Vai al contenuto

Creazione Mago specializzato in Necromanzia


Messaggio consigliato

Ciao! 
Mi presento, sono un neofita di D&D, ho iniziato la mia prima campagna con un gruppetto di amici ed ho creato il mio pg mago specializzato in necromazia.. o almeno questa è l'idea !
Ora, non conoscendo quasi per niente le altre classi-talenti-incantesimi-regole varie, a parte quelle basilari per poter fare una giocata, mi trovo un po' in difficoltà nello scegliere in futuro i vari talenti e classi di prestigio adeguate per questa mia nuova avventura... Quindi chiedo consiglio a voi, qui, nel covo degli esperti di D&D! 
PS: leggendo in giro vari post ho visto che tendenzialmente il mago-necromante si divide in due parti: il debuffer che manipola energia negativa , ed il signore dei morti ( o chiamatelo come volete ) che evoca orde di non morti, seguaci e gregari al suo servizio.. Ecco , io voglio quest'ultimo,  avendo sempre avuto un debole per l'evocare zombi/scheletri che fanno tutto il lavoro sporco per me. :evilhot: ; ed ho adocchiato pure una classe di prestigio che mi ispira abbastanza: Maestro Esangue del LM. (per inciso posso utilizzare i manuali : manuale del giocatore, liber mortis, fosche tenebre... e poi non mi ricordo sinceramente ma tanto credo che per il mio pg basti il MDG e LM )
Quindi in sintesi, vorrei sapere quali talenti, incantesimi e altri bellissimi consigli mi potete fornire per riuscire al meglio nella mia impresa! 

Modificato da Alkatraz
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, io son tutto tranne che veramente esperto in questo genere di cose, però un piccolo suggerimento per te ce l'ho...dato il