Vai al contenuto

The Way of the Nezumi-TdG


Menog

Messaggio consigliato

Nippon, Anno Imperiale 332

 

è passato circa un Secolo dalla guerra dei Clan che sconvolse l'Impero.

Nata dal litigio del ritornato Clan unicorn e il Clan Phenix che ne occupò i territori durante il loro viaggio.

L'impero si divise a metà nella questione e ci fu una guerra civile mentre l'Imperatore dell'epoca si ritirò al Palazzo Imperiale senza dare spiegazioni.

LA Morte dell'Imperatore fece poi firmare una pace tra i Clan e consegnò dei territori al Clan Unicorn ove vivere.

Nippon riprese a vivere in pace, almeno nel suo entroterra.

Al Muro la situazione non è mai cambiata...periodicamente mostri delle Shadowland si radunano e attaccano il Clan Crab aiutato dai Nezumi che oltre a commerciare con i Crab gli aiutano in quanto la caduta del Muro significherebbe anche la caduta di tutta Nippon.

 

Qui inizia la storia di un Nezumi detto il Senzacoda dalla sua gente, un nezumi alla ricerca dell'onore,o forse è  meglio dire del nome, perduto

Sembra che Colobo, uno dei pochi Tengu di cui si ha sempre rispetto stia andando in giro a cercare persone.

Si sa che quando Colobo cerca persone Nippon tutta deve trattenere il fiato perchè egli è il più antico dei Tengu,seocndo alcuni ormai un kami e sempre quando ha messo il suo becco negli affari di Nippon è stato per risolvere faccende importanti legate al male più antico e oscuro.

L'avventura comincia a Kanto, l'ultima grande città prima delle zone montuose dove risiedono i Tengu, abili spadacccini,secondo alcuni studiosi ed esploratori,ma per molti la maggior parte dei Tengu è solo composta da ladri e avari.

Come se non fossero abbastanza i pericoli delle montagne prima c'è la foresta dei Naga, che non sono mai felici di avere ospiti,sopratutto se ratti...

forse sarebbe da fare il giro,ma questa è la strada più veloce e permetterebbe di dimostrare il proprio coraggio nel caso Colobo stia già osservando i potenziali futuri eroi di quest'epoca

 

 

 

http://vignette3.wikia.nocookie.net/warhammerfb/images/a/aa/Nippon_Map.jpg/revision/latest?cb=20140703174631

scheda pg : http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=755990

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Senzacoda

Passeggio tra le strade della città guardandomi attorno mentre mi dirigo verso l'uscita che da alla foresta dei naga

Presto... Mormoro varcando le porte della città.

Mi tiro su il cappuccio, indossando la maschera e avviandomi a passo spedito nella foresta, pronto a nascondermi al minimo pericolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini che incontri lungo il cammino alzano ogni tanto lo sguardo dai campi per vederti,dopotutto man mano che ci si allontanan dal Muro vedere membri della tua razza è raro,alcuni ne hanno solo sentito nominare.

Arrivi al limitare della foresta. Buaia e fitta quasi da subito ha un unico "sentiero" o per meglio dire quella che sembra una zona con alberi leggermente più separati,forse era un sentiero secoli orsono durante la guerra quando eserciti si parirono la strada anche qui per passare.

Cominci a procedere all'interno,subito dopo pochi passi l'aria cambia sa di chiuso quasi,pesante e odorosa stordisce un po' il tuo olfatto acuto rendendoti difficile percepire attraverso di esso.

La foresta è incredibilmente silenziosa e la cosa rende il tutto surreale

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzacoda

Mi guardo attorno, cercando traccie di un potenziale pericolo. 

Per l'onore e il nome... continuo a mormorare a me stesso spero solo di non morire in un posto come questo



 

Spoiler

Stranamente i ratfolk non hanno fiuto tra le capacità di classe.
è prendibile come tratto raziale alternativo, ma ho preferito altro.


comunque percezione +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci a camminare lentamente tendendo le orecchie più ti è possibile in quel silenzio interrotto solo dalle tue parole

Percepisci a un tratto dopo due ore di cammino qualcosa alla tua destra che sbito sparisce, poi alla tua sinistra ma anche lì subito sparisce. Non sai se ci fosse sul serio qualcosa o se fosse solo la tensione a giocarti brutti scherzi,ma comunque meglio stare attenti.

