Vai al contenuto

Mannari, questi sconosciuti


Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Dopo la morte del mio caro paladino (Mio caro Varoufakis, mi mancherai :( ) mi sono ritrovato in crisi mistica alla ricerca di un personaggio interessante da giocare.
Dopo aver scartato un classico ladro (Tenendomelo da parte in caso non riesca a trovare nulla di fattibile) è arrivata l'illuminazione: Un mannaro.
Ottimo, carina come cosa, intrigante, ma sul lato pratico?

Lasciando perdere le continue riletture del manuale dei mostri per capire come diamine funzionasse questo archetipo (e non sono ancora totalmente sicuro), ho deciso cosa fare ma qui entra in gioco la mia totale ignoranza sull'argomento.

Quello che vorrei fare è un mannaro contagiato (per approfittarne del +2 mdl e non +3) che combatte basandosi principalmente sugli attacchi naturali che ha in forma ibrida. Il problema è che non so che talenti pescare per gli attacchi naturali, oltre ad avere alcuni dubbi a riguardo (che esporrò alla fine del post), quindi mi rivolgo a voi per una mano!

Non mi dispiacerebbe una build sui venti livelli visto che è una campagna lunga, al momento ci troviamo al 6 ed i manuali concessi sono tutti, solo che vorrei evitare le classi del ToB che ancora non comprendo bene nelle meccaniche. Ho a disposizione anche i difetti e la riduzione del lep di arcani rivelati non è disponibile! Vorrei evitare inoltre le derive caster del mannaro (ho trovato in più post richiami al druido), visto che vorrei basarmi totalmente sul lato combattente, il classico mannaro che iniziato il combattimento si trasforma e picchia come un fabbro! 

Detto ciò, mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo ^^


P.s.

Come ho detto avevo anche dei dubbi riguardo gli attacchi naturali della forma ibrida. Il morso è un attacco naturale secondario (quindi con -5), quindi gli artigli sono primari e seguono la normale scaletta di attacchi con il bab? (Quindi arrivato a lep6 aggiungo un altro attacco)
O sono attacchi in più? Precisamente come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oltre al MdL devi considerare però i DV della forma animale per il LEP, quindi anche se fai un classico lupo mannaro vuol dire 2DV...ergo con a disposizione un LEP 6 sarai un PG di 2°. Inoltre come mannaro contagiato sei limitato sull'allineamento.

Se non ti disturba perdere troppo livello, il cinghiale mannaro è buon compromesso anche se ha 3DV. Riguardo la classe potrebbe essere un'idea interessante il druido con la variante che rinuncia alla forma selvatica per avere bonus come CA del monaco, nemici prescelti ecc...
Insomma, tipo Hazard

 

13 ore fa, Branky ha scritto:

Come ho detto avevo anche dei dubbi riguardo gli attacchi naturali della forma ibrida. Il morso è un attacco naturale secondario (quindi con -5), quindi gli artigli sono primari e seguono la normale scaletta di attacchi con il bab? (Quindi arrivato a lep6 aggiungo un altro attacco)
O sono attacchi in più? Precisamente come funziona?

No, gli attacchi naturali non seguono il BaB. In pratica qualunque sia il tuo BAB farai sempre 2 attacchi di artiglio (a BAB pieno) e uno di morso (con -5 perché secondario, -2 se hai multiattacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Oltre al MdL devi considerare però i DV della forma animale per il LEP, quindi anche se fai un classico lupo mannaro vuol dire 2DV...ergo con a disposizione un LEP 6 sarai un PG di 2°. Inoltre come mannaro contagiato sei limitato sull'allineamento.

Se non ti disturba perdere troppo livello, il cinghiale mannaro è buon compromesso anche se ha 3DV. Riguardo la classe potrebbe essere un'idea interessante il druido con la variante che rinuncia alla forma selvatica per avere bonus come CA del monaco, nemici prescelti ecc...
Insomma, tipo Hazard

 

Si! Avevo messo in conto i due dadi vita ed il limite sull'allineamento!
Riguardo al cinghiale, purtroppo non mi piace proprio l'idea di trasformarmi in un cinghiale, preferivo il classico lupo :joy:

Avevo già visto Hazard nella mia ricerca per capirci qualcosa, ma non volevo prendere livelli da druidi, preferivo andare più sulle classi melee pure piuttosto che sul caster!


Per quanto riguarda gli artigli, non c'è nessun modo per averli come armi principali quindi? Cioè, non c'è modo per trattarli un po' come i colpi senz'armi del monaco e fargli seguire la scaletta normale del bab? Oppure essendo un profano sto solo sognando?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Branky ha scritto:

Riguardo al cinghiale, purtroppo non mi piace proprio l'idea di trasformarmi in un cinghiale, preferivo il classico lupo

A parte per i bonus migliori suggerivo il cinghiale per l'allineamento neutrale. Però sì, ovviamente scegli ciò che ti ispira di più.

Dato che il licantropo si può applicare anche ad altri animali, tipo propongo anche:

  • Cane (da galoppo): 2DV e +4 a For, Des e Cos. Io gli darei allineamento LN a simboleggiare la lealtà del cane
  • Orso nero (come l'orso mannaro ma inferiore), 3DV e +8 For, +2 Des, +4 Cos. Sempre LB
  • Coccodrillo: 3DV e +8 For, +2 Des, +6 Cos. Allineamento NM a simboleggiare l'attitudine "infida" di predatore
  • Ghiottone: 3DV e +8 For, +2 Des, +8 Cos. Allineamento N, natura simile a quella del cinghiale
  • Iena; 2DV, +4 a For, Des e Cos. Allineamento NM o CM a simboleggiare la natura "infida" di saprofagi
  • Leopardo: 3DV e +6 For, +8 Des, +4 Cos. Allineamento CB o NB a simboleggiare l'eleganza del felino
15 minuti fa, Branky ha scritto:

Avevo già visto Hazard nella mia ricerca per capirci qualcosa, ma non volevo prendere livelli da druidi, preferivo andare più sulle classi melee pure piuttosto che sul caster!

Beh, il druido con quella variante ti dà interessanti bonus che si combizzano al combattimento in forma ibrida. Comunque se preferisci un combattente e basta, un classico sarebbe fare il ranger o il barbaro, o un multiclasse ranger/guerriero

15 minuti fa, Branky ha scritto:

Per quanto riguarda gli artigli, non c'è nessun modo per averli come armi principali quindi? Cioè, non c'è modo per trattarli un po' come i colpi senz'armi del monaco e fargli seguire la scaletta normale del bab? Oppure essendo un profano sto solo sognando?

Gli artigli SONO armi principali, se no avrebbero -5
No comunque, non c'è modo di fare seguire agli attacchi naturali la progressione del BAB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un livello da monaco (o il talento colpo senz'armi migliorato) potresti fare il tuo normale attacco completo del turno che segue il tuo bab più eventuale raffica di colpi che infliggerà danni pari alla forza del licantropo più i dadi corrispondenti all'appropriato lv da monaco E far seguire gli attacchi naturali della forma ibrida che vengono considerati tutti attacchi secondari e quindi avranno, rispetto al tuo più alto bonus al tiro per colpire, una penalitàdi -5. 

Fanged Ring (dragon magic, mi pare) ti regala per 10.000 d'oro sia Colpo senz'armi migliorato che improved natural attack - per far considerare i tuoi colpi senz'armi di una taglia superiore . Potresti prendere un ulteriore Improved Natural Attack applicandolo ai tuoi artigli per avere anche quest'attacco di una taglia superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...