Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve girovagando sui manuali per un altra build ho trovato questa CDP molto carina per quanto riguarda il flavour(o almeno a me piace)

Mi chiedevo come otimizzarla al meglio?

Per chi non la conoscesse è sul nephandum.

Ad ogni modo vorrei farla rendere al meglio sia nell'ambito non morti sia nell'ambito non morti e mi servirebbe la progressione di classi e talenti se potete aiutarmi grazie, per ora sono in dubbio se partire da paladino e poi entrare nella CDP o partire da chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

in entrambi i casi ci entri all'8° a meno che tu non vada di multiclasse. quindi tanto vale entrarci da chierico almeno hai una signora lista di incantesimi. peccato che la cdp ti dia solo 5 livelli da incantatore su 10, il che significa che, se vuoi fare tutta la cdp, al 20° lanceresti incantesimi di 8° se non perdi altri LI. Se invece nella cdp ti fermi al 7° e non perdi altri LI puoi arrivare a castare di 9°

la cdp di per se non saprei bene come suggerirti di ottimizzarla... una cdp che ti fa perdere 5 livelli da incantatore su 10 non è esattamente propensa all'ottimizzazione... ciò che c'è di buono a mio avviso è il bab alto e qualche altra cosetta come il fervore divino che comunque non è niente di eccezionale...

in generale, se ciò che ti interessa è ottimizzare lascia stare questa cdp... ce ne sono tante di CdP fatte per combattere i non morti che sono molto meglio di questa...

se invece lo fai per il flavour allora è un'altro discorso... che pg voresti fare? mischia immagino.. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Velsh ha scritto:

in entrambi i casi ci entri all'8° a meno che tu non vada di multiclasse. quindi tanto vale entrarci da chierico almeno hai una signora lista di incantesimi. peccato che la cdp ti dia solo 5 livelli da incantatore su 10, il che significa che, se vuoi fare tutta la cdp, al 20° lanceresti incantesimi di 8° se non perdi altri LI. Se invece nella cdp ti fermi al 7° e non perdi altri LI puoi arrivare a castare di 9°

la cdp di per se non saprei bene come suggerirti di ottimizzarla... una cdp che ti fa perdere 5 livelli da incantatore su 10 non è esattamente propensa all'ottimizzazione... ciò che c'è di buono a mio avviso è il bab alto e qualche altra cosetta come il fervore divino che comunque non è niente di eccezionale...

in generale, se ciò che ti interessa è ottimizzare lascia stare questa cdp... ce ne sono tante di CdP fatte per combattere i non morti che sono molto meglio di questa...

se invece lo fai per il flavour allora è un'altro discorso... che pg voresti fare? mischia immagino.. giusto?

Si molto da mischia e perchè col paladino ci entrerei di 8°?
Il paladino ha bab pieno.

E si per il flavor nulla altro mi spingerebbe a farlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Von ha scritto:

Domanda: che cosa ti piace di questa CdP? Perchè probabilmente un Chierico puro può andar bene uguale ;)

Direi che può andare anche meglio! E ci sono diverse altre CdP anti-non morti che non ti fanno perdere LI e danno benefici anche migliori.

Tutto dipende da che manuali hai a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto ciò che cerchi è qualcosa di molto forte contro i non morti un chierco con una scorta di Unicorn Horns (Complete Champions pag. 133) e Metamagia Divina su Incantesimi Concatenati dovrebbe fare al caso tuo: all'11° livello spari una guarigione concatenata che distrugge i non morti e cura gli alleati.

O anche semplicemente un chierico con la variante di scacciare "Distruggere non morti" su Perfetto Sacerdote o "Destroy Undead" su Ravenloft e una prova di scacciare ottimizzata.

Insomma un qualsiasi chierico con una spesa di taleti/oggetti non eccessiva può essere un ottimo distruttore di non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...