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Non preoccuparti era una cosa descrittiva nel caso tu non ce l'avessi avuta come variante ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nascondersi i una foresta fitta come questa non è difficile, ogni tronco e ogni cespuglio è un possibile nascondiglio dove nascondersi e cercare di farsi vedere il meno possibile,se non quasi essere invisibili a occhi non addestrati.

La sensazione che però ci sia qualcuno,forse anche due entità rimane. Come tu non vedi loro(se ci sono però forse neanche loro ora vedono te,sempre che non ti abbiano seguito dove ti sei nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendi a camminare dentro alla foresta quando a un certo punto una freccia ti colpisce alla gamba da dietro ti taglio conficcandosi poco avanti a te

Senti un brivido percorrere tutta la gamba fino al collo

Girandoti noti un naga che ti punta un arco

Il primo colpo è di avvertimento ratto...che ci fai qui ?

un leggero sibilo ad ogni parola accompagna il suo parlare

Sai qualcosa sui naga e questo non dovrebbe essere un nga normale,di solito il loro volto è umano, forse è una specie di mutazione, come da voi esistono quelli dalla pelliccia bianca

http://vignette2.wikia.nocookie.net/l5r/images/a/a3/Shakash_2.jpg/revision/latest?cb=20130531222130

 

Spoiler

4 danni -1 Dex da veleno

 

ecco il primo nemico/png come andrà a finire ? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ratto senza intenzioni ostili e vuole attraversare la foresta

fa continuando a sibilare

questo però non risponde alla mia domanda...che ci fai qui ? potevi prendere un altra strada...

noti che la sua coda è decisamente lunga oltre che grossa perchè ora la sta raccogliendo e si ergedecisamente ancora da terra, conti che la sua coda sia almeno sette metri e infatti anche da raccolto ora raggiunge oltre due metri di altezza ed è decisamente robusto,non un facile nemico, probabilmente è un combattente. Oltre all'arco noti una nodachi. solo la sua armatura sembra carente,ma dopotutto i naga hanno la pelle resistente

Ma visto che sei stato decisamente onorevole per essere un ratto e ti sei presentato prima che tu risponda ti dirò il mio nome, io sono Shakash,ora però rispondi...perchè questa foresta ? Se dalle terra dei ratti volevi tornare potevi attraversare le terre degli uomini, se invece andavi alle montagne potevi fare un giro lungo...voi ratti non siete benvoluti qui dovresti saperlo...un gioco che si fa è buttarvi legati nella fossa con i piccoli perchè si allenino al combattimento e al sangue...

ti sta osservando con quello che è un misto di interesse e incredubilità sembrerebbe,ma capisci dal tono che anche luideve aver partecipato a simili cose e non gli è per nulla dispiaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzacoda

è il percorso più veloce. Non ho tempo da perdere dico semplicemente lasciando perdere il discorso delle torture ai Ratfolk. Se tu invece mi avessi voluto uccidere mi avresti già colpito. I nostri popoli non sono amici, ma non rappresento una minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ti ho fermato per ucciderti ratto...ma per dirti di stare attento...sei già stato trovato da esploratori...presto ti troveranno e ti prenderanno...nasconderti come hai fatto prima serve a poco in questa foresta...essa dice ai Naga dove sei...lo dice anche a me...

fa muovendo la coda

Io ovviamente tropo i ratti ripugnanti e ne ho anche ucciso qualcuno avventato...ma per il resto non mi interessa...non più da quando non sono un cacciatore della tribù...sembra che io non sia più...umh....gradito...questo ovviamente non mi impedisce di fare quello che voglio,come avvisare un ratto che una decina di cacciatori stanno venendo a prenderlo...e che forse è più veloce tornare indietro che proseguire...più sicuro ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzacoda

Abbasso per un momento lo sguardo torturandomi i baffi con le zampe. 

