Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine


Zengar

Messaggio consigliato

Nivek

" Va bene, per me possiamo procedere"
rispondo volgendo lo sguardo verso Ayla e abbozzando un sorriso che esprime i miei pensieri
Coraggio amica mia, senza di te sarebbe una missione impossibile.

Mentre attendo la decisione della stregona, inizio a ripassare mentalmente tutto ciò che ci è stato detto, come sono stato abituato fin da piccolo, per memorizzare anche i dettagli quando le informazioni sono importanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Ayla

Mi porto una mano alla tempia, massaggiandola, come se avessi un gran mal di testa.

"Mi frustasse la divina Calistria, volte davvero partecipare a quest'impresa... suppongo di non avere scelta, non andreste lontano voi due, senza di me, non è vero?"

Dico scherzosamente, con un sorriso a metà tra l'ironico e il rassegnato

"E va bene, facciamo questa cosa, ma..."

Dico rivolgendomi a Eviana

"Spero che la ricompensa sia adeguata!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviana assume un'espressione corrucciata.

"Volete mettere un prezzo alla sopravvivenza della razza? Non temete, la ricompensa sarà adeguata, attingerò ai miei fondi personali, se necessario. Ma ora venite."

Eviana e Kaershiel si alzano e vi conducono alla tenda del negromante elfo, a poca distanza da quella centrale. All'interno della tenda è stato allestito un laboratorio di magia, con vari strumenti, libri, ampolle e quant'altro. All'interno Gileil Voslis è impegnato in alcuni preparativi, e si degna solo di fare un cenno con il capo quando entrate.

Al centro della tenda, vi sono tre tavoli, su cui sono disposti i cadaveri di tre drow, due maschi e una femmina.

"Bene, se prima di iniziare il procedimento volete porre delle domande a Voslis, questo è il momento giusto."

Vi dice Kaershiel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

Faccio una smorfia quando vedo i tre cadaveri, pensado che dobbiamo 'indossare' la loro pelle, o qualcosa del genere.

"Beh, si, quanche informazione in più su come funziona genericamente questa magia sarebbe gradita. Inoltre, sarà una cosa dolorosa? Lascerà qualcosa di permanente una volta terminata? Quanto tempo durerà?"

Dico, sparando a raffica solo alcuni dei dubbi che mi passano per la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek

Entro con titubanza nella tenda del necromante, guardandomi attorno con circospezione, ma non faccio domande, prima di aver sentito latro sull'incantesimo a cui vogliono sottoporci.
La vista dei tre corpi drow, distesi sui tavoli contribuisce ad aumentare il senso di disgusto, ma mi sforzo di osservarli con attenzione
"Prenderemo le loro sembianze?"
chiedo istintivamente.
...a Seldon non piacerà...non piacerà neanche un po
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon

Un momento Eviana! ribatto alla matriarca quando si corrucia alla richiesta di Ayla di una ricompensa adeguata Forse per me è un imperativo, quello di sacrificarmi per la mia razza; ma non dimenticate che Nivek e Ayla sono umani e non elfi; ed hanno gia conseguito inarrivabili risultati per il bene della nostra razza. puntualizzo seccato difendendo il diritto di Ayla a chiedere una ricompensa per i suoi sacrifici Diavoli....se gli chiedi di infilarsi sotto la pelle di un drow e di andare in una città piena di quelle bestie, posso garantirti che non hai abbastanza oro per ricompensarla; dovessi spremere ogni elfo di Golarion; altro ce i tuoi stupidi findi personali. non dovreste trattarli come dei mercenari.

......................................................

E, come probabilmente i miei compagni hanno gia intuito conoscendomi, la cosa non mi piace per nulla. Rimango in silenzio e con una faccia da funerale tutto il tempo: oggi non è una buona giornata! penso, mentre realizzo che, con tutta probabilità, ilmio malumore durerà per tutto il tempo in cui sarò costretto ad essere un drow.

Spoiler

Che fastidio, sta Eviana! :rage:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"So bene che non sono elfi."

