Vai al contenuto

Campagna in solitario


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, uno è un pg che avevo fatto in passato e mai utilizzato (tra l'altro me l'ha fatto venire in mente il tuo commento all'altra campagna in solitario :) ) è codaspezzata, un ratfolk ninja che ha perso la coda in un combattimento (nella storia originale era contro un orco) e che vuole recuperare il suo onore (per i ratfolk la coda è simbolo di onore e perderla è come il taglio del codino per i samurai)

Gli altri sono:
Alchimista con l'archetipo Prometean(perde le pozioni e le bombe e guadagna un famiglio homunculus

Un classico paladino (con un seguito però, volevo prendere apposta Autorità per potergli dare un compagno di viaggio) devoto all'uccisione di demoni (più classico di così non si poteva)

 

Un druido con un elementale come compagno animale.

I primi due pg (ratfolk e alchimista) sono quelli che preferirei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nezumi sono un popolo di ratfolk che abita una zona di Nippon, più precisamente la zona nord ovest vicino al grande muro nella mappa(va aggiunta una palude nella zona)

Sono un popolo mutato dopo la formazione delle Shadowland(la zona a nord del muro) ma ne sono immuni all'influenza(immuni al Taint)

Se hai presente rokugan come ambientazione la cosa ti sarà familiare.

Il Clan di samurai nella zona è il Clan Crab,uomini austeri dediti alla difesa del muro e molto pratici,tanto che scambiano con i Nezumi.

I ninja sono ovviamente una specie di leggenda per gli umani. (gli unic a usarli sono gli Scorpion per intenderci e nessuno lo sa)

Per i Nezumi la cosa è diversa, i ninja sono membri addestrati alla sottile arte della furtività,del sabotaggio e del raccogliere informazioni. I nezumi inoltre non scrivono o almeno,solo i Remember scrivono in maniera particolare le storie da tramamndare(le scrivono con odori su pezzi di legno lavorato che possono essere letti dai remember)

Per i Nezumi altro punto importante oltre alla coda è il nome, le parole all'interno del nome determinano lo status sociale o forse è l'inverso, non si è mai capito.

Il tuo pg quindi sarebbe un Nezumi ninja che ha perso la coda e con essa il nome e lo status passato a "senza coda" per tradurre alla buona in umano.

Riguadagnare onore e nome non è facile,ma sembra che Colobo, il più antico, saggio e secondo alcuni un kami dei Tengu,abitanti vicino ai monti di Kanto, si sia rimesso in moto e i Remember narrano che quando si mette in moto qualcosa di grosso sta per accadere, un secolo fa fu per fermare il risveglio di un drago,questa volta chissà. Cercare di essere tra i suoi prescelti per l'evento che verrà e far sì che Colobo abbia successo sarebbe decisamente fonte di onore e di un unico nome "Prescelto dei Kami"

 

 

 

http://vignette3.wikia.nocookie.net/warhammerfb/images/a/aa/Nippon_Map.jpg/revision/latest?cb=20140703174631

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'idea è un giappone feudale.

La razza principale è l'umana divisa in Clan sotto l'Imperatore. Ogni Clan ha metodi diversi di approciarsi alla vita oltre che ai combattimenti.

I grandi Clan sono vari :

I Lion prediligono l'onore e sono l'esercito dell'imperatore(la sua mano destra)

I Crane la grazia dei duelli e sono la polizia dell'Imperatore e la sua burocrazia(la mano sinistra)

Gli scorpion sono subdoli e pochi si fidano di loro(sono la mano nascosta dell'Imperatore)

I Crab sono i guardiani del Muro con persone di due metri per 100 chili di muscoli,decisamente inusuali per dei nipponici, nelle loro fila

I Mantis sono un clan asceso da poco,nonostante questo rimane povero e marginato,sono pirati e marinai oltre che ottimi arcieri

Gli Unicorn sono esploratori e cavalieri,tornati da un lungo viaggio sono ora nell'isola a sud, sono gli unici a Nippon a possedere cavalli(non scerzo,gli altri hanno solo pony)

I Phoenix sono i maghi e gli shugenja più esperti degli elementi

i Dragon sono un clan di monaci e di innovatori(tecniche a due spade)

 

Poi ci sono clan minori,ronin e la famiglia reale divisa in varie sottofamiglie

 

 

Al di là del muro dovrebbe esistere il Clan Spider scomparso da tempo,dato per distrutto

questa è a volte la situazione al muro(raramente per fortuna),ecco perchè è dato per distrutto come Clan. o comunque perduto dalla corruzione anche se fossero sopravvissuti

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/08/d1/d5/08d1d5dfe3c73e177d9fd56e3b48cad6.jpg

 

 

Poi ci sono razze varie per Nippon di esseri fantastici,il più delle volte cacciati dagli umani(akki,ogre,troll,kappa...) altri emarginati o comunque messi all'angolo(Nezumi, Tengu(ritenuti ottimi spadaccini,maestri e scorpitori,ma anche ladri e furfanti), kitsune ecc...)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unico mutaforma che ci starebbe con l'ambientazione senza andare nel Living Darkness(che è cosa cattiva e sbagliata) è l'Hengeyokai ovveroi mutaforma animali

http://www.d20pfsrd.com/races/3rd-party-races/rite-publishing/hengeyokai

potrei concedere questa razza

visto che la campagna è pensata per le razze non umane ci starebbe anche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...