Vai al contenuto

Location e Incontri nelle rovine di una Metropoli


Messaggio consigliato

Metrol, Landa Gemente, Khorvaire, Eberron
999 Y.K.

"Dopo una guerra lunga un secolo, nel 994 YK una tragedia (qualcosa tipo bomba nucleare ma magica) ha completamente distrutto il Regno del Cyre e ha portato verso la conclusione del conflitto.
Nel 998 A.G. con il trattato di Fortetrono, la guerra ha ufficialmente avuto fine. Del Cyre non sono rimaste che rovine, che negli anni successivi alla tragedia sono state depredate da cercatori di tesori."

Al momento vi sono due importanti gruppi di potere all'interno della Landa Gemente, nome con cui viene chiamato cio' che resta del Cyre.
Uno di essi ha come base Metrol, ed e' guidato da una misteriosa "Imperatrice".

Metrol, la capitale dell'ex Cyre, e' una citta' dominata da sette enormi colonne di pietra sulle cui sommita' sorgono sette castelli.
Negli anni successivi alla tragedia, data la sua vicinanza al confine della Landa Gemente, numerosi gruppi hanno depredato la citta'.
Ma essa era la capitale di uno splendente Regno, piena di ricchezze, e piena di luoghi nascosti e sicuri dove la nobilta' che abitava questa meraviglia dell'architettura moderna ha riposto le proprie ricchezze.
Al momento, l'Imperatrice ed il suo seguito occupano i palazzi di Vermishard, le sommita' delle colonne di pietra.

I PG sono stati mandati, insieme ad una spedizione di una trentina tra soldati, artigiani, accoliti e popolani, a cercare di sondare il terreno a Metrol da parte del Principe Oargev, erede al trono del Cyre, ormai erede di nulla fondamentalmente. Dal momento che vari gruppi di potere stanno reclamando queste terre come proprie, ha finanziato questa spedizione perche' ritiene di essere l'erede di diritto al trono del Cyre, e nessun altro puo' permettersi di impossessarsi di quelle che sono le sue terre.

La spedizione ha come base una cattedrale della Schiera Sovrana, molto in stile Gangs of New York. Sono riusciti a consacrare la chiesa in maniera da poter usufruire dei normali vantaggi del riposo e cure magiche, che nella landa gemente, a causa degli effetti della Tragedia, sono attutiti o assenti.

I PG hanno incontrato alcuni degli abitanti della citta', e hanno ricevuto un invito a palazzo dall'Imperatrice.
Nonostante la loro posizione apertamente ostile, l'imperatrice e coloro con cui essi hanno interagito, non hanno mostrato fastidio o turbamento, anzi li hanno accolti caldamente e invitati a palazzo. I PG chiaramente credono che ci sia qualcos di strano sotto.

Questo era solo un background della situazione.

La vera domanda e':

Ora i PG avranno modo di esplorare la citta'.
Avete qualche suggerimento su qualche location interessante che possano esplorare tra le rovine?
Io ne ho in mente alcune, e in generale mi lascero' anche ispirare da quello che i PG hanno intenzione di cercare,
ma volevo anche costruirmi una tabella per delle locazioni e incontri random.

Magari potrebbe essere utile anche ad altri. O magari qualcuno sa dirmi se esiste gia' da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sbaglio nella landa gemente si aggirano un po' di forgiati estremisti seguaci del signore delle lame, potresti far trovare quelli. O anche qualche effetto magico "animato" (mi pare che li la magia prenda vita. Oppure ancora qualche essere "mutato" a causa della catastrofe (una comunità alla mad max?) o per finire qualcosa che spieghi perché l'imperatrice ed il suo seguito sono riusciti a sopravvivere li. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una locations che potresti usare, è una cisterna per la raccolta della acque piovane. La cisterna può essere insolitamente grande e sul fondo può nascondere un passaggio a rovine inesplorate. Inoltre nell'acqua possono vivere alcune creature o una sola creatura che non amano essere disturbate.

Un'altra locations che non può mancare è un'arena per degli scontri avventurieri mostri o avventurieri avventurieri. I maestro delle bestie potrebbe pagare bene per la cattura di alcune creature vive al fine di farle combattere nell'arena. Può essere un aggancio con la proposta della cisterna. Il maestro sa della creatura ma non delle rovine sottostanti. Inoltre una volta catturata i PG potranno assistere e scommettere sulla battaglia acquatica che avverrà in arena. Questo consentirà loro di conoscere altri PNG e si apriranno nuove strade.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...