Vai al contenuto

Furtivi a distanza


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho aperto questa discussione dopo aver cercato in lungo e in largo per il sito informazioni in merito a quanto sto cercando, ma non ho trovato completamente quanto stavo cercando; vorrei creare un pg (4 livelli iniziali da ladro) dedito esclusivamente agli attacchi furtivi da distanza, quindi sono qui per chiedervi quali talenti, classi e classi di prestigio, siano le più indicate per questo scopo...

(la razza è l'elfo silvanesto) le caratteristiche sono: For 13, Des 26 (+2 di razza, +1 del 4° lv, e +5 di ogg, lo so il master ha esagerato) Cos 16 (-2 di razza) Int 18 (+2 di razza) Sag 12 Car 8 (-2 di razza)

considerando che avrei 2 difetti...non ammettiamo il ToB, giocheremmo in 3.5, ma accettiamo anche roba della 3.0 e le ambientazioni (materiale online a discrezione del mater).

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


A distanza non puoi fiancheggiare (esclusa una CdP del manuale marche d'argento mi pare sial'arciere infallibile, 3.0), quindi per fare i furtivi puoi usare principalmente due metodi:

- cogliere di sorpresa (utilizzando uno degli usi di Nascondersi, Sniping, hai un -20 alla prova subito dopo aver tirato). In questo senso, meglio sarebbe la variante dell'halfling e il talento Able Sniper)

- confidare sugli alleati per negare il bonus destrezza (accecati, inermi, in lotta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima idea era di fare un ladro4, esploratore6 e 10 da iniziato dell'ordine dell'arco, ma il master non è dell'idea di lasciare 2 esploratori nel gruppo (anche se ci sono 3 guerrieri O.o ), perché non vuole pg con lo stesso ruolo....cmq la prima idea era di utilizzare il talento deadeye shot; vorrei domandare una cosa: questo talento lo si può usare con la tecnica del cecchinaggio? (E magari usare anche il talento woodland archer?)

Più vabbè, craven...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho letto bene deadeye shot, con quello non avresti bisogno del "cecchinaggio"... però la cosa che non mi ispira è che ogni volta che vuoi fare un furtivo devi preparare un azione = non puoi farlo quando ti pare. per woodland archer credo non ci siano problemi.

aggiungendo guerriero variante Targeteer [Dr #310] aggiungi Des ai danni oppure puoi aggiungere 1/2 Des con Dead Eye.

Credo che le migliori opzioni siano l'arcere infallibile o l'halfling con le balestre e i talenti per balestra e i livelli di sostituzione suggeriti nella guida al ladro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la build per un personaggi del genere sarebbe con l'unseen seer del complete mage. Quindi ladro1/mago4°/unseen seer 10°.

Il tuo master comunque non mi sembra un buon narratore se proibisce determinati PG solo perché hanno lo stesso ruolo. Se iniziamo un'avventura e i giocatori vogliono fare tutti il mago, farò un'avventura in una scuola di magia in stile Harry Potter magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, KlunK ha scritto:

In realtà la build per un personaggi del genere sarebbe con l'unseen seer del complete mage. Quindi ladro1/mago4°/unseen seer 10°

ma questa build non è quella che solitamente si unisce allo spellwarp sniper per fare furtivi coi raggi? ...a me pareva di aver capito volesse usare armi da tiro...

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Velsh ha scritto:

ma questa build non è quella che solitamente si unisce allo spellwarp sniper per fare furtivi coi raggi? ...a me pareva di aver capito volesse usare armi da tiro...

Non per forza, puoi benissimo proseguire da Mistificatore Arcano e usare un arco ;), sfruttando gli incantesimi per fare più furtivi possibile e avere più versatilità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Velsh ha scritto:

ma questa build non è quella che solitamente si unisce allo spellwarp sniper per fare furtivi coi raggi? ...a me pareva di aver capito volesse usare armi da tiro...

