Vai al contenuto

Equipaggiamento Chierico Mummia Legale Malvagio


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come mostro "quasi" finale della mia campagna avrei necessità di creare una mummia, femmina, elfa, e chierica. So che come non è un miscuglio omogeneo e fluido, ma la trama lo richiede e, per quanto sia una campagna oramai agli sgoccioli, avrei proprio bisogno del vostro aiuto. 

Ho creato il chierico, poi reso archetipizzato con "Creatura Mummificata". Ora manca solo l'equipaggiamento, ma non riesco a trovare nulla di tematico da abbinarle, che al contempo non sia nemmeno troppo potente né sbaragli i personaggi. Qualcuno di voi conosce qualche oggetto, preferibilmente a tema desertico-egizio, da dare a questo png malvagerrimo? Da armi da mischia ad armature, da mantelli a diademi, accetto tutto! Nei limiti della ricchezza per png di livello 10, ovviamente!

Grazie in anticipo|

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

In realtà con le 16.000 mo a disposizione c'è ben poco da scegliere e di egizio c'è poco o niente, inoltre non è chiaro che tipo di PG è (mischia? Incantatore?)
Vediamo quel poco che si può fare:
Arma: Khopesh. C'è su Sandstorm ma puoi usare una scimitarra e chiamarla khopesh...
Scudo: Scudo di pelle (Sandstorm), magari +1
Armatura: fasce di Seta (Sandstorm), magari +2

Altri oggetti caratteristici potrebbero essere dei bracciali (Des +2?), un diadema (Sag +2?), mantello (Resistenza +1?)
Già con questi oggetti arrivi a 16.000 mo.

A prescindere dalla disponibilità io aggiungerei anche uno scarabeo di protezione (con non più di 4 o 5 usi rimasti) o uno scarabeo della morte per dare un po' di pepe in più. Nel secondo caso però metterei indizi sul fatto che la mummia in questione reca con sé una terribile maledizione, se no è una bastardata e basta.


 

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

In realtà con le 16.000 mo a disposizione c'è ben poco da scegliere e di egizio c'è poco o niente, inoltre non è chiaro che tipo di PG è (mischia? Incantatore?)
Vediamo quel poco che si può fare:
Arma: Khopesh. C'è su Sandstorm ma puoi usare una scimitarra e chiamarla khopesh...
Scudo: Scudo di pelle (Sandstorm), magari +1
Armatura: fasce di Seta (Sandstorm), magari +2

Altri oggetti caratteristici potrebbero essere dei bracciali (Des +2?), un diadema (Sag +2?), mantello (Resistenza +1?)
Già con questi oggetti arrivi a 16.000 mo.

A prescindere dalla disponibilità io aggiungerei anche uno scarabeo di protezione (con non più di 4 o 5 usi rimasti) o uno scarabeo della morte per dare un po' di pepe in più. Nel secondo caso però metterei indizi sul fatto che la mummia in questione reca con sé una terribile maledizione, se no è una bastardata e basta.


 

Grazie per i consigli, molto utili. Forse lo Scarabeo che va di Save or Die è molto oltre, d'altronde sono solo dei livelli 14...però vedo di dare un'altro effetto, anche prendendo in considerazione film della Mummia e affini.

L'incantatrice, essendo chierico, sarà focalizzata sul lanciare alcuni incantesimi di potenziamento per poi entrare in mischia, complice anche l'elevato punteggio di forza e la capacità di potenziarsi con Potere Divino, Favore Divino e robe così. Nella stanza ci saranno anche altre mummie, che potenzierà con tentativi di scacciare, Aumento Profano e così via. In sostanza, il solito chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, non voglio sembrare polemico, ma non ho capito perché il mostro "quasi" finale della campagna dovrebbe essere di 4 livelli inferiore al livello medio del party! Che poi, se sono di livello 14 dovrebbero essere ormai attrezzati per affrontare quasi tutto (un save or die dovrebbe essere contemplato).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

ehm, non voglio sembrare polemico, ma non ho capito perché il mostro "quasi" finale della campagna dovrebbe essere di 4 livelli inferiore al livello medio del party! Che poi, se sono di livello 14 dovrebbero essere ormai attrezzati per affrontare quasi tutto (un save or die dovrebbe essere contemplato).

Il chierico di livello 10 creatura mummificata + 6 mummie, su El Calculator, mi danno che la sfida è di livello 14, quindi difficile per un gruppo di tre personaggi di livello 14.

Premetto, poi, di trovare la meccanica del Save or Die abbastanza...ecco...orribile. Non la userei mai e poi mai, né come Master né come Narratore, soprattutto perché mi piace affidare la vita dei giocatori alla loro interpretazione più che ad un tiro di dado che, se fallito, può portare alla morte un personaggio con molte, molte pagine di background. 

Ultimo ma non ultimo, è il braccio destro del boss finale, non un boss vero e proprio, quindi servirà ad indebolire i personaggi, più che ad ucciderli :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, non mettevo in dubbio la mancanza di gusto dei save or die! [sono d'accordo, fra l'altro... Nemmeno io li uso quasi mai!] L'unica cosa è che un save or die per un personaggio di 14 non è come uno per un personaggio di 4: nel secondo caso vuol dire scheda nuova, nel primo basta un incantesimo. Poi ovvio che le contingenze (inteso come le situazioni al contorno) potrebbero renderlo più o meno letale, perciò da questo punto di vista non ho niente da dire :)

Tornando alla questione del livello, ottimo! In questo caso allora io non direi che l'equip deve essere da PNG di 10 livello, dato che a quel punto il LEP è 16, non 10... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arglist ha scritto:

Grazie per i consigli, molto utili. Forse lo Scarabeo che va di Save or Die è molto oltre, d'altronde sono solo dei livelli 14...però vedo di dare un'altro effetto, anche prendendo in considerazione film della Mummia e affini.

L'incantatrice, essendo chierico, sarà focalizzata sul lanciare alcuni incantesimi di potenziamento per poi entrare in mischia, complice anche l'elevato punteggio di forza e la capacità di potenziarsi con Potere Divino, Favore Divino e robe così. Nella stanza ci saranno anche altre mummie, che potenzierà con tentativi di scacciare, Aumento Profano e così via. In sostanza, il solito chierico.

Se le mummie sono quelle base da manuale, io aumenterei almeno i loro DV a 16 (o mettendogli 4 livelli di classe tipo guerriero) se no verranno facilmente sbaragliate da PG di 14°. E se il gruppo è abbastanza ottimizzato, anche la mummia chierico è un po' sottopotenziata (anche se non è il boss) dato che il GS è comunque solo 13. Lascio a te comunque il giudizio ultimo dato che conosci meglio il gruppo.
Se è un chierico da mischia forse sarebbe meglio un'arma a due mani come un grosso Khopesh (ovvero un falchion).
Per lo scarabeo, potresti pensare che chi lo indossa subisce la putrefazione della mummia, sotto forma però di maledizione, quindi curabile solo con rimuovi maledzione, desiderio limitato e oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Idea del Kopesh è interessante, penso la adotterò, magari trasformandola in una Falchion o, ancora meglio, in uno spadone.

Per i livelli da dare alle Mummie...uhm....ci sto pensando. Il vero problema è che non vorrei rendere lo scontro troppo logorante, ma uno sfondo leggermente debilitante da rendere i personaggi meno potenti di quanto sono già. Aggiungere livelli da guerriero potrebbe essere una buona cosa, ma non voglio rischiare di perdere i personaggi prima del grande finale, dove senza pietà mieterò chiunque faccia o compia mosse troppo avventate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Arglist ha scritto:

L'Idea del Kopesh è interessante, penso la adotterò, magari trasformandola in una Falchion o, ancora meglio, in uno spadone.

A volere essere coerenti però il khopesh dovrebbe essere più simile come caratteristiche al falchion che è una grossa sciabola come lo sarebbe un grosso khopesh

16 ore fa, Arglist ha scritto:

Per i livelli da dare alle Mummie...uhm....ci sto pensando. Il vero problema è che non vorrei rendere lo scontro troppo logorante, ma uno sfondo leggermente debilitante da rendere i personaggi meno potenti di quanto sono già. Aggiungere livelli da guerriero potrebbe essere una buona cosa, ma non voglio rischiare di perdere i personaggi prima del grande finale, dove senza pietà mieterò chiunque faccia o compia mosse troppo avventate. 

Beh, con 16DV le mummie arrivano a GS 7-8 e per PG di 14 anche se non particolarmente ottimizzati dovrebbero essere abbastanza facili. Ripeto però, vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...