Vai al contenuto

[TdG] La Simbiosi delle Anime


NerdyGirl

Messaggio consigliato

Nei pressi della scrivania si trova una moltitudine di appunti e scarabocchi di anatomia riguardante i lupi e la razza umana. La scrittura, tuttavia, è incomprensibile.

Tra le pergamene, noti una mappa con un appunto in inchiostro rosso che da Cloak Wood sale verso Baldur's Gate e infine, via mare, raggiunge la città di Luskan a nord. Un itinerario che la presunta donna rapitrice ha compiuto o deve compiere tuttora.

Spoiler

13_theswordcoast.jpg

Al di sotto del ripiano, scorgi una piccola leva metallica conficcata nel pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena tiri la leva, le ganasce intorno ai polsi di Seebo si aprono con un cigolio metallico.

Il piccolo gnomo si massaggia i muscoli doloranti. Ti ringrazio.

Si dirige poi verso il baule accanto alla scrivania, aprendolo in tutta sicurezza. Sorride contento di riavere il proprio equipaggiamento come se ne fosse stato separato per mesi. Ma infine rivolge un'occhiata curiosa all'interno della cassa. E questa? E' roba tua?

Difatti la donna che ti ha rapito ha lasciato qui tutto il tuo inventario. Finalmente ne rientri in possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Controllando il baule noto che quello era proprio il mio equipaggiamento 

Si, è proprio questo!

Felice di riavere la mia roba recupero tutto e mi rivolgo poi a Seebo

Beh, direi che ora è il momento di andarcene

Mi avvicino alla porta osservando dalla serratura

Resta dietro di me, hai detto di essere un illusionista giusto? Io apro la strada ed in caso di bisogno tu mi copri ok?

Al momento della risposta osservo con attenzione lo gnomo

Chissà se posso fidarmi di lui, speriamo... 

Spoiler

Ascoltare

Osservare

Percepire intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il migliore in circolazione" ti risponde Seebo. "Puoi contare su di me! Dopotutto sono in debito con te."

Osservandolo mentre parla, hai l'impressione che sia sincero: ti aiuterà, seppur percepisci che continua ad avere qualche dubbio se tu sia amico o nemico. Non si aspetta una completa fiducia reciproca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete le scale a chiacciola in fondo al corridoio. Sbirciando in alto non si vede altro che oscurità. Potrebbero condurre all'uscita, o persino a un'altro via vai di cunicoli e stanze. Dove vi avrà rinchiusi quella donna?

Salite passo dopo passo, finché non vi trovate una botola sopra le teste. Volendo sbirciare attraverso di essa, provi a sollevarla di poco ma senti che qualcosa di pesante oppone resistenza. Seebo ti dà una mano, ed insieme sollevate la botola. Ciò che le stava sopra si ribalta a terra rumorosamente. Si tratta di un semplice letto con materasso, coperta e cuscino. Vi ritrovate in quella che sembra essere una stanza da letto: la camera della donna.

Notate immediatamente un suo ritratto che la raffigura in posizione superba, con i capelli sciolti lungo le spalle e un ghigno da far rabbrividire il pittore. La tela ha dimensioni ridotte, non più di 30x50cm. Oltre al letto vi è solamente un armadio, e accanto ad esso una porta di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Dopo una rapida occhiata alla stanza mi rivolgo al mio nuovo compagno

Seebo, diamo un'occhiata in giro primo di uscire... Magari troviamo qualcosa di interessante...

Mi dirigo quindi verso il dipinto controllando se nasconde qualcosa dietro 

Dai un'occhiata all'armadio... Sperando non ci siano lupi morti anche in questo...

Spoiler

Osservare

 Ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul retro del dipinto leggi una firma, Aron Rosebow, con tuttà probabilità il nome del pittore.

Seebo chiama il tuo nome. Ho trovato un diario! Appartiene ad una certa Diana. E' lei, ne sono certo.

Il libro che ha afferrato ha la copertina di un colore violaceo, sulla quale non è riportato alcun titolo. Sulla prima pagina è scritto a mano con inchiostro nero un titolo:

La Simbiosi delle Anime - esperimento condotto da Diana.

Lo gnomo sfoglia rapidamente gli appunti, per poi riferirti ciò che ha compreso.

L'esperimento ha a che fare con un intruglio alchemico preparato con sangue di lupo. A giudicare dagli appunti della donna, uno di noi due ha bevuto l'intruglio ma non ha ancora mostrato gli effetti che lei si aspettava. E' quindi partita alla ricerca di un tomo arcano grazie al quale potrà portare a termine l'esperimento.