Risponde Eviana

"Tuttavia se la minaccia che temiamo è reale, non è certo solo la razza elfica ad essere in pericolo. Anche gli umani e le altre razze potrebbero subire incalcolabili perdite in termini di vite. Non vi sto trattando come mercenari, ma come eroi, difatti è stata Ayla a chiedere una ricompensa, che avrà di certo. Ma ora passiamo oltre questi discorsi, penso che il nostro esperto possa rispondere alle vostre domande. Voslil?"

Il negromante elfo si degna infine di alzare lo sguardo da quello che stava facendo, e dimostrando di aver comunque fatto attenzione alle parole di Ayla, procede a rispnodere, con un certo atteggiamento saccente abbastanza irritante

"Orbene, il procedimento è completamente indolore, e una volta terminato l'effetto non avrete nessun effetto collaterale. Sebbene la magia sia stata inventata dal sottoscritto è stata estensivamente testata ed è assolutamente sicura. La durata dipende dall'abilità di chi la esegue, ritengo di poter eseguire un incantamento che durerà intorno alle 13 settimane, 2 ore e 24 minuti, con uno scarto di 5 minuti massimo.
Quanto al funzionamento, la magia andrà a fondere il corpo di questi soggetti con i vostri, rianimando la loro carne, senza renderli non morti, ma sarete voi, con il vostro spirito a farla muovere. Non assumerete esattamente il loro aspetto, poichè il vostro corpo sarà comunque presente nell'insieme che si andrà ad ottenere, ma bensì il vostro aspetto sarà sempre quello che sarebbe il vostro, se foste dei drow. 
In effetti è come se diventaste della razza con cui si va a effettuare la magia, acquisirete tutte le capacità razziali dei drow, incluso il loro linguaggio, le loro abilità magiche, e la loro naturale resistenza alla magia, ma nessuno dei ricordi dei soggetti, poichè il loro spirito si trova ora nei piani esterni.
La magia non è individuabile, almeno, non con mezzi comuni, in quanto il suo effetto non opererà direttamente su di voi, quindi non emanerete nessuna aura magica visibile. L'incantesimo tuttavia richiede un catalizzatore, on oggetto che fungerà da ricettacolo per l'incantamento, in questo caso vi fornirò dei medaglioni. Essi emaneranno un'aura magica, ma come molto degli oggetti che già possedete, ed inoltre l'aura sarà associata alla necromanzia, che non è certo famosa per generare inganni o illusioni. Perdere o distruggere tali medaglioni pone fine alla magia, facendovi tornare normali.
Altre domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon

13 settimane; quindi la missione non potrà durare piu di tre mesi. malgrado il mio fastidio, mi impongo di fare le mie domande: In fin dei conti, ne va della nostra sopravvivenza! E' sufficilente rimuovere il medaglione dal collo, e l'incantesimo verrà interrotto? Oppure è sufficiente che rimanga ad una certa distanza da noi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il medaglione non deve essere necessariamente indossato, sebbene sarebbe consigliabile farlo. Non vi consiglio di allontanarvi a più di un miglio dal medaglione, altrimenti l'incantesimo inizierebbe a deteriorarsi e la carne del soggetto rianimato inizierebbe a staccarsi di dosso, rivelando la vostra vera forma."

Risponde il negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Humm, si ho capito. Ho ancora una domanda, qualcosa che riguarda solo me, tuttavia."

Dico, rivolgendomi al negromante, ma anche agli altri.

"Come posso fare con lei? Non credo molto drow abbiano degli azata come famigli."

Dico, indicando Papillon

"Uh? State parlando di me?"

Esclama Papillon, che finora si era limitata ad ascoltare in silenzio, appollaiata sulla mia spalla, un pò imbronciata per l'idea di dover andare sottoterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek

Ascolto con attenzione, ma alcuni dettagli vanno ben al di la delle mie conoscenze magiche e credo, di quelle di molti altri. Riesco comunque ad affarrare il senso della magia del negromante e rimango ammirato da tanta abilità.
...un sistema decisamente efficace per i camuffamenti, sgradevole forse, ma davvero efficace.

