Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ad ogni modo ragazzi, ho scritto la lista credo definitiva di incantesimi.

Livello 1

6 minuti fa, Velsh ha scritto:

non così tanto se paragonato all'incantatrix ma se sei poco pratico, a meno che tu non abbia voglia di studiartelo bene, forse è meglio davvero fare altro. alla fine non dovresti aspettare il 13°... potresti iniziare l'olin gisir o il maestro del sapere appena puoi e poi al 13° entrare in arcimago.

A titolo informativo eccoti come funziona oggetto famiglio:

  Contenuti nascosti

Invest Skill Ranks
Whenever a character with an item familiar gains skill points, he may choose to put some or all of those skill points into his item familiar. He assigns the skill points normally, but notes that they now reside in the item familiar. For every 3 ranks he assigns to the item familiar, he gains a +1 bonus that he can apply to any single skill. This bonus can be applied to a skill in which he already has maximum ranks. He can apply multiple bonuses to the same skill, but he may not have more points of bonus in a skill than he has ranks.

Praticamente puoi ottenere dei bonus solo alle skill in cui hai il massimo dei gradi. Puoi ottenere un bonus massimo pari ai tuoi gradi massimi (quindi in pratica puoi quasi raddoppiare). Ottieni un bonus di +1 per ogni tre gradi che investi nell'oggetto. Il che non significa che ci devi rinunciare, non segnarli sulla scheda o non usarli, significa solo che se ti fottono l'oggetto perdi i gradi.

Ahhh adesso è più chiaro, avevo capito che dovevo spendere 3 punti abilità per aumentare di 1 grado oltre il rank massimo, non ci vedevo questo gran chè.

Mh, onestamente sono un poco indeciso, mi sono letto l'Olin Gisir, non mi incuriosisce come la Incantatrix. Provo a studiarmelo, tanto si parte dal liv 3, la CdP non posso prenderla prima del 6 mi pare, quindi ho un po' di tempo per prenderla.

Per i requisiti, sono molto semplici, apparte il talento volontà di ferro che dovrei prenderlo appositamente per la classe.

Vediamo ... 

 

Nel frattempo ho completato la lista aggiornata ed ho scelto il dominio della Trasmutazione.

Ecco qua:

LIVELLO 1
-Ingrandire Persone (Trasmutazione)
-Neverskitter (Trasmutazione)
-Armatura Magica (Evocazione)
-Protezione dal Bene/Male/Legge/Caos (Abiurazione)
-Raggio di Indebolimento (Necromanzia)
-Unto (Evocazione)
-Wall of Smoke (Evocazione)
-Rot of Ages (Evocazione)
-Sticky Floor (Evocazione)
-Spruzzo Colorato (Illusione)
-Benign Transposition (Evocazione)
-Dardo Incantato (Invocazione)
-Grandinata di Pietre (Evocazione)
-Identificare (Divinazione)
-Immagine Silenziosa (Illusione)
-Globo di Fuoco Minore
-Servitore Inosservato
DOMINIO: Ritirata Rapida
___________________

LIVELLO 2

-Ray of Stupidity (Ammaliamento)
-Immagine Speculare (Illusione)
-Alterare Se Stesso (Trasmutazione)
-Incendiary Slime (Evocazione)
-Raggio Rovente (Invocazione)
DOMINIO: Levitazione

 

TALENTI: qua se ho capito sono abbastanza obbligato, inquanto per diventare incantatrix a livello 6, devo prendere a livello 3 Volontà di ferro ed a livello 5 un talento di metamagia.

Dunque

Liv1: Mago di collegio

Difetto: Volontà di ferro (difetto da scegliere ancora)

Liv3: Oggetto Famiglio (anche solo a livello di caratterizzazione mi fa impazzire! In pratica si può diventare un occhio fiammeggiante in cima ad una torre che brama di riavere il proprio oggetto famiglio, che, dal canto suo, vuole tornare da lui!)

Ora.. inizio a 1500 monete d'oro, quindi sarà molto difficile capire cosa comprare per risparmiare e acquistare il prima possibile un oggetto magico da 2000 monete d'oro (requisito per "famigliarlo").. come mi comporto!?

Compro l'indispensabile, del tipo qualche protezione per il grimorio, ed il resto lo conservo, o altro?! Dilemma .. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da livello uno al livello 3 l'unico oggetto un po costoao che secondo me potrebbe servirti è una bacchetta con incantesimi di 1° livello. Io come DM e i DM con cui ho giocato mi hanno sempre permesso di comprarle usate (ovvero con meno di 50 cariche) a prezzo ridotto (es.:

 25 cariche a 375mo invece che 50 a 750mo). In ogni caso secondo me ne puoi pure fare a meno e limitarti a un arma da tiro in caso tu finisca gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico incantesimo che mi fa storcere il naso di quella lista è servitore inosservato. non lo ho mai visto come gran che. Lo sostituirei con boh....scudo magari? Mi sembra piu utile. Ovviamente se a te piace tienli, hai talmente tanti incantesimi conosciuti che ne hai a sufficenza per essere utile anche se ti tieni servitore inosservato. Come mago non ho mai sentito la necessità di comprare tanta roba ai livelli bassi, gli incantesimi sopperivano a qualsiasi necessità. Ti consiglio anche io una balestra leggera e qualche dardo per i tempi morti e per non sprecare molti incantesimi quando non servono e poi un bastone ferrato se vuoi mantenere l'immagine dei maghi che girano con la "staffa" altrimenti un pugnale va benissimo. A meno che non giochi con un master sadico non acquistare le protezioni per il libro indicate sul perfetto arcanista, sono generalmente uno spreco di soldi; togliere o distruggere il libro ad un mago di livello 3 vuol dire chiedergli gentilmente di rifarsi la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, celebris ha scritto:

