Vai al contenuto

Aiuto AP per master novizio


Thungar

Messaggio consigliato

Salve a tutti,come detto nella presentazione dopo anni passati come giocatore ora vorrei fare da master.
Premettendo che sono novizio con Pathfinder,avrei deciso di far giocare un adventure path.
Ora la questione,banalmente,è quale di quelli usciti consigliate?Mi è stato regalato qualche tempo fa tutto "Seconda oscurità" ma dopo una lettura generica posso dire che alcune cose mi piacciono ma altre proprio no.
Ho anche acquistato "Alba dei Re" e pure questa mi piace per alcuni versi(soprattutto la gestione dei territori ecc)e molto meno per altre(la trama non mi fa impazzire).
I miei pg non sono esigentissimi,ma vorrei dar loro modo di vivere un'avventura con una trama avvincente,con un numero non eccessivo di dungeon e avevo pensato di mettere qualche spezzone di avventura anche un po' horror...
Detto tutto ciò,voi cosa mi consigliereste?Sono aperto ad ogni genere di consiglio.
Grazie per l'aiuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

33 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Non seguo molto, ma pare che escano proprio in questo periodo degli AP horror, se non ho capito male, guarda sotto!

Altrimenti parti da uno e appena prendi confidenza continua l'avventura come piace a te.

Sì,ho letto in giro solo che esce,se non ho capito male,ad agosto ma dovrei iniziare l'avventura a breve.
L'idea di prendere un AP base e personalizzarla qua e là mi sollazza da un bel po',è che appunto non saprei su quale usare come base principale per l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Seconda Oscurità", è un buon AP, ma credo ce ne siano di migliori (la sto giocando qui su PbF e mi sto divertendo ma, anche se non conosco tutta l'avventura,  per i vari commenti che ho sentito, non è tra le più belle).
"Alba dei Re" è un bellissimo AP, probabilmente tra i migliori (sempre secondo i vari commenti che ho sentito), ma temo che se sei alle prime armi come master, potrebbe richiederti un lavoro enorme, dato che è molto libera come campagna, cosa apprezzabile, ma che richiede discreta esperienza.
A mio avviso, "Ascesa dei Signori delle Rune" è un ottimo AP e se puoi, io inizierei con quello!
Tra l'altro trovi moltissimo materiale in rete per modificarlo e personalizzarlo; io l'ho usato come punto di partenza per una campagna che poi ha preso tutta un'altra piega, con Lamashtu e i suoi emissari che hanno preso il sopravvento.

Tieni presente, che anche molti Moduli Pathfinder, sono adatti per Iniziare una campagna, che poi puoi portare avanti come meglio credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi concentrarti sull'horror c'è Morte Sovrana. Ascesa dei Signori delle Rune è un classico intramontabile. Se ai tuoi giocatori piace il tema del viaggio e dell'oriente, anche Reggente di Giada non è male, ma da il suo meglio se giocata dopo Ascesa per via di alcuni png ricorrenti. Se invece vuoi un'avventura urbana, c'è Concilio dei Ladri. Seconda Oscurità ha li svantaggio di essere in 3.5 e quindi dovresti adattare un po' di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

"Seconda Oscurità", è un buon AP, ma credo ce ne siano di migliori (la sto giocando qui su PbF e mi sto divertendo ma, anche se non conosco tutta l'avventura,  per i vari commenti che ho sentito, non è tra le più belle).
"Alba dei Re" è un bellissimo AP, probabilmente tra i migliori (sempre secondo i vari commenti che ho sentito), ma temo che se sei alle prime armi come master, potrebbe richiederti un lavoro enorme, dato che è molto libera come campagna, cosa apprezzabile, ma che richiede discreta esperienza.
A mio avviso, "Ascesa dei Signori delle Rune" è un ottimo AP e se puoi, io inizierei con quello!
Tra l'altro trovi moltissimo materiale in rete per modificarlo e personalizzarlo; io l'ho usato come punto di partenza per una campagna che poi ha preso tutta un'altra piega, con Lamashtu e i suoi emissari che hanno preso il sopravvento.

Tieni presente, che anche molti Moduli Pathfinder, sono adatti per Iniziare una campagna, che poi puoi portare avanti come meglio credi!

Ok ti ringrazio!
Dove posso trovare,se posso chiedertelo,questo materiale?Nel senso c'è un sito specifico o è di facile reperibilità?
Per i moduli,ne ho uno solo "La collina della paura" mi pare si chiami.
Altri me li cerco in giro!
 

31 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Se vuoi concentrarti sull'horror c'è Morte Sovrana. Ascesa dei Signori delle Rune è un classico intramontabile. Se ai tuoi giocatori piace il tema del viaggio e dell'oriente, anche Reggente di Giada non è male, ma da il suo meglio se giocata dopo Ascesa per via di alcuni png ricorrenti. Se invece vuoi un'avventura urbana, c'è Concilio dei Ladri. Seconda Oscurità ha li svantaggio di essere in 3.5 e quindi dovresti adattare un po' di cose.

Morte Sovrana com'è,a parte il fatto che è a tema horror ?
Ok,proverò "Ascesa dei signori delle Rune" di cui più di una volta ho sentito belle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato solo un'occhiata veloce ai vari moduli ma non mi pare malvagia. Ovviamente, come tutti gli AP ha una storia di fondo ben precisa, quindi i tuoi giocatori devono essere consapevoli di star giocando una storia pre-generata che segue un filo conduttore più o meno marcato. Tu ci metti la pazienza nel masterare, loro devono impegnarsi a creare PG consoni alla storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Ho dato solo un'occhiata veloce ai vari moduli ma non mi pare malvagia. Ovviamente, come tutti gli AP ha una storia di fondo ben precisa, quindi i tuoi giocatori devono essere consapevoli di star giocando una storia pre-generata che segue un filo conduttore più o meno marcato. Tu ci metti la pazienza nel masterare, loro devono impegnarsi a creare PG consoni alla storia.

Ok grazie!
Comunque la mia idea è anche quella di iniziare seguendo il più possibile la trama e man mano personalizzarlo un po'.
Grazie per i consigli!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...