Vai al contenuto

Torneo D&D 5E a Este in Gioco 14 e 15 maggio


elamilmago

Messaggio consigliato

Quest'anno a Este in Gioco torna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione
Per Sabato 14 e domenica 15 maggio il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. 

I protagonisti dell'avventura sono 4 antieroi davvero insoliti e stuzzicanti da interpretare, ma non vi rovineremo la sorpresa ancora per un pò, con la prossima news pubblicheremo il promo dell'avventura e le indicazioni per l'iscrizione.

Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 14 e 15 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlSentieroDeiDraghi/
Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/519456738221228/
A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

@elamilmago

Sono davvero contento che finalmente ad Este in Gioco (non mi pare gli ultimi anni ci sia stato) si faccia un bel torneo di D&D, e ancor più contento che si faccia ora che è uscita la 5ed, che mi piace parecchio.

Sono caldamente interessato, quindi passiamo a fare qualche domanda:

C'è un limite di tempo per iscriversi?
C'è un costo d'iscrizione?
Possono iscriversi solo squadre da 4 già complete o anche giocatori singoli interessati che però non sono riusciti a formare già un party da 4?

L'ultima domanda la faccio perché nonostante c'è la possibilità che io abbia altri 3 amici, potrebbe anche essere che uno o tutti mi dicano di no, e quindi volevo capire nel caso se mi è possibile iscrivermi anche da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, HITmonkey ha scritto:

@elamilmago

C'è un limite di tempo per iscriversi?
C'è un costo d'iscrizione?
Possono iscriversi solo squadre da 4 già complete o anche giocatori singoli interessati che però non sono riusciti a formare già un party da 4?

L'ultima domanda la faccio perché nonostante c'è la possibilità che io abbia altri 3 amici, potrebbe anche essere che uno o tutti mi dicano di no, e quindi volevo capire nel caso se mi è possibile iscrivermi anche da solo.

 

Ciao :)

Le iscrizioni aprono a breve in quanto dobbiamo gestire i turni dei master. Per iscriversi basta inviare una email a info@ilsentierodeidraghi.it, con il nome del gruppo, i nomi dei partecipanti e lo slot (se preferite giocare sabato pomeriggio, domenica mattina o domenica pomeriggio).

C'è un costo d'iscrizione che sarà comunicato a breve, sarà comunque in linea con il prezzo di partecipazione ai più classici tornei. I soldi vanno dati prima della partita in segreteria.

L'avventura è per 4 giocatori, è indispensabile quindi essere un gruppo di 4 giocatori, organizzati con gli amici per arrivare a 4 o fare due gruppi da 4 :)
L'avventura da torneo è stata scritta da me e da un amico, abbiamo tutti e due esperienza come master del vecchio Campionato Gdr oltre che un'età avventurosa :joy:.
Conterà quindi l'interpretazione, l'interazione tra personaggi e la risoluzione dell'insolita avventura.

Abbiamo già realizzato il beta test in gennaio e siamo pronti a narrarla.
Idea, ambientazione, personaggi saranno rivelati a breve!

Dai cerca di organizzarti, ;) di ai tuoi amici che si mettano in gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

non sono riuscito a modificare il messaggio iniziale (c'è un modo) pertanto aggiungo di seguito queste importanti info.

Torneo di D&D 5° edizione a Este in Gioco il 14-15 maggio per squadre da 4 giocatori dal titolo "Gli eretici di Luzzeno".
L'ambientazione è l'italia del 1600 sul lago di Como mentre i protagonisti sono 4 insoliti antieroi uniti da un compito comune.
Leggete il promo allegato a questo messaggio ed indovinate il nome dei protagonisti :glasses:.

Ogni squadra deve essere composta da 4 giocatori e deve indicare la disponibilità tra sabato pomeriggio 14, domenica mattina 15 o domenica pomeriggio 15.
L'avventura dura 3 ore più 30 minuti di lettura BG e chiarimenti schede e regole.
L'iscrizione al torneo costa 5 euro a testa (20 a squadra) e deve essere fatta tramite email scrivendo a info@ilsentierodeidraghi.it.
Si paga alla segreteria della manifestazione prima dell'inizio della partita.
Premiazioni la domenica pomeriggio 30 minuti dopo l'ultima partita.

Le squadre saranno valutate per "risoluzione avventura e interpretazione".

Buona lettura del promo :grimace:

Promo gli eretici di luzzeno.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...