Ha detto "un PG basato sugli attacchi furtivi a distanza". Con un PG del genere puoi fare un PG attacchi furtivi a distanza con gli incantesimi ed essere una spanna sopra qualunque ladro non incantatore...che poi non voglia avere un PG con incantesimi è un'altra questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la via migliore è realizzare un gish furtivo, di modo da supplire con gli incantesimi alla difficoltà di triggerare l'attacco furtivo a distanza. Tuttavia, se non vuoi fare un incantatore, ti propongo due alternative, oltre al ladro sniper:

- ninja anziché ladro: di base è una classe peggiore, ma la capacità "passo fantasma" ti permette di generare "furtivi" (sudden strike in realtà) a distanza con facilità. Se prendi expanded ki pool e/o enduring ki come talenti, dovresti avere abbastanza usi giornalieri da vivere felice. Oltre a ciò, puoi comunque sniperare quando ne hai l'occasione. Se non vuoi fare un caster, è secondo me la strada migliore. 

- fintare a distanza tramite il talento bow feint (dragon magazine n350 credo). Tuttavia ti servirebbero molti talenti per diventare davvero utile: improved feint (rende fintare un'azione di movimento) + group fake out (skill trick, finti contro più nemici) + greater manyshot (ti permette di scagliare una freccia contro ogni nemico come azione standard) e i loro prerequisiti. Sarebbero quindi d'obbligo un paio di livelli da guerriero. Intraprendere questa strada è decisamente più difficile: te l'ho segnalata per completezza, ma non so quanto sia realmente efficacie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, mi spiace dedicarvi poche righe, ma ho appurato che dal cellulare non mi faceva mandare il messaggio di risposta (eviterò quindi di riscrivere tutto, spero mi basti dire che ho trovato molto interessante i vostri commenti a tal proposito); fatto sta, che dopo un lungo dibattito con il master, durante l'ultima sessione, esso mi abbia costretto a prendere l'iniziato dell'ordine dell'arco (fregandosene altamente dei prerequistiti)...in combinazione con (dead eye shot), italianizzato: tiro del cecchino (perchè odia l'inglese).

Grazie a tutti ancora delle risposte. nic2

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti se puoi entrare nel camaleonte, hai accesso alle spell da ranger molti livelli prima, e se ti riesce ad accedere a quelle da assassino, hai ottimi incantesimi per i furtivi.
Lo snipering funziona meglio con il colpo mortale, oppure con hunter mercy, che con la giusta arma/freccia ti permette di fare molti danni (critico 4x sicuro? certo) .
Anche hunter's eye è molto forte però.
L'alternativa, che ti hanno già citato, è l'halfling. Ma visto l'esagerata dex, potresti anche fare un poderoso a distanza.

Sennò un semplicissimo ranger mistico? Fortissimo, semplicissimo, con infinite opzioni per i danni, senza la fregatura di essere un one trick pony. Infatti, se fai troppi danni succede che instashotti. Ne segue che o il nemico è morto o è invulnerabile, una situazione senza via di uscita per il master insomma.

Modificato da primate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, nic2 ha scritto:

fatto sta, che dopo un lungo dibattito con il master, durante l'ultima sessione, esso mi abbia costretto a prendere l'iniziato dell'ordine dell'arco

Prego? 

Cioè non puoi neanche scegliere che personaggio fare? Con quale motivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 24/3/2016 at 11:03 , Drimos ha scritto:

Mi accodo a KlunK. Spero che "costretto" sia un errore di digitazione.

 

In 24/3/2016 at 09:02 , KlunK ha scritto:

Prego? 

Cioè non puoi neanche scegliere che personaggio fare? Con quale motivazione?

Nessun'errore, mi ha proprio imposto di fare l'iniziato dell'ordine dell'arco...credo perchè non gli piacciono le varianti/sostituzioni delle regole o l'esplorare nuovi manuali (tradotti e non), anche se è il primo ad inventare nuove regole/classi/razze/ecc. personali, guardando ben poco anche i manuali "base"; se non fosse per la trama me ne sarei già andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...