Vai al contenuto

Conversione Oracolo--->Epic6 D&D 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti! 

 

La classe dell'oracolo in pathfinder mi ha sempre affascinato a livello di fuffa. Avrei però bisogno di un po' di aiuto per convertirla al meglio nella mia campagna: giochiamo la variante E6 di D&D 3.5, con l'intento di avvicinarla il più possibile ad un feel old-school (abilità del giocatore sopra quelle del personaggio, rulings not rules eccetera).

In sostanza vorrei depotenziarla (preferirei abbassarle il BAB piuttosto che ridurre le sue capacità mistiche, rendere le maledizioni solo penalizzanti) e spurgarla di tutte quelle cose stile 3.x che trasformano in potere cose che con un approccio vecchia scuola verrebbero gestite descrivendo. Non ho bisogno di un'equilibrio estremo, essendo il livello massimo il 6° il pg arriverà al max a due misteri... 
Io ahimé non conosco per nulla PF, e non sono molto sicuro di dove mettere le mani :(

In particolare mi interessano i misteri del fuoco, acqua, aria, terra e conoscenza: gli oracoli saranno una classe (anche se preferisco vederla come una variante del chierico) di un culto esoterico che ricerca gli oracoli elementali. Attraverso la maledizione che si sono inflitti ottengono visioni sul futuro, e costanti indizi sull'ubicazione delle Quattro Sibille che il culto venera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...