l'unico incantesimo che mi fa storcere il naso di quella lista è servitore inosservato. non lo ho mai visto come gran che. Lo sostituirei con boh....scudo magari? Mi sembra piu utile. Ovviamente se a te piace tienli, hai talmente tanti incantesimi conosciuti che ne hai a sufficenza per essere utile anche se ti tieni servitore inosservato. Come mago non ho mai sentito la necessità di comprare tanta roba ai livelli bassi, gli incantesimi sopperivano a qualsiasi necessità. Ti consiglio anche io una balestra leggera e qualche dardo per i tempi morti e per non sprecare molti incantesimi quando non servono e poi un bastone ferrato se vuoi mantenere l'immagine dei maghi che girano con la "staffa" altrimenti un pugnale va benissimo. A meno che non giochi con un master sadico non acquistare le protezioni per il libro indicate sul perfetto arcanista, sono generalmente uno spreco di soldi; togliere o distruggere il libro ad un mago di livello 3 vuol dire chiedergli gentilmente di rifarsi la scheda.

Eh hai perfettamente ragione,  il fatto è che ho così tanti incantesimi di livello 1 e così pochi slot che non saprei veramente cosa prendere. Servitore inosservato potrebbe essere divertente più che utile. 

Volevo fare un grimorio con copertina di legno leggero e cartapecora.. Giusto per non avere la carta velina.

La balestra leggera la prendo di sicuro,  il bastone non so. Preferisco non appesantirmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mago con oggetto famiglio (che poi è diventato dweomerkeeper e a livello 13 ha fatto esplodere la campagna :() aveva un bellissimo bastone +1 warning. +5 all'iniziativa, scenograficissimo! Effettivamente, però, meglio una cosa meno rubabile, tipo un unico anello (così, tanto per dire). Che costi poco c'è quello del sostentamento, anche se purtroppo non ti rientra nelle finanze al momento. 

PS: il servitore inosservato è fighissimo!!! Puoi usarlo per droppare 10 fuochi dell'alchimista sull'avversario, tirare leve che sono evidentemente sospette se il ladro è in vacanza, recuperare la classica cosa sul fondo della pozza d'acqua che è sicuro che se ci entra qualcuno succede il disastro... Insomma, io mi ci sono sempre divertito tantissimo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di oggetti magici utili da 2000mo ce ne sono una scaterva basta aprirti ilMIC o quelli consigliati sul Manuale del Mago qui sul forum o qui

16 minuti fa, smite4life ha scritto:

Il mio mago con oggetto famiglio (che poi è diventato dweomerkeeper e a livello 13 ha fatto esplodere la campagna :()

...e poi dici a me che mi piace vincere facile :joy: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, smite4life ha scritto:

Il mio mago con oggetto famiglio (che poi è diventato dweomerkeeper e a livello 13 ha fatto esplodere la campagna :() aveva un bellissimo bastone +1 warning. +5 all'iniziativa, scenograficissimo! Effettivamente, però, meglio una cosa meno rubabile, tipo un unico anello (così, tanto per dire). Che costi poco c'è quello del sostentamento, anche se purtroppo non ti rientra nelle finanze al momento. 

PS: il servitore inosservato è fighissimo!!! Puoi usarlo per droppare 10 fuochi dell'alchimista sull'avversario, tirare leve che sono evidentemente sospette se il ladro è in vacanza, recuperare la classica cosa sul fondo della pozza d'acqua che è sicuro che se ci entra qualcuno succede il disastro... Insomma, io mi ci sono sempre divertito tantissimo!

Anche io pensavo a cose carine da far fare al servitore, ma meno utili... tipo prendere l'acqua al pozzo e riempire la vasca da bagno ... possibilmente un servitore a forma di scopa *coff coff*

Con questa immagine disneyana ti chiedo una cosa: che faceva questo bastone? Io pensavo a qualcosa di più "intimo" .. tipo un bracciale, un anello, un diadema, qualcosa che difficilmente possa cadermi, visto e considerato che con l'aumentare dei livelli considerevole parte del mio potere andrà lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Kiogre ha scritto:

Con questa immagine disneyana ti chiedo una cosa: che faceva questo bastone? Io pensavo a qualcosa di più "intimo" .. tipo un bracciale, un anello, un diadema, qualcosa che difficilmente possa cadermi, visto e considerato che con l'aumentare dei livelli considerevole parte del mio potere andrà lì.

Infatti è molto meglio! Un bastone è probabilmente la cosa più stupida da fare in questo caso, soprattutto se usi anche la regola dei PE (in quel caso ti consiglio almeno un talento di metamagia): più l'oggetto è difficile da rompere o rubare meglio è! Inoltre, se ci accumuli anche gli XP, poi puoi usare il talento per incantarlo per aumentarci le capacità magiche, per renderlo sempre più utile. Per esempio, una cosa che secondo me sarebbe fighissima sarebbe rendere intelligente il third eye concentrate (magari all'inizio con un bonus minore) e poi se il master lo concede incantarlo come se fosse una fascia dell'intelletto! 

Ad ogni modo, il mio bastone lo utilizzavo come compagno di discussioni: il mio personaggio era un vecchio che aveva passato quasi 20 anni della sua vita da solo, parlando con il bastone principalmente perché non aveva nessun altro. Pian piano, il bastone ha cominciato ad assorbire parte del suo potere e a rispondergli. E' stato divertente perché non avevo detto a nessuno degli altri pg di aver preso quel talento, e loro pensavano interpretassi il classico vecchio mezzo matto.... Fino a che il bastone non ha risposto! Una delle sessioni più epiche di sempre!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...