Vai al contenuto

Aiuto! ho bisogno di maledizioni


OvAnn

Messaggio consigliato

:bye:Ciao , premettendo che conosco davvero poco nel campo delle maledizioni vi porgo questo quesito

Esiste una maledizione o incantesimo Di qualunque Edizione di d&d n grado di far assorbire ad una creatura il potere o essenza  (come preferite chiamarla) di un certo elemento o altra creatura in modo che il bersaglio si trasformi in tale?(o comunque lo trasformi fisicamente a somiglianza della creatura da cui si prende il potere o essenza)

se ne siete a conoscenza vi prego di rispondere con il nome e l'effetto dell'eventuale maledizione o incantesimo o qualunque cosa sia

Vi ringrazio in anticipo Ciao  :bye: 

P.s. se per caso non doveste capire il quesito , dato che non mi esprimo molto bene , posso rispiegarvelo nei commenti basta chiedere Grazie. Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi una maledizione che permetta chi ne è afflitto di assorbire qualcosa e assumerne caratteristiche preminenti?
Dannazione, vorrei essere maledetto anche io!

Non esiste nulla di così specifico, nè come maledizione nè come semplice magia. In realtà credo che molte magie di polymorph richiedano un pezzo del tipo di creatura che si vuole diventare come componente materiale, ma non credo questo sia il caso.

Si tratta di qualcosa di molto potente e versatile, già un'intera classe dedicata a questo sarebbe molto potente (e sarebbe una versione del druido, praticamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, in varie edizioni esistono magie che permettono di assumere forme specifiche da una certa lista, in genere la lista corrisponde ad un tipo di creatura. Per esempio "Forma del drago" permette di assumere la forma di un drago. Nella 3.5 questo genere di magie era parecchio potente perchè concedeva capacità molto potenti.
In regolamenti successivi, come Pathfinder, ti concedono solo dei bonus alle caratteristiche, attacchi naturali, velocità varie, modifiche nella taglia e qualche tipo di capacità peculiare.

Resta il fatto che si tratta di qualcosa si molto limitato.

Se puoi essere più specifico sul potere che hai in mente...anche a cosa è ispirato. Potrebbe esserci un modo per rendere la cosa fattibile. Ah, che edizione giochi? Questo è un bel discrimine.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora  io gioco in 5° edizione ma sono disposto a fare uno stappo per far subentrare questo incantesimo, che  mi  serve per far quadrare l'intreccio della storia di un png

Per quanto riguarda il tipo è una richiesta parecchi insolita, stavo pensando a un incantesimo che trasformasse in kraken .

un ultima cosa questo incantesimo può essere anche lanciato da una divinità sul png in questione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un antagonista (o può diventarlo) che viene trasformato così da una divinità non è il caso di cercare una magia apposita. Prendi un Kraken, se vuoi modificalo leggermente alzandogli l'intelligenza o con qualche poteruncolo che ricordi il png. E usa il kraken.

Su questo punto posso consigliarti il blog di The Story, qui sul forum (si chiama The Story so Far); c'è un articolo su come usare i mostri come boss che spiega come piegare leggermente alcune regole per rendere gli scontri molto più interessanti. Questo è il caso.

Se invece per qualche motivo ti serve una magia specifica anche riproducibile dai personaggi giocanti dovresti pensare in piccolo. Non so quanto sia forte un kraken nella 5ta, ma solo la taglia e il numero di attacchi lo rendono un nemico formidabile. Di norma concedere questo in modo arbitrario potrebbe essere decisamente uno svantaggio. Vedi sopra, usa un kraken e di che un dio ha trasformato così il png.
Altrimenti se serve una magia vera e propria pensa più in piccolo. Magari qualcosa che dia la forma animale, quindi una piovra andrebbe bene; un artefatto o un qualche tipo di ingrediente magico rende l'incantesimo più potente: quindi una piovra o un polipo giganti. Quasi un kraken. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...