Vai al contenuto

Suggerimento creazione personaggio d&d


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

purtroppo ieri sera è morto il mio pg,Elfo ladro-ranger,ora mi ritrovo a dover creare un altro pg di Lv.7 a campagna iniziata composta da :elfo sole Mago,umana Ladro-Ranger e umano Cherico-Paladino.Sapendo che l'avventura ha a che fare con i piani e più avanti mi ritroverò a contatto con i nani vi chiedo un suggerimento per il nuovo pg.Avrete notato che manca un guerriero in gruppo,questo perchè anche lui è morto con me -.-" (quando si dice "se gli sguardi potessero uccidere"...).

I dadi non sono stati dalla mia parte mi sono usciti :16,16,12,12,10,13. Il pg NON DEVE ESSERE MALVAGIO!

A me piacerebbe fare un pg che picchia ma che allo stesso tempo sappia usare anche la magia, un agro magico quindi, che sappia incassare si, ma che faccia male! prima ero una farfalla che svolazzava per il capo di battaglia infliggendo taglietti :confused:(basata sulla destrezza ).Usiamo manuale 3.5 ambientazione Forgotten Realms.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti :innocent:

Allora manuali:guida DM,manuale giocatore 3.5,manuale Forgotten,perfetto avventuriero,perfetto combattente,perfetto arcanista,guida del giocatore fareūn, fedi e phanteon?!,manuale dei mostri ....i manuali non mancano ne ho anche svariati in pdf ,i pg ancora in vita sono appena passati al lv.7 il mago ha appena iniziato a fare qualche danno la ladra ranger (che si è subito accaparrata il mio equipaggiamento nuovo è.é ) praticamente tira freccette e il cherico fa lo scudo umano 

Modificato da Septum
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti


visto che il chierico c'è già direi più un gish arcano o magari, perchè no, anche psionico. un duskblade o simili o un combattente psichico dovrebbero fare al caso tuo. Poi per definire meglio bisogna appunto vedere che manuali hai e quant'è ottimizzato il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, celebris ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente è un gish arcano ma richiede come minimo il complete mage.

Perché non puoi fare un gish arcano con incantaspade, cavaliere mistico e colpo arcano?

Un druido incentrato sulla forma selvatica potrebbe comunque essere un PG come quello che cerchi, anche se più che sulla destrezza punterebbe alla forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gish atipico potrebbe essere il bardo: se si boosta Ispirare Coraggio e si combina con tre (cinque per prendere Combinare canzoni) livelli da Musico da guerra si ottiene un bardo che si buffa, anche pesantemente, con le canzoni, mena pesantemente e può fare qualche effetto magico, sebbene non al livello dei "veri" gish

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto dai manuali che ha accesso e dal livello di ottimizzazione. Certo che con l'abjurant champion rendi solida praticamente qualsiasi build da gish senza perdere troppi caster level. Anche il bardo può starci bene come suggerito da il signore dei sogni. se ci aggiungi anche dragonfire inspiration puoi ottenere sia il bonus al colpire e ai danni di ispirare coraggio sia i d6 bonus di dragonfire inspiration. Non serve nemmeno formaggiare tanto sull'ispirare coraggio per ottenere qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Septum ha scritto:

Ragazzi c'è da dire che non ho molta esperienza,consideratemi una novizia,piena di manuali ma comunque novizia,il master in più odia i druidi non vorrei che mi killasse il pg nuovo solo perché non garba a lui :expressionless:

invece di mescolare varie classi e CdP allora forse è meglio tenersi sul sempluce e fare un gish "prefabbricato".  Duskblade (player handbook 2) o stregone da battaglia (arcani rivelati) se vuoi la magia arcana o il combattente psichico se vuoi provare i poteri psionici sono classi che credo si possano fare anche pure dal 1° al 20° con discrete soddisfazioni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il mago combattente non è esattamente ciò che chiede lui visto che combatte con i blast e lui da quel che ho capito preferirebbe andare in mischia. Uno stregone da battaglia gli da più versatilità sotto questo punto di vista perchè non ha la lista di incantesimi ristretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, celebris ha scritto:

il mago combattente non è esattamente ciò che chiede lui visto che combatte con i blast e lui da quel che ho capito preferirebbe andare in mischia. Uno stregone da battaglia gli da più versatilità sotto questo punto di vista perchè non ha la lista di incantesimi ristretta.

Si esatto mi piacerebbe andare in mischia, mi hanno consigliato di fare un biclasse con il cherico per pomparmi ad esempio forza del toro e spaccare chi mi si para davanti,il problema del team è che fa poco danno figuriamoci ora che manca il guerriero e il mio pg non fa più da parafulmini per le retrovie,tenete conto dei valori che mi sono usciti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisci un gish arcano o divino?
Nel primo caso appoggio l'idea di uno stregone da battaglia, duskblade o al massimo guerriero/mago/incantaspade e/o cavaliere mistico
Se ti va bene il divino un chierico puro ha già tutto ciò che serve. Dal momento che non penso il resto del gruppo sia molto ottimizzato puoi pensare anche di perdere qualche livello da incantatore in CdP come il sacerdote guerriero. Più per flavour che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Septum ha scritto:

Ragazzi ho trovato una cdp che mi piace da morire ,il campione di gwynharwyf,ma c'è un problema,come faccio a legare la cdp con il Forgotten?!? Potrei risolvere con un bel background???

La cdp di base è già legata ai Forgotten Realms, visto che Gwynharwyf è parte di quella ambientazione (lo trovi anche nella lista delle divinità, anche se non è davvero un dio). E se ti sembra troppo sconosciuto e preferisci essere legato ad una divinità più nota (o a nessuna divinità in particolare) puoi pur sempre metterti d'accordo con il DM, mantenere le meccaniche invariate e chiamarlo semplicemente con un altro nome.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora linea generale:

elfo dei boschi che mi da +2 for,des ;-2 cos,int. arrivando ad avere 18-14-14-8-14-12

1 rng,3bar,2grr,1campione di Gwynharwyf.

ora devo fare il background per spiegare perchè un elfo è un barbaro, anche se nella scheda del barbaro menziona il fatto che gli elfi che vivono nelle foreste più desolate possono diventare barbari,magari mi faccio addottare da una tribù di barbari che mi ha trovata durante la ritirata degli elfi prendendo così le loro tradizioni :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...