Vai al contenuto

L'eroe che avremmo voluto essere


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Oddio, questo topic mi mette in una crisi di personalità multipla non indifferente!

Ai bei tempi di un bambino avrei voluto essere Phoenix o Sirio (i miei preferiti tra i cavalieri), anche se dopo la serie di Hade Crystal mi è piaciuto un sacco.

Ora come ora desidererei essere uno degli eroi che interpreto ogni giorno nei gdr.

Quoto tutti quelli che hanno parlato bene di Batman, è un mito e non solo perchè ha pestato Superman (anche più di una volta) ma perchè è un eroe che senza superpoteri, ma soltanto con astuzia ed intelligenza, riesce a raggiungere, e spesso, a surclassare i supertizi.

Per la cronaca batman ha fatto fare brutte figure anche a:

Daredevil

Punisher

Cap America

Guy Gardner (un Lanterna Verde)

Wonder Woman

Spiderman

Elijah Snow (personaggio di Planetary, per chi non lo conoscesse)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quali di questi personaggi dei fumetti vorreste essere? e perchè?

io ho votato dylan dog, diciamo che è il mio idolo!

e voi?

[MOD - Come giustamente segnalato, c'era già un topic molto simile e con più prospettive, quindi è stato accorpato al precedente - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, questo topic mi mette in una crisi di personalità multipla non indifferente!

Ai bei tempi di un bambino avrei voluto essere Phoenix o Sirio (i miei preferiti tra i cavalieri), anche se dopo la serie di Hade Crystal mi è piaciuto un sacco.

Ora come ora desidererei essere uno degli eroi che interpreto ogni giorno nei gdr.

Quoto tutti quelli che hanno parlato bene di Batman, è un mito e non solo perchè ha pestato Superman (anche più di una volta) ma perchè è un eroe che senza superpoteri, ma soltanto con astuzia ed intelligenza, riesce a raggiungere, e spesso, a surclassare i supertizi.

Per la cronaca batman ha fatto fare brutte figure anche a:

Daredevil

Punisher

Cap America

Guy Gardner (un Lanterna Verde)

Wonder Woman

Spiderman

Elijah Snow (personaggio di Planetary, per chi non lo conoscesse)

Solo un appunto, scusate MOD se è OT: In tutte le stoire in cui Superman ha affrontato BAtman da Dark Knight Returns, alla revente HUSH di Loeb/Lee (ma te ne potrei citare anche tante altre di era Pre-Crisis), e Batman "viene fuori che vince lui...." poi la storia si chiude qualsi sempre con riiflessioni di BAtaman del tipo: "In fondo Clark è sempre stanto un boy-scout, ed è solo per il suo rispetto della vita anche del più perfido doppiogiochista, che ho ancora la testa attaccata al collo".

IN DKR, al di la della freccia di Kryptonite che gli abbassa i poteri, Superman si TRATTIENE, perchè pur dovendo lui obbedire all'ordine presidenziale, nel suo cuore Superman è dalla parte di Batman.

In HUSH, al di la dell'anello di kryptonite che gli abbassa i poteri e del controllo mentale di Poison IVY, Superman si TRATTIENE, perchè per lui ogni vita umana è sacra e mentalmente sta combattendo contro l'ordine di poison ivy che gli ha ordinato di uccidere Batman.

Superman è il personaggio più POTENTE dei comics americani. Con uno sguardo può incendiare una foresta! Con uno strattone può sdradicare una montagna dal suolo!! Se ne può andare a zonzo nello spazio per milioni di KM perchè i suoi polmoni sono capaci di comprire milioni di litri di aria consentendogli di avere una riserva d'aria pressocchè illimitata! Puà gettarsi dentro il SOLE! ed uscirne senza neanche un capello bruciato.

Ma Superman ha una cosa a cui tiene più di tutto: Lui deve disperatamente farsi accettare dagli esseri normali. Per questo, sempre, salvo che in poche occasioni (lo scontro con DOOMSDAY o con IMPERIEX) lui nell'usare i suoi poteri si TRATTIENE.

E non gli importa se facendolo rischia di fare brutte figure, come apparentemente sembra fare quando "perde" con Batman, perchè fare brutte figure è ciò che spesso accade alle persone normali.

E in ultimo, quando Batman ha dovuto affrontare Superman, l'arma più efficace sulla quale il pipistrellone ha sempre contato è proprio l'inestimabile rispetto che Superman ha per la vita umana, tale da rendere sicuro Batman che Superman avrebbe fatto di tutto per evitare di ucciderlo, anche fare "brutte figure".

Proprio per questo, per tornare In Topic, e per la seconda volta, dichiaro con orgoglio che non potrei mai scegliere modello di eroe migliore di SUPERMAN.

SU SU E VIA!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, questo topic mi mette in una crisi di personalità multipla non indifferente!

Ai bei tempi di un bambino avrei voluto essere Phoenix o Sirio (i miei preferiti tra i cavalieri), anche se dopo la serie di Hade Crystal mi è piaciuto un sacco.

Ora come ora desidererei essere uno degli eroi che interpreto ogni giorno nei gdr.

