Vai al contenuto

Una niubbetta in arrivo!


Nerelith

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Mi chiamo Selene, ho 16 anni, e sono molto interessata a partecipare a gdr PbF/PbC.

Premetto che sono una neofita riguardo alla totalità dei gdr, considerando che ho giocato principalmente in alcuni PbC che si possono trovare su GDR-Online.. Conosco le basi del roling, ma ovviamente sono estranea ai regolamenti =\ Ultimamente, a causa di tempistiche e alla curiosità ed interesse verso gdr più "strutturati", mi sono decisa ad avvicinarmi a questa community e tentare la sorte!

Non sono particolarmente brava nei topic di presentazione, quindi suppongo che sia meglio chiudere qua  e che sia il gioco a parlare xD
A presto =3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Benvenuta!

Bello vedere che sempre nuove generazioni si avvicinano al Gioco di Ruolo!

Grazie e sono altrettanto contenta che ci siano persone che accolgano i nuovi per portare avanti questa magnifica passione =3

1 ora fa, Drimos ha scritto:

Benvenuta! Eccoti i link a regolamento e alla guida all'uso del forum, da leggere prima di postare. C'è qualche gioco in particolare che ti piacerebbe approfondire?

Grazie dei link! Li sto leggendo durante questa risposta xD
Per quanto riguarda il gioco proprio non saprei.. Come vi ho detto ho una semplice infarinatura su questi tipi di gioco e non ho grandi pretese essendo l'ultima arrivata! Posso valutare qualsiasi tipo di gioco (in base all'ambientazione) e adattarmi di conseguenza.. Unica premessa: cercate di essere comprensivi t.t

 

 

1 ora fa, Kelemvor ha scritto:

Il gioco pbf è una buona palestra per cominciare . Scegli il tuo gioco e buttati ;)

Prenderò in considerazione il tuo consiglio, anche se finora ho sempre fatto gdr PbC!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nerelith ha scritto:

Unica premessa: cercate di essere comprensivi t.t

Non so che idea tu ti sia fatta dei forum, ma nessuno ti sgriderà per il solo essere inesperta. Se vuoi consigli mirati chiedi pure, per informazioni generiche @greymatter (quando non litiga con SilentWolf) è probabilmente il maggior esperto di D&D vecchie edizioni e derivati, @fenna ha una conoscenza enciclopedica del panorama indie, insieme a @Daniele Di Rubbo che è sempre molto informato, @The Stroy ora è infortunato, ma ha il blog più seguito del forum su come fare il GM, @Nathaniel Joseph Claw sa più di quanto vorrebbe di quel pozzo senza fondo che è D&D 3.5 e @social.distortion è semplicemente il peggior utente del forum e va evitato come la peste.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Drimos ha scritto:

Non so che idea tu ti sia fatta dei forum, ma nessuno ti sgriderà per il solo essere inesperta. Se vuoi consigli mirati chiedi pure, per informazioni generiche @greymatter (quando non litiga con SilentWolf) è probabilmente il maggior esperto di D&D vecchie edizioni e derivati, @fenna ha una conoscenza enciclopedica del panorama indie, insieme a @Daniele Di Rubbo che è sempre molto informato, @The Stroy ora è infortunato, ma ha il blog più seguito del forum su come fare il GM, @Nathaniel Joseph Claw sa più di quanto vorrebbe di quel pozzo senza fondo che è D&D 3.5 e @social.distortion è semplicemente il peggior utente del forum e va evitato come la peste.

Questo è sicuramente un bene, ma non è ciò che intendevo xD Sono abbastanza inesperta, ma la volontà di imparare non manca! Più che altro vorrei e probabilmente terrò presente che non sono una giocatrice abitudinaria di gdr cartacei (anche se fatti online), quindi di considerare sempre questo fattore prima di farmi inserire in una campagna o altro.. Insomma posso comprendere benissimo che qualcuno non abbia voglia di star dietro ad una che conosce poco e niente di un determinato gioco e quindi scegliere persone che renderebbero il tutto più fluido xD Tutto qua!
Comunque la mia intenzione è quella di imparare e divertirmi ù.ù

10 minuti fa, greymatter ha scritto:

Benvenuta! Sono certo che nel forum ti troverai bene!

Grazie mille! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Insomma posso comprendere benissimo che qualcuno non abbia voglia di star dietro ad una che conosce poco e niente di un determinato gioco e quindi scegliere persone che renderebbero il tutto più fluido xD Tutto qua!

Eh, se facessimo tutti così l'hobby morirebbe! Non ti preoccupare, vedrai che troverai certamente qualcuno disposto, fa sempre piacere aiutare i novizi (nel tuo caso poi ti mancano solo i riferimenti regolistici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che se ti unisci ad un pbf specificando il fatto di essere una neofita verrai sicuramente seguita ed aiutata . Comunque se ti trovi meglio con il pbc penso che troverai lo stesso supporto .  Come già detto , se hai dubbi crea una discussione e chiedi,  aiuti e commenti non si faranno attendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
Intanto benvenuta,
La cosa più bella dell'essere nubbi in fatto di giochi, oltre che puoi sempre imparare, è che imparare è divertentissimo
Io gioco parecchio via chat, in particolare hagout di G+ se ti interessa e vuoi provare fammi sapere, settimana prossima dovrei avere una sessione di Mask, però sarà in orari serali e sopratutto weekend, visto che noi si lavora tutti (io ho quasi 20 anni più di te), però non spaventarti siamo molto socievoli, solitamente, tranne me che sono un orso marsicano :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Drimos ha scritto:

Eh, se facessimo tutti così l'hobby morirebbe! Non ti preoccupare, vedrai che troverai certamente qualcuno disposto, fa sempre piacere aiutare i novizi (nel tuo caso poi ti mancano solo i riferimenti regolistici).

Yep! Nel mio caso si tratta solamente di imparare le meccaniche, non ho problemi per quanto riguarda l'interpretazione e il roling =3

6 ore fa, The Stroy ha scritto:

Il modo migliore per imparare è giocare.

Tu evita i sistemi con tremila regole e cavilli, trova qualcuno disposto a spiegarti le cose possibilmente a voce e vedrai che entro tre sessioni sei a posto. 

Perfetto *_*

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

The Story è risorto temporaneamente per dare la sua pillola di saggezza!
Non hai idea di quanto onore ti sia stato tributato!

Hahahahahaha xD Allora mi sento onorata di questa pillola di saggezza ù.ù

2 ore fa, fenna ha scritto:

Ciao,
Intanto benvenuta,
La cosa più bella dell'essere nubbi in fatto di giochi, oltre che puoi sempre imparare, è che imparare è divertentissimo
Io gioco parecchio via chat, in particolare hagout di G+ se ti interessa e vuoi provare fammi sapere, settimana prossima dovrei avere una sessione di Mask, però sarà in orari serali e sopratutto weekend, visto che noi si lavora tutti (io ho quasi 20 anni più di te), però non spaventarti siamo molto socievoli, solitamente, tranne me che sono un orso marsicano :D
 

Questo è il motivo per cui mi sono decisa a farmi avanti, d'altronde è sempre bello imparare nuove cose su qualcosa che ti appassiona =3
Per quanto riguarda la seconda parte di ciò che hai scritto.. Ehm.. Posso dirti che può interessarmi, come no.. Anche perchè non ho capito molto con i soli nomi.. t.t
Il weekend serale è un piccolo problema per me, purtroppo =(
Comunque ti ringrazio per l'offerta e anche @Blödgharm per la sua offerta, mi fa piacere aver ricevuto già due inviti =3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...