Vai al contenuto

Messaggio consigliato

salve a tutti stavo cercando di creare un bardo cercando di incentrarlo sull'ispirare coraggio (ho già letto la giuda)

tutti i manuali concessi tutti anche dragon magazine ma il master ha il diritto di veto su alcune cose (non ammessi sicuramente autorità e dragon fire ispiration)

il livello di partenza non mi è ancora dato saperlo e neanche la composizione del party

stavo pensando a qualcosa del genere:

Bardo 6/Lyric Thaumaturge 4/Accordo Sublime 2/+

Razza: Halfling cuorforte (+2 des; -2 for; talento bonus)

lvl 1: Iniziativa migliorata, Bacio della ninfa, Melodic casting, Canto persistente

lvl 3 Song of heart

lvl 6 Parola della crazione

lvl 9 Sound of silence

lvl 12 Doomspeak

lvl 15

lvl 18

possono essere gli ultimi talenti? può andare così? conviene cambiare cdp? con cosa posso riempire gli ultimi livelli?

Modificato da gisle8
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se vuoi incentrare il tuo bardo su inspirare coraggio ti conviene lasciare perdere il  Lyric Thaumaturge e la maggior parte delle altre CdP, visto che non fanno aumentare il bonus di ispirare coraggio ma danno solo usi giornalieri in più (tuttavia non so se esistono FAQ o Errate che mi smentiscono).

Che io sappia le uniche CdP che aumentano ispirare coraggio sono il Cantore magico (Razze di Faerun, ma richiede un PG con sangue elfico) e l'Heartfire Fanner (DR 314)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle migliori costruzioni, a mio parere, per Ispirare Coraggio, volendo mettere l'Accordo Sublime, é Bardo 1/Paladino della Libertà 2/Bardo 6/Virtuoso 1/Accordo Sublime 2/Virtuoso8.

I livelli persi di Ispirare Coraggio con il Paladino e l'Accordo li riprendi con il Vest of Legends.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che ti serve sapere sta qui: Breaking Down Inspire Courage Optimization, Handbook Edition

a cui vanno aggiunti Focused Performer e Focused Performance (Dr #338)

se tutto ciò che ti interessa è l'ispirare coraggio molto ottimizzato ma non ti interessano gli incantesimi anche un warblade con 1 livello da scaldo combattente e i talenti song of the white raven, parole della creazione e focused performance (più tutte le altre cosette tipo rafforzare ispirazione, badge of valor, song of heart, vest of legends, ecc.) va bene.

altrimenti se ti interessano anche gli incantesimi la progressione pensata da te va benissimo. solo che se vuoi puntare ad ottimizzare ispirare coraggio direi di fare bardo 8/thaumaturge 2/accordo sublime visto che all'8° il bardo ti da un'altro +1

se ti interessasse un chierico con ispirare coraggio: chierico 4/knight of the crown 3/knight of the sword 3/knight of the rose 10 ma è una cosa un po particolare ed è Dragonlance e l'ispirare coraggio arriva tardi

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...