Non posso dico semplicemente tornando a guardare il grosso serpente Il mio è un nome senza onore, se tornassi indietro ora sarebbe come uccidersi, se dovrò morire in questa foresta allora morirò combattendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che tu sia sulla buona strada ragazzo...

senti una seconda voce provenire da davanti a te, in cima a un ramo di albero c'è un tengu vestito elegante con al fianco una spada

ma non sto reclutando,sto indirizzando le persone giuste dove serve...come ho sempre fatto...intervenire di persona ha un prezzo e quel prezzo preferisco pagarlo solo se tutto dovesse fallire

Ti sta osservando dritto negli occhi,forse nell'anima

Vorresti acquisire un nome nuovo vero ? La tua razza è sempre stata legata ai nomi...io invece ne uso molti, Colobo è solo uno dei nomi...una persona dedita alla via segreta come te dovrebbe capirlo...

fai fatica a capirlo visto il becco,ma ti sembra sorridere

Di solito vado a indirizzare umani nel giusto cammino,possono muoversi facilmente in tutta Nippon,ma stavolta necessito di qualcosa di più impatto...perchè il cammino conduce oltre il muro...e solo le razze ancestrali possono sopportare il viaggio...un nezumi,un naga, ma forse anche chi altri troverete e vorrà seguirvi, dopotutto come ogni arciere io tiro la freccia,ma poi è questa a conoscere la via...

indica una direzione

Di nuovo Zhu Fa, uno dei primi oni cerca di svegliarsi, so come fare per modificare gli eventi che succederanno qui,ma al di là del Muro forze a lui fedeli si radunano pronte ad attaccare quando sarà evocato e sì...andrà evocato per essere sconfitto...ma voi non sarete coloro che lo sconfiggeranno...voi dovete andare al di là del muro e impedire che si radunino...uccidete i maho tsukai a capo,uccidete i Lost, uccidete i capitani e gli Oni che si radunano...riducete più che potete le forze affinchè il Muro regga, perchè purtroppo presto non saranno solo le shadowland l'unico nemico e le forze al Muro saranno dimezzate, fose anche meno...

 

 

 

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/af/4b/0a/af4b0a071a5c8d076d363f67359ade3c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzacoda

sgrano gli occhi quando vedo il tengu sull'albero e istintivamente abbasso il capo. 

Il grande Colobo...mi ha scelto, questo è l'onore più grande di tutti... 

Certo, impiegherò ogni mia energia in questa missione. La mia spada è al tuo servizio, la mia vita è nelle tue mani. 

Collaborare con un Naga...chi l'avrebbe mai detto che la via per ritrovare il mio onore sarebbe passata da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce ne bisogno di abbassare la testa...dopotutto ora sono in questa forma,ma potevo essere in qualsiasi forma, perfino quella di un ladro e imbroglione che si fa pagare per condurti sulle montagne...

dietro di te e attorno a te senti ancora la presenza del Nanga, le sue spire ti circondano dopotutto

Mi pare gracile per combattere...

Forse tu eri più grande alla nascita Shakash ? Forse io sono più grande ? L'importanza e la forza di una persona non si misura solo con lgi occhi,ma anche con la mente...ma forse troverete altri alleati inusuali...e alcuni potrebbero essere decisamente poco gracili...ora dovete andare però...il mio tempo qui è finito...e il vostro anche...

davanti ai tuoi stessi occhi la figura si tramuta in un vento di piume di corvo e sparisce

Maledetto corvo...andiamo...ci raggiungeranno presto se non ci muoviamo...se riusciamo ad uscire forse non ti uccideranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senzacoda

Una volta che il tengu è sparito mi giro verso il mio nuovo compagno di viaggio.

Sembra che il destino ci leghi. Dico facendo un sospiro Spero che tra noi non ci saranno altre ostilità, se hai la fiducia di Colobo sicuramente avrai anche la mia. Aspetto un istante prima di continuare. Ora come hai detto è meglio muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...