possono muovere solo a velocità dimezzata per 24 ore o fino a quando non ricevono cure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora pare lanciare un altro incantesimo, dal palmo della mano della maga compaiono quelli che sembrano proprio dei triboli appuntiti! L'incantesimo lancia i triboli direttamente sulla strada nelle vicinanze dei due uomini topo in fuga!!

( // Prima di tirare e vedere l'esito attendo l'azione di Dardan visto che i topi devono muoversi e ciò accade nel loro turno ^^)

 

INIZIATIVA!

Helga 

Topo gigante 2 (attaccando Helga)

Isadora

Dardan // a te ora.

Reina // te hai già dato u.u

Topo umanoide 4 (in fuga).

Topo umanoide 2 (in fuga)

Topo umanoide 3 (accecato)

Topo gigante 3 (accecato)

Topo gigante 4 (accecato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Il parapiglia che mi circonda è impressionante e molto di mio gusto...Sangue chiama Sangue.... sguaino la spada , imbraccio lo scudo e mi accanisco contro l'ultimo topo umanoide rimasto...

@DM

Spoiler

Attacco topo umanoide3 , Att+9 , danni 1d8+6 , critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Dardan si unisce allo scontro, senza troppi problemi carica uno dei topi umanoidi ancora mezo accecato dall'incantesimo di Isadora! Un rapido fendendte e la creatura cade a terra morta in un lago di sangue dovuto al lungo taglio che gli ha procurato la spada lunga del guerriero. (Topo umanoide 3 morto, e pensare che il lvl di partenza secondo il libro doveva essere 5°  xD ma siamo all'inizio.).

Gli ultimi due uomini ratto continuano la loro fuga, ancora belli luccicosi! Per sfortuna però, nessuno dei due pare pestare i triboli evocati magicamente da Isadora, le due creature paiono accorgersi della trappola e schivano i triboli continuando così la fuga, dietro di loro vari passanti e mercanti si scansano per paura e per timore.

Rimangono invece tre dei ratti giganti, uno di loro segue tenacemente Helga mentre gli altri due sono ancora mezzi accecati dall'incantesimo di Isadora. Inoltre le finte immagini evocate da Reina paiono mandare in panico i due topi, iniziano a mordere le immagini inultimente inconsapevoli che sono appunto solo immagini.

 

INIZIATIVA!

Helga // a te

Topo gigante 2 (attaccando Helga)

Isadora

Dardan

Reina

Topo umanoide 4 (in fuga,allontanandosi).

Topo umanoide 2 (in fuga, allontanandosi)

Topo gigante 3

Topo gigante 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Helga

Stupita dall'evocazione rimango sgomento per qualche attimo, senza però perdermi d'animo. Ciò che veramente mi fa cascare le braccia è l'intervento di Dardan, il quale commento terribilmente contrariata Ahhh ottimo lavoro soldatino... grazie alla tua spada è sfumata l'ultima opportunità di poter interrogare una di questi topi di fogna! Se ne avessi il tempo, applaudirei manifestando arroganza e saccenza. Sbuffo, ma il ratto che cerca di azzannarmi mi ricorda di doverci occupare anche di lui ed è così che calo l'alabarda su di lui. Cercate di raggiungerli! Esclamo ordinando, come se fossi la capa di questo improvvisato gruppetto.

Spoiler

Faccio un passo di lato, per spostarmi e attacco il topo che mi minaccia

Alabarda TxC +8 ; danni 1d10+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isadora

Vedendo Dardan uccidere il mannaro accecato mi porto una mano al viso, scuotendo un poco la testa.

E ora?  

Mi tango la testa tra le mani, sollevando un poco il cappello... Posso provare solo una cosa ancora... forse...

Mi metto a seguire i due fuggitivi, preparando il lancio di un ultimo incantesimo.

#DM

Spoiler

Mi muovo più che posso verso i mannari che stanno scappando (anche se devo ancora capire da che parte stiano scappando o.O )

Quindi casto Sticky floor sotto di loro... altro non so che fare xP

TS Riflessi CD16, se falliscono sono bloccati sul posto ed intralciati, se superano sono solo intralciati ( An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make aConcentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(I topi umanoidi stanno scappando dalla parte opposta dalla quale siete arrivati, voi siete arrivati dalla porta EST e loro scappano verso il centro della città. Tutto avviene sulla strada principale del mercato).

Isadora lancia un altro incantesimo (non male come scelta tra l'altro) verso i due topi umanoidi in fuga! Uno dei due è appena lontano e pare evitare per un soffio l'incantesimo ma l'altro viene preso! O meglio i suoi piedi sono presi, il pavimento dove il rattomane poggia le proprie zampe pare diventare appiccicoso! La creatura rimane incollata in mezzo alla strada senza la possibilità di correre oltre!!

(// nota che magari ho omesso: gli uomini topo indossano dei vestitacci logori sebbene non portino le scarpe).

 

INIZIATIVA!

Helga

Isadora

Dardan // a te

Reina

Topo umanoide 4 (in fuga,allontanandosi).

Topo umanoide 2 (incollato)

Topo gigante 3 (confuso, attacca le armature create da Reina)

Topo gigante 4 (confuso, attacca le armature create da Reina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dardan

Il nemico va ucciso... dico rivolgendomi alla mezz'orca...sangue chiama sangue...se proprio vuoi parlarci devi arrivare a quelli che scappano prima di me...e armi in pugno scatto all'inseguimento dei topi umanoidi in fuga...

@DM

Spoiler

Velocita 6 metri , Att+9 , danni 1d8+6 , critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...