Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti! :) faccio nuovamente appello a voi #massimiesperti per una build che ho sognato di giocare da quando ho spulciato la guida di @Fenice sulla Sentinella di Bharrai! :D 

Facendola breve, ho in mente di giocare la build Bardo 10/Accordo Sublime 1/Sentinella di Bharrai 7/Accordo Sublime 2, partendo dal livello 10!

Ho in mente di partire così: Bardo 10, Umano

Int 18
Car 17 (+1)
Cos 17 (+1)
Dex 11
Sag 10
For 8

Talenti: Iniziativa Migliorata (Difetto), Bacio della Ninfa (Umano), Voto di Obbedienza (Lv 1), Voto Sacro (Lv 3), Knowledge Devotion (Lv 6), Autorità (Lv 9).

È il mio primo incantatore arcano, quindi avrei dei dubbi e ho bisogno di una mano sui talenti, sull'equip e sugli incantesimi. Manuali concessi tutti (Tranne roba web e Tome of Battle). 49000 Mo a disposizione.

A parte un Mantello del Carisma +4, ho tremendi dubbi sul tipo di Intrattenere da prendere (E qui odio il fatto che il Bardo sappia intrattenere in un solo modo), su quale eventuale strumento investire, sui tipi di talenti (Che a parte Voto Sacro e Voto di Obbedienza posso cambiare tutti) e come concludere la progressione fino al livello 20.  Ho spulciato miriadi di guide dedicate al Bardo, in inglese e in italiano, e mi sono sorte un paio di domande:

Perché NESSUNA guida dedicata al Bardo consiglia la CdP Sentinella di Bharrai? 
Ha a disposizione una tale gamma di talenti che non so su cosa puntare. A parte Autorità, cosa mi consigliereste?
Che tipo di gregario dovrei scegliere? (Visto che inizierei il gioco col gregario,da Background, e quindi posso sceglierlo!)
Ci sono oggetti imprescindibili da prendere nell'equip del Bardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Consigli sparsi:

Perchè 18 in Intelligenza? Sei un Bardo prendi 6+Int PA, va bene...ma un 17, considerando che sei umano e che hai preso pure Bacio della Ninfa prendi 11 PA per livello, direi che sono più che sufficienti. Inverti quindi Carisma e Intelligenza e metti i due punti di avanzamento sempre su carisma.

Per i talenti vedo che manca Melodic Casting, imprescindibile, prendi un altro difetto o elimina un qualche talento.
Un altro talento utile, soprattutto visto che ti lamenti che il bardo possa intrattenere in un solo modo è Intrattenitore Versatile (CAdv).
Il tanlento Parole della Creazione pensavi di non prenderlo, perchè troppo forte?

Inoltre ti suggerirei di usare la variante del Bardo di Eberron, che ti permette di sostituire nuovi usi delle musica bardica con dei talenti, come ad esempio Song of Heart.

Autorità è forte, ma a meno che siate un gruppo con meno di 4 giocatori eviterei di prenderlo, dato che non è essenziale.

Altri oggetti essenziali...beh! guarda tra quelli da bardo consigliati nella guida qui sul forum, tutto ciò che aumenti la musica bardica è ottimo.
Così come un eventuale arma con l'incantemento che ti permette di fargli mantenere una musica bardica al posto tuo (non mi ricordo come si chiama ora)

Ultima cosa, se giochi un Umano Silver Brow avresti accesso anche a Dragonfire Inspiration.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Von ha scritto:

Consigli sparsi:

Perchè 18 in Intelligenza? Sei un Bardo prendi 6+Int PA, va bene...ma un 17, considerando che sei umano e che hai preso pure Bacio della Ninfa prendi 11 PA per livello, direi che sono più che sufficienti. Inverti quindi Carisma e Intelligenza e metti i due punti di avanzamento sempre su carisma.

Per i talenti vedo che manca Melodic Casting, imprescindibile, prendi un altro difetto o elimina un qualche talento.
Un altro talento utile, soprattutto visto che ti lamenti che il bardo possa intrattenere in un solo modo è Intrattenitore Versatile (CAdv).
Il tanlento Parole della Creazione pensavi di non prenderlo, perchè troppo forte?

Inoltre ti suggerirei di usare la variante del Bardo di Eberron, che ti permette di sostituire nuovi usi delle musica bardica con dei talenti, come ad esempio Song of Heart.

Autorità è forte, ma a meno che siate un gruppo con meno di 4 giocatori eviterei di prenderlo, dato che non è essenziale.

Altri oggetti essenziali...beh! guarda tra quelli da bardo consigliati nella guida qui sul forum, tutto ciò che aumenti la musica bardica è ottimo.
Così come un eventuale arma con l'incantemento che ti permette di fargli mantenere una musica bardica al posto tuo (non mi ricordo come si chiama ora)

Ultima cosa, se giochi un Umano Silver Brow avresti accesso anche a Dragonfire Inspiration.
 

Degli ottimi consigli davvero! :D 

Ma dici che è tutta roba che poi mi aiuterebbe con la Sentinella di Bharrai? Pensi che mi devo tenere il doppio 17? Il fatto è che uno dei due vorrei che almeno diventasse 18 per avere tanti pf :) dici che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che gli aiuti te li dai da solo come bardo, grazie a Ispirare Coraggio in primis ed eventuali incantesimi in secondo luogo.
Inoltre la Sentinella di Bharrai in fin dei conti permette a qualsiasi classe di diventare un po' più simile a un Druido, quindi se proprio vuoi focalizzarti sulla Forma Orso, potresti prendere Attacco Naturale Migliorato, Multiattacco e...boh. Però onestamente non ti è molto utile o meglio hai talenti migliori da prendere, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Von ha scritto:

Considera che gli aiuti te li dai da solo come bardo, grazie a Ispirare Coraggio in primis ed eventuali incantesimi in secondo luogo.
Inoltre la Sentinella di Bharrai in fin dei conti permette a qualsiasi classe di diventare un po' più simile a un Druido, quindi se proprio vuoi focalizzarti sulla Forma Orso, potresti prendere Attacco Naturale Migliorato, Multiattacco e...boh. Però onestamente non ti è molto utile o meglio hai talenti migliori da prendere, secondo me.

Mi sono buttato sul Bardo di Eberron :D 

Voto di Obbedienza
Voto Sacro
Bacio della Ninfa
Melodic Casting
Intrattenitore Versatile
Parole della Creazione

Bonus
Melodia Inquietante
Canto del Cuore

Mi piace la possibilità di poter sfruttare diversi tipi di strumenti con Intrattenitore versatile :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Morlas ha scritto:

Mi sono buttato sul Bardo di Eberron :D 

Voto di Obbedienza
Voto Sacro
Bacio della Ninfa
Melodic Casting
Intrattenitore Versatile
Parole della Creazione

Bonus
Melodia Inquietante
Canto del Cuore

Mi piace la possibilità di poter sfruttare diversi tipi di strumenti con Intrattenitore versatile :D 

Ottimo direi! Ultimi consigli...con Intrattenitore Versatile oltre ai vari strumenti a corde/percussione/fiato ti consiglierei di scegliere anche canto e/o danza, giusto per andar tranquilli se non hai uno strumento a portata di mano ;)

Se poi vuoi alzare un po' il BaB e i PF, aggiungendo anche il Carisma ai TS, fai un paio di livelli da Paladino della Libertà e sei a posto. Ci perdi però sul lato caster...vedi tu.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Von ha scritto:

Ottimo direi! Ultimi consigli...con Intrattenitore Versatile oltre ai vari strumenti a corde/percussione/fiato ti consiglierei di scegliere anche canto e/o danza, giusto per andar tranquilli se non hai uno strumento a portata di mano ;)

Se poi vuoi alzare un po' il BaB e i PF, aggiungendo anche il Carisma ai TS, fai un paio di livelli da Paladino della Libertà e sei a posto. Ci perdi però sul lato caster...vedi tu.
 

Naaa :D punto a fare la Sentinella ed essere Caster level pieno...ora devo solo scegliere vari strumenti con effetti interessanti e gli incantesimi e sono a posto :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...