Vai al contenuto

Ma una campagna per supereroi?


Messaggio consigliato

In 24/3/2016 at 10:32 , Darth Ronin ha scritto:

Però intanto volevo sapere se si può avere e cosa comporta un'arma "fantascientifica": un fucile ad energia, o una pistola tipo Judge Dredd, con diverse modalità di fuoco (da stordente a perforante a incendiaria ecc), sarebbero l'ideale. In secondo luogo, per usare armi da fuoco è necessario prendere un talento "arma esotica x"? O come in D20 Modern le armi da fuoco semplici sono alla portata di tutti, e solo quelle da guerra richiedono talenti extra?

Scusa non avevo visto questo post XD

Comunque una pistole del genere vale SuperGadget, quindi un livello in meno
Le pistole sono armi semplici i fucili e compania da guerra e le cose più complicate sono esotiche, lo avevo già scritto nell'organizzazione vecchia XD

 

Comuqnue visto che è abbastanza corta la campagna da qua fino al capitolo 4 sto cominciando a scrivere un seguito alla saga dell'apocalisse, chiamandola saga del Ragnarok, giusto per informare che sconfitti i 4 la campagna e lungi dal finire 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque secondo me un arma simile finché rimane in munizioni standard non dovrebbe costare livelli. Alla fine basta appunto un selettore di munizioni alla space marines ^^ e comunque avrebbe un caricatore ecc...diverso se fosse un arma ad energia o senza munizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che andrò con le armi standard, un livello in più fa sempre comodo, però ho due domande da fare:

- Che budget iniziale abbiamo? Usiamo il denaro iniziale standard di D&D?

- L'archetipo mezzo minotauro mi rende di taglia grande: il danno delle armi da fuoco incrementa di conseguenza, come se fosse una normale arma a distanza di D&D? Ad esempio, invece di un fucile standard ho un fucile maggiorato per dimensioni e potenza, o uso quello normale senza considerare la taglia diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Penso che andrò con le armi standard, un livello in più fa sempre comodo, però ho due domande da fare:

- Che budget iniziale abbiamo? Usiamo il denaro iniziale standard di D&D?

- L'archetipo mezzo minotauro mi rende di taglia grande: il danno delle armi da fuoco incrementa di conseguenza, come se fosse una normale arma a distanza di D&D? Ad esempio, invece di un fucile standard ho un fucile maggiorato per dimensioni e potenza, o uso quello normale senza considerare la taglia diversa?

1) Per soldi siete liberi di prendere nel limite della decenza quello che volete, nel tuo caso molto poco perché ho intenzione di farti cominciare prigioniero da una banda di razziatori nella terra senza dio.
2)Usa quello normale oppure sei un mostro di fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro volevo prendere un paio di oggetti magici e re-interpretarli come potenziamenti cibernetici: ad esempio i guanti della forza diventano qualcosa tipo "impianto muscolare sintetico", o la Healing Belt diventa "Nano macchine rigeneranti"

In questo momento, 1701E ha scritto:

Anche perché sennò Littke Africa sparerebbe direttamente con un cannone :-)

non sarebbe una cosa così innaturale, ammesso di trovarlo: se diventi di taglia colossale puoi sollevarlo e imbracciarlo, con la normale perdita di precisione che comunque deriva dall'incremento di taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 26/3/2016 at 17:40 , Darth Ronin ha scritto:

Io comunque sono primariamente da corpo a corpo, le armi da fuoco mi interessano relativamente. Giusto per non essere inutili negli scontri a distanza.

Darth entro quanto pensi di consegnare la scheda
te lo chiedo perché gli altri sono pronti e ora come ora non so come farti entrare, se gli altri vanno poco avanti e tu poi arrivi bene, se no consegna adesso((nel senso a breve) che ti faccio entrare subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a darmi una risposta ai miei ultimi dubbi in uno o due giorni io la scheda la finisco. La mia ultima domanda era

In 26/3/2016 at 15:35 , Darth Ronin ha scritto:

Più che altro volevo prendere un paio di oggetti magici e re-interpretarli come potenziamenti cibernetici: ad esempio i guanti della forza diventano qualcosa tipo "impianto muscolare sintetico", o la Healing Belt diventa "Nano macchine rigeneranti"

Per spiegarmi meglio, pensavo di prendere degli oggetti magici (restando nei limiti del livello del personaggio standard di D&D) e adattarli come componenti cibernetiche.

Quello che mi interessa sono: 

- Guanti della Forza e amuleto della Costituzione, che diventano semplici potenziamenti bio-meccanici

- Healing belt, 3 cariche al giorno, ogni carica cura 2d8 PF, convertita in nano-chirurghi nel sangue

- L'equivalente di una chainmail, che diventa una corazza subdermale (o un esterna, è lo stesso)

- mantello elfico, +5 a nascondersi, che diventa un sistema di occultamento ottico tipo Predator.

 

Altro equipaggiamento non mi serve, mi sta benissimo iniziare "nudo" a parte questi oggetti che dovrebbero essere innestati nella parte cibernetica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Se riesci a darmi una risposta ai miei ultimi dubbi in uno o due giorni io la scheda la finisco. La mia ultima domanda era

Per spiegarmi meglio, pensavo di prendere degli oggetti magici (restando nei limiti del livello del personaggio standard di D&D) e adattarli come componenti cibernetiche.

Quello che mi interessa sono: 

- Guanti della Forza e amuleto della Costituzione, che diventano semplici potenziamenti bio-meccanici

- Healing belt, 3 cariche al giorno, ogni carica cura 2d8 PF, convertita in nano-chirurghi nel sangue

- L'equivalente di una chainmail, che diventa una corazza subdermale (o un esterna, è lo stesso)

- mantello elfico, +5 a nascondersi, che diventa un sistema di occultamento ottico tipo Predator.

 

Altro equipaggiamento non mi serve, mi sta benissimo iniziare "nudo" a parte questi oggetti che dovrebbero essere innestati nella parte cibernetica.

 

 

E quanti livelli vuoi perdere per questa roba?

Avevo fatto un paio di esempi su personaggi che avevano determinati oggetti e capacità, stai leggermente uscendo per aver solo un livello in meno, minimo 2 

Quindi puoi averli si ma solo con questi parti di livello 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Darth Ronin ha scritto:

Ma io ancora non ho capito una cosa, abbiamo o non abbiamo del denaro iniziale?

no, non c'è del denaro iniziale, è una cosa che ho voluto mettere per poter giocare personaggi ricchi poveri o compagnia bella.

Per l'equipaggiamento ho solo chiesto di fare quello che si voleva nei limiti della decenza, quello che stai chiedendo tu supera di brutto quello che hanno gli altri personaggi
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, tre domande:

1) Posso includere - come personalizazione al mio comunicatore - un pulsantino innestato nel guanto che mi permetta di trasmettere in morse, così da avere un minimo di capacità di comunicazione a distanza?

2) (non ricordo se già l'ho chiesto) che velocità ho da grande e da enorme?

3) come inizio l'avventura? Con solo 3 punti mutazione (per aver assunto taglia enorme per facilitare la caduta agli altri) e una gamba rotta, giusto? La gamba che malus mi da?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 1701E ha scritto:

Master, tre domande:

1) Posso includere - come personalizazione al mio comunicatore - un pulsantino innestato nel guanto che mi permetta di trasmettere in morse, così da avere un minimo di capacità di comunicazione a distanza?

2) (non ricordo se già l'ho chiesto) che velocità ho da grande e da enorme?

3) come inizio l'avventura? Con solo 3 punti mutazione (per aver assunto taglia enorme per facilitare la caduta agli altri) e una gamba rotta, giusto? La gamba che malus mi da?

1)eeeeeeeeeee...no, il fatto che tu non possa parlare a distanza era un malus persistente fino ad ora, posso fare in modo che tu possa trovarlo in futuro ma non adesso

2) Mi sembra di aver detto di confrontare con altri giganti della stessa taglia 

3) comincia con tre punti spesi per l'atterraggio e la gamba ferita...togliamo il malus alla gamba, ti fa male ma riesci ad usarla, solo con dare calci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...