Vai al contenuto

Quanti mazzi avete?


Quanti mazi avete  

108 voti

  1. 1. Quanti mazi avete

    • 1
      14
    • 2
      15
    • 3
      23
    • 4
      19
    • 5
      9
    • 6
      14
    • 7
      2
    • 8
      4
    • 9
      0
    • Più di 10
      8


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

io ne ho 4

zombi vecchio

counter

vampiro ed. zendigar completato da pochissimo

mazzo angelo con una piccolissima parte boros

poi avevo un fungus ke ho venduto x finire il mazzo vampiro xD

penso ke tenere + di 9 mazzi alla volta sia troppo o ne finisci uno e inizi un altro ma non puoi portarne a vanti troppi alla volta per me sono troppi anche 6 bisognerebbe averne pochi ma forti contro tutte le occasioni!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ad esempio giocavo per un periodo su mtgo e li potevi fare partite ogni 5 minuti e moltissimi giochi casual. Quindi facevi tempo a giocare un mazzo così tante volte che ti rendevi conto che non era perfetto, quindi tentavi di migliorarlo ma con la facilità con cui si posson comprar le carte online ti ritrovavi velocemente con un mazzo diverso.

Per i mazzi competitivi invece dipende sempre da cosa/come/con chi giochi. Per la mia esperienza personale, si hanno tanti mazzi perchè spesso per meta diversi bisogna scegliere mazzi diversi, perchè molti mazzi alla fine son simili tra loro (MBA e eva green; rock e doran; fate e nextlevelblu e tresh; ecc), perchè se il mazzo perde spesso ci si stufa 8anche di lasciarci soldi per le iscrizioni :-) ) e lo si cassa, almeno in attesa di tempi migliori, mentre se vince molto dopo poco ci si annoia a giocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 ???:stupefatt:stupefatt:stupefatt

o la stragrande maggioranza sono a caso oppure hai iptecato la casa per comperare le carte!

scusa la reazione ma 32 sono decisamente tanti...:swear::angry::pain1::lollollol

:cowjoy:

si è vero ma comunqe bisogna vedere se sono tutti completi magari ne ha 5 principali e tutti gli altri sono solo basi...spero;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha fare 27 basi di mazzo e 5 principali???:confused:

ci perdi una vita per mazzi che non userai mai oppure che ora che li finisci ti hanno gia stufato! ancora prima di giocarci!:banghead:

mha secondo me è un ragionamento che non sta in piedi...

considero avere 10 mazzi tanto figurati 32!:lol:

poi ogniuno fa cio che vuole , chi siamo noi per criticare!?!

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha fare 27 basi di mazzo e 5 principali???:confused:

ci perdi una vita per mazzi che non userai mai oppure che ora che li finisci ti hanno gia stufato! ancora prima di giocarci!:banghead:

mha secondo me è un ragionamento che non sta in piedi...

considero avere 10 mazzi tanto figurati 32!:lol:

poi ogniuno fa cio che vuole , chi siamo noi per criticare!?!

:cowjoy:

dicevo che un tot erano solo delle idee da completare in futuro mentre 3 o 4 sono da usare

comunque si ogniuno fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire anche il perche' ho 32 mazzi, dovreste sapere che:

1)Sono un giocatore quasi esclusivamente di T2, almeno in maniera competitiva.

2)Ho smesso di giocare per un periodo, precisamente da Dissention alla fine di Alara

3)Non ho carte particolarmente costose, con qualche eccezione, per formati iversi dal t2

4)Le carte le bigliettino, mentre monto un mazzo. Poi lo completo.

Questo significa che dei 32 mazzi che ho, una dozzina sono di t2

(Vampiri Midrange, Monowhite control, Burn, Macina, MonoG aggro, MonoG Landfall, Naya, Jund, Elfi Gr, Goblin, Soldati, Crypt combo, Tritoni - Aspettando WorldWake)

E sto montando Boros Landfall, PW Control, MonoW Ascension control

Il tutto perche', avendo tempo limitato, preferisco avere a disposizione sia tutti i mazzi che girano nel meta attuale, sia alcuni mazzi fatti da me, sia alcuni un po' "casual" per playtestare.

Avendo smesso di giocare, mi sono rimasti altri 6 o 7 mazzi montati dal vecchio t2 (Ravnica/kamigawa) che potrebbero essere adattati all'Esteso (tipo il Boros o lo Zoo)

ci perdi una vita per mazzi

Veramente ci metto meno di 15 minuti a montare un deck XD

o la stragrande maggioranza sono a caso oppure hai iptecato la casa per comperare le carte!

Gioco da 10 anni... ne ho accumulate di carte nella mia vita XD (gioco da 6 edizione fai te)

si è vero ma comunqe bisogna vedere se sono tutti completi magari ne ha 5 principali e tutti gli altri sono solo basi...spero;-)

A parte qualche t2 bigliettinato, sono tutti a posto :)

Quelli a cui mancavano carte le ho comprate a uno sputo una volta che quelle carte sono uscite dal t2, w ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...