Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve e grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondere a questo post :grimace: 

Io e il mio gruppo stiamo per iniziare una nuova sessione i cui manuali concessi sono solo: manuale del giocatore, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote e perfetto avventuriero. Le statistiche base del mio nuovo pg sono 11-11-12-13-13-16 che avevo pensato di modificare in 10-10-12-12-14-18 in modo da ruolare un guerriero nano o umano. Ieri mi sono imbattuto però in altre classi che mi hanno incuriosito ossia il warlock, anima prescelta e wu jen. Nella sessione precedente ho sempre ruolato un paladino quindi per il guerriero non faccio i salti di gioia ma ho pensato che per quei punti caratteristica fosse la scelta migliore. Detto ciò vorrei dei consigli su quale classe poter prendere in base a quei PC non solo fra quelle che ho elencato ma anche fra quelle basi praticamente, magari anche spostando i punti caratteristica in modo diverso, grazie di nuovo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Parsifallo ha scritto:

Salve e grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondere a questo post :grimace: 

Io e il mio gruppo stiamo per iniziare una nuova sessione i cui manuali concessi sono solo: manuale del giocatore, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote e perfetto avventuriero. Le statistiche base del mio nuovo pg sono 11-11-12-13-13-16 che avevo pensato di modificare in 10-10-12-12-14-18 in modo da ruolare un guerriero nano o umano. Ieri mi sono imbattuto però in altre classi che mi hanno incuriosito ossia il warlock, anima prescelta e wu jen. Nella sessione precedente ho sempre ruolato un paladino quindi per il guerriero non faccio i salti di gioia ma ho pensato che per quei punti caratteristica fosse la scelta migliore. Detto ciò vorrei dei consigli su quale classe poter prendere in base a quei PC non solo fra quelle che ho elencato ma anche fra quelle basi praticamente, magari anche spostando i punti caratteristica in modo diverso, grazie di nuovo :grin:

Troppi post sospetti e simultanei...siete per caso un unico gruppo? XD :P 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 15/3/2016 at 14:42 , Parsifallo ha scritto:

Salve e grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di rispondere a questo post :grimace: 

Io e il mio gruppo stiamo per iniziare una nuova sessione i cui manuali concessi sono solo: manuale del giocatore, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote e perfetto avventuriero. Le statistiche base del mio nuovo pg sono 11-11-12-13-13-16 che avevo pensato di modificare in 10-10-12-12-14-18 in modo da ruolare un guerriero nano o umano. Ieri mi sono imbattuto però in altre classi che mi hanno incuriosito ossia il warlock, anima prescelta e wu jen. Nella sessione precedente ho sempre ruolato un paladino quindi per il guerriero non faccio i salti di gioia ma ho pensato che per quei punti caratteristica fosse la scelta migliore. Detto ciò vorrei dei consigli su quale classe poter prendere in base a quei PC non solo fra quelle che ho elencato ma anche fra quelle basi praticamente, magari anche spostando i punti caratteristica in modo diverso, grazie di nuovo :grin:

 Puoi anche modificare le statistiche in 10 10 12 12 16 16. Non ci avevamo pensato!

3 ore fa, steak ha scritto:

Esattamente! Io sono il druido :)

Il druido che ci carrea la sessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non direi, non ha nessun punteggio negativo, è molto più di quanto capita.

Io ho personalmente giocato sia un wu jen sia un warlock. Per quanto riguarda il primo il wu jen rende bene solo in particolari build da gish per il resto è come un mago ma con una lista di incantesimi un po peggiore; lo consiglio solo se piace molto il flavour. Una build molto bella sarebbe warblade 1/ wu jen 5/ abjurant champion 4/ Jade phoenix mage 10 ma purtroppo usa manuali a te non concessi quindi come dicevo se ti piace il flavour giocato come un mago...magari entrando al 7 nella cdp elemental savant  (sempre perfetto arcanista) e giochi una specie di blaster.

Il warlock invece è diverso, è molto semplice perchè hai pochi poteri ma usabili a volontà. Il problema è appunto che hai pochi poteri...e molti dei modi per renderlo viabile sono in manuali non concessi a voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Anima prescelta è la versione senza scacciare e che soffre di MAD del chierico.

Invece di concentrarti sulle classi base, magari dai un'occhiata alle CdP. Alcune volte partire con una classe base giocata e rigiocata o che magari non entusiasma ma fare una cdp nuova e che ti piace cambia tutto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi alla fine si è deciso che farò io il mago del party, ho solo un dubbio momentaneamente riguardante la razza...

  • Umano essenzialmente per il talento bonus, e i PC sarebbero FOR 11 DES 15 INT 18 COS 12 SAG 10 CAR 10 già modificate
  • Halfling invece per i tratti razziali che mi permetterebbero di avere un punto caratteristica in più fondamentalmente perché modificate verrebbero fuori così FOR 10 DES 16 INT 18 COS 12 SAG 10 CAR 10, il che migliorerebbe tutte le statistiche legate alla DES compreso la CA che godrebbe anche del bonus taglia piccola

Ora quindi il mio dubbio è sacrificare il talento bonus e migliorare i punti caratteristica (essenzialmente la destrezza) o il contrario? Altre razze non offrono dei tratti razziali che secondo me in questo caso possono competere col talento bonus dell'umano...

 

DIMENTICAVO UN'ALTRA DOMANDA

Il mago non è competente nelle armature perché può causare il fallimento degli incantesimi, ma questo è legato solo alle componenti somatiche degli incatesimi giusto? Quindi se prendessi il talento per eliminarle teoricamente potrei indossare un'armatura senza avere il problema con gli incantesimi?

GRAZIE  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene comunque usare un armatura, ti basta usare l'incantesimo armatura magica e eventualmente scuodo e se apposto. Una razza interessante che puoi guardare è l'halfling cuoreforte che ti da il talento bonus come gli umani con i modificatori di caratteristica degli halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, celebris ha scritto:

Non conviene comunque usare un armatura, ti basta usare l'incantesimo armatura magica e eventualmente scuodo e se apposto. Una razza interessante che puoi guardare è l'halfling cuoreforte che ti da il talento bonus come gli umani con i modificatori di caratteristica degli halfling.

purtroppo non mi è consentito dal master, i manuali che posso usare sono la serie dei perfetti in italiano e il manuale del giocatore, stop :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...