Aspetto qualche istante, poi intervengo anch'io nella discussione.
"Già, Papillon....comunque avrei anche io una domanda, maestro Voslil., riguarda...io miei poteri divini."

Faccio una piccola pausa, evidentemente imbarazzato
"come certamente saprà, a volte devo ricorrere al mio simbolo sacro per poter usare alcune capacità....e io...come dire, ho avuto la fortuna di nascere con questa.."
dico abbassando lievemente il collo del vestito che indosso, rivelando una voglia vicina alla spalla destra, che raffigura quasi perfettamente il Fiore dell'Alba.
"ma, in questo caso, potrebbe essere un problema...se si vedesse, o se non potessi utilizzarla..."

Spoiler

Si tratta del tratto Segno mistico; Nivek non ha bisogno del simbolo sacro per lanciare incantesimi divini.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il tuo famiglio? immagino dovrai lasciarlo qui."

Interviene Kershiel, ma il negromante elfo lo interrompe subito

"Oppure, posso eseguire l'incantesimo anche su di esso. La reincarnazione corporea funziona su ogni tipo di creatura vivente, anche extraplanare. Certo ci vorrebbe un soggetto adatto, anche solo per le dimensioni....si, certo, alcuni drow utilizzavano degli imp come famigli, dovrei riuscire a trovarne uno abbastanza intatto e ben conservato per eseguire la magia."

Prosegue l'anziano elfo, parlando più a se stesso che a voi, poi alla domanda di Nivek si limita a scrollare le spalle.

"Sono qui per rispondere alle domande riguardanti la reincarnazione corporea, non per risolvere tutti i vostri problemi. Per quanto riguarda quella voglia, molto probabilmente rimarrà, anche se con la pelle scura dei drow sarà molto meno visibile, immagino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek

La spiegazione, anche se un po brusca, mi rincuora un po, l'idea di affrontare una simile missione, senza i miei poteri divini, per un attimo, mi aveva terrorizzato.
anche se dovrò essere estremamente accorto, non credo che tra i drow ci siano seguaci di Sarenrae.
L'ultimo pensiero, mi provoca un fremito, mentre torna il ricordo della terribile sacerdotessa Shiindira e  statua nell'accademia delle arti.

"Bene dunque, io sono pronto. C'è altro che dobbiamo sapere?"
dico, rivolgendomi un po a tutti i presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ovviamente dovrai nascondere i tuoi poteri."

Interviene Eviana

"Nessun drow che abbiamo mai visto era un devoto di Sarenrae, loro venerano dei oscuri. Dovrai fingere di essere un combattente, possiedi comunque delle abilità marziali che ti potranno far passare per tale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek

"Come temevo...."
bisbiglio, preoccupato
"...cercherò di essere prudente"
Rimango qualche secondo pensieroso, prima di concludere all'indirizzo di Eviana
"Comunque, se fosse possibile avere qualche simbolo sacro appartenente ad un sacerdote drow...vorrei portarlo con me....Nocticula o qualche Signore dei Demoni...dovrebbe andar bene..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Che? Dovrei diventare un Imp? Non ci penso nemmeno!!"

Esclama Papillon, incrociando le braccia e mettendo il muso.

"Di che ti lamenti? Io devo diventare una drow, pensi sia meglio? E comunque se proprio non vuoi puoi sempre aspettarmi qui..."

Dico, con un sorriso malizioso, sapendo di metterla alle strette.

"Awww....e va bene, vada per l'imp allora....sigh!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto bene allora, attueremo l'incantesimo domani mattina, appena prima che si aprà il portale da cui dovrete passare."

Dice Kaershiel. Lasciate la tenda dove il negromante ha fatto il suo laboratorio e tornate nei vostri alloggi, rimurginando sulla difficile impresa che vi attende. Una volta nella vostra tenda, Myrn sembra inquieta, agitandosi nel suo fodero, con una strana vibrazione. Interrogata dall'elfo la spada spiega il motivo della sua inquietudine.

"Seldon, questa missione ha delle implicazioni che vanno al di la del semplice rischio per la tua vita. Non so spiegare bene, ma sento che è qualcosa legato al tuo odio per i drow. Devi stare molto attento, o potrebbe essere la tua rovina."

Spoiler

Se volete fare qualcosa durante la serata come preparativi ditemelo

La mattina dopo vi presentate come d'accordo nella tenda del negromante. Giseil ha trovato un corpo di Imp femmina in buono stato di conservazione per Papillon, e i tre cadaveri dei drow sono stati conservati alla perfezione grazie alla magia. Il negromante estrae quattro pergamene contenenti l'incantesimo e si prepara a lanciarle.

"Ora state rilassati e non combattete l'effetto della magia. Avvertirete una sensazione sgradevole e di disagio, ma non sentirete dolore. La trasmigrazione dura solo pochi secondi. Indossate questi medaglioni, saranno il ricettacolo della magia, come ho detto, non allontanatevi troppo da essi o la magia terminerà il suo effetto. Essi inoltre sono incantati con un'altra magia che camuffa il vostro allineamento morale, facendovi apparire come malvagi agli incantesimi di divinazione standard. fate attenzione comunque, perchè una divinazione di alto livello può essere in grado di vedere oltre questa protezione."

Vi spiega l'elfo, poi inizia a leggere le pergamene, e uno dopo l'altro i cadaveri si dissolvono in una strana nebbia che penetra nel vostro corpo. Sentite, come preannunciato una sensazione sgradevole, come di un milione di formiche che vi camminano addosso, poi di qualcosa di vischioso che sembra ricoprirvi, ma dopo pochi secondi la sensazione scompare, tuttavia è indubbio che vi sentite diversi, in particolare la luce del sole che filtra dall'esterno inizia a darvi fastidio, e dovete socchiudere gli occhi.

Vi osservate a vicenda, e poi in uno specchio. L'inganno è perfetto, sembrate in tutto e per tutto dei drow, nonostante le vostre fattezze originarie siano ancora parzialmente riconoscibili, ad un esame attento. Anche Papillon, nonostante non smetta di lamentarsi, ha in tutto e per tutto l'aspetto di una Imp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla

"Uuuuhhh, che brutta sensazione!"

Dico, con un brivido, quando la trasmutazione finisce e finalmente smetto di sentire quel fastidio insopportabile.

"Beh cosa ne dite? Non male vero?"

Dico, mettendomi in posa e utilizzando le maniche magiche per creare addosso a me qualcosa adeguato alla moda drow ma che sia anche sexy, come mio solito.

Spoiler

Ayla_Drow.jpg

"Papillon, anche tu non sei male in versione diavolo, sai? Dovrei tenerti sempre cosi!"

Dico, scherzando.

Spoiler

Papillon_Imp.jpg

"Ricorda che devi comportarti da maaaalvagia, quindi niente canzoncine!"

Papillon sbuffa e borbotta qualcosa a proposito di settimane di pura noia e fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon

Ancora una volta Myrn mi affronta sul mio odio per i drow e mi mette in guardia contro qualcosa: Continui a dirmi di stare attento al mio odio per i drow. dico alla spada leggermente esasperato ed io vorrei davvero dare ascolto ai tuoi avvertimenti; ma non mi spieghi mai a cosa dovrei stare attento e in che modo io sia in pericolo....come posso fuggire da qualcosa che non vedo e che tu non sai indicarmi? domando senza intenzioni retoriche, giacché davvero non comprendo gli avvertimenti della spada.

...............................................................................

Come avevo largamente previsto, la transizione da elfo a drow, non giova decisamente al mio umore: il mio sorriso si inverte decisamente in un espressione accigliata che, forse, mi rende anche piu verosimile come drow; e la mia conversarzione si riduce a monosillabi.

Spoiler

durzobig.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...