Quoto tutti quelli che hanno parlato bene di Batman, è un mito e non solo perchè ha pestato Superman (anche più di una volta) ma perchè è un eroe che senza superpoteri, ma soltanto con astuzia ed intelligenza, riesce a raggiungere, e spesso, a surclassare i supertizi.

Per la cronaca batman ha fatto fare brutte figure anche a:

Daredevil

Punisher

Cap America

Guy Gardner (un Lanterna Verde)

Wonder Woman

Spiderman

Elijah Snow (personaggio di Planetary, per chi non lo conoscesse)

Sinceramente non ricordo uno scontro tra Bruce Wayne e Punisher, quando hanno proposto il crossover il batman attuale era Azrael, che tra l'altro le prende in modo anche imbarazzante.

Comunque non dimetichiamo che Batman se l'è giocata contro Spawn, e che le ha date ad un Predator...

e per il discorso "Superman si trattiene": è verissimo, ma in tutte quelle battaglie chi era, diciamo, dalla parte della ragione? Sempre Batman. E Batman ha sempre il coraggio di fare quello che deve per fermare un amico controllato dai cattivi di turno.

E comunque in The Dark Knight Returns Superman non si trattiene, solo che è indebolito dall'aver appena sopportato un'esplosione nucleare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superman è il personaggio più POTENTE dei comics americani. Con uno sguardo può incendiare una foresta! Con uno strattone può sdradicare una montagna dal suolo!! Se ne può andare a zonzo nello spazio per milioni di KM perchè i suoi polmoni sono capaci di comprire milioni di litri di aria consentendogli di avere una riserva d'aria pressocchè illimitata! Puà gettarsi dentro il SOLE! ed uscirne senza neanche un capello bruciato.

La Marvel ha riportato in auge,con i Nuovi Vendicatori,un certo Sentry che secondo pareggia il caro Clark.

Leggendo il fumetto sono rimasto strabiliato da quello che può fare.

Non per niente ha il potere di un milione di soli che esplodono.

Io dico che Superman ha un degno rivale vorrei vederli uno contro l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marvel ha riportato in auge,con i Nuovi Vendicatori,un certo Sentry che secondo pareggia il caro Clark.

Leggendo il fumetto sono rimasto strabiliato da quello che può fare.

Non per niente ha il potere di un milione di soli che esplodono.

Io dico che Superman ha un degno rivale vorrei vederli uno contro l'altro

Questo si che sarebbe un qualcosa di interessante da vedere.

Ma questo Sentry (noon conosco bene questo eroe, ho solo letto le recensioni sullo WiZ di UR) per caso non è l'EX STARBRAND creato anni addietro da JOHN BYRNE? Era biondo pure quel tizio li, ed il simbolo del pettorale di Sentry mi ricorda il marchio Stellare di StaBrand, appunto.

Spoiler:  
Mi sembra di ricordare che quando Byrne interruppe la sua gestione di Superman a fine anni ottanta, per una sorta di bisticcio con la DC a seguito della saga molto contestata "La Trilogia di Supergirl" in cui Superman fa da giudice, giuria ed esecutore ai tre kryptoniani dell'Universo Tasca, venne poi assoldato alla Marvel, dove ideò questo personaggio che ricordo essere una sorta di "Superman" un pò più estremista, con cui Byrne volle praticamente sbeffeggiare un pò la DC Comics per averlo cacciato.

Per rispondere poi a "Corto Maltese", è vero che negli scontri tra Batman e Superman, è Batman che sta dalla parte della ragione, per un motivo o per un altro, ma è proprio questo un altro dei motivi per cui Superman si trattiene.

Superman è praticamente un' istituzione nel mondo DC Comics, una vera e propria "Forza dell'Ordine"per questo è in un certro senso "vincolato" a dover a volte rispettare le leggi e le regole governative, anche quando queste vanno contro a quella che è la sua stessa visione della giustizia. (Tutto l'arco di storie del Presidente Luthor, è in effetti incentrato su questa cosa qua, che sinceramente però rifritta e rigirata continuamente alla fine stufa, invece guarda un pò il Superman di "For Tomorrow" BELLO INCAZZATO :incavolat , vatti un pò a mettere con quello!)

Batman invece, non rappresenta le istituzioni, è un vigilante che agisce al di fuori della legalità, e non è per questo vincolato ne moralmente (ma in questo senso non lo è nemmeno Superman, non sempre almeno) ne effettivamente ad agire e a rappresentare le istituzioni (Tra l'altro io Batman nemmeno lo farei stare dentro alla JLA, visto che quella di fatto è un'istituzione legalmente riconosciuta nel DCU). Per questo è molto più libero di portare avanti il suo vero modo di pensare e vedere le cose, che molte volte coincide anche con quello di Superman, e per questo quindi, come dicevo, in DKR Superman nel cuore è dalla parte di Batman, per questo si trattiene (è vero che come dici tu la Bombona dei Russi l'aveva un pochino strippato, ma sarebbe sempre stato in grado di aprire Batman in due... se lo avesse voluto fare). Come poi lascia passare tutto sotto silenzio quando alla fine di DKR, sente la ripresa del battito cardiaco di Bruce e strizza l'occhiolino a Robin facendo praticamente zitti e mosca.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...