"...e ritrovare, così, ciò che ho perduto" recita l'ultimo appunto.

Spoiler

Senti solo il cinguettio di alcuni uccelli provenire dall'esterno dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Parla di me... Deve essere quell'intruglio che mi ha fatto bere...

Un pò perplesso esito qualche istante per poi riprendere a parlare

Beh sembra che non sia riuscita comunque a farmi nulla, andiamo via e speriamo che la cosa finisca qui...

Mi dirigo quindi verso la porta aprendola

Link al commento
Condividi su altri siti

Annesso alla camera da letto si trova un piccolo salotto adibito anche a cucina.

Dalle finestre ai lati opposti della stanza entra la calda luce mattutina, la quale illumina al centro un tavolo rotondo con accanto una sedia. Su di esso vedi i resti di un pasto concluso.

L'arredamento è scarso e scadente, quasi fosse posizionato senza tanta cura. Chi abita qui dà l'impressione di non essere benestante o di aver preso temporanea dimora in questo posto.

Seebo si guarda intorno, poi si dirige alla finestra e volge lo sguardo all'esterno. Siamo fuori! esclama. Grazie, Garl Glittergold! afferma sollevando le mani al cielo.

Ed ora cosa vuoi fare, ragazzo? ti chiede. Seguire quella strega a Baldur's Gate o riprendere la tua strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Credo che la seguirò...

Dico dopo averci pensato qualche istante

Apparte il desiderio di vendetta c'è un altro motivo... Il mio maestro è misteriosamente scomparso come è capitato a me in questa situazione, so che è strano ma potrebbe essere stata lei a rapirlo. Devo controllare...

Osservo Seebo un istante per poi riprendere mentre mi dirigo alla porta 

Tu tornerai a casa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una famiglia che mi aspetta ti dice mostrandoti una piccola pergamena:

gnomi.jpg

Viviamo a Mirabar, a poche ore da Luskan. Non mi dispiacerebbe accompagnarti fin lì, dare un bel calcio nel didietro alla strega e poi tornare a casa.

E forse troveremo anche il tuo maestro aggiunge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltrepassate la porta d'ingresso e venite colti dal tepore della luce del sole che filtra tra i rami degli alberi circostanti.

Guardandovi indietro osservate il luogo in cui siete stati rinchiusi:

casa_diana.jpg

Con l'aiuto dell'orientamento di Seebo, riesci ad uscire da quella foresta maledetta e a trovare la strada che conduce alla vicina città di Baldur's Gate.

La camminata dura all'incirca tre ore, prima che raggiungiate le alte mura in pietra e l'enorme portone di ingresso inferriato.

Alt! vi intima una delle due guardie di pattuglia accanto ad esso. Presentatevi e dichiarate il motivo della vostra visita.

city_guard_captain_by_windmaker-d57hk98.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia vi esamina superficialmente con lo sguardo, dopodiché aggiunge: Il pedaggio è di 10 monete d'oro. A testa.

A sentir quelle parole, Seebo spalanca gli occhi e guarda verso di te. Tira fuori le proprie tasche dai pantaloni, con evidente intenzione di chiederti un prestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Sorridendo a Seebo e facendo un segno di assenso, tiro fuori un sacchetto di monete da cui ne tiro fuori 20.

Ecco a voi 

Pago di buon grado il pedaggio per entrambi rivolgendomi poi a Seebo

Non preoccuparti, per fortuna ho un po di risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ti sussurra lo gnomo.

Ricevuto il pedaggio, la guarda si scosta di lato e fa cenno alle guardie in cima alle mura di aprire l'inferriata. Essa comincia, quindi, a salire con un forte cigolio metallico e il portone davanti a voi si apre mostrandovi una piacevole piazza cittadina, nella quale si immettono tre strade.

Al centro zampilla una fontana, attorno a cui procede un via vai ininterrotto di una moltitudine di gente: mercanti, cittadini, guardie e avventurieri di ogni sorta e razza.

Noti maggior movimento nei pressi di un grosso edificio alla vostra sinistra. Un'insegna appesa al di fuori recita il nome Taverna del Canto Elfico.

Spoiler

Per orientarti: Baldur's Gate est

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ain

Una volta entrati in città do un'occhiata in giro rivolgendomi poi a Seebo

Bene, siamo in città... Ora da dove potremmo iniziare? Qualche domanda alla locanda potrebbe essere una buona idea... Magari Diana è stata vista li recentemente

Indicando la taverna aspetto il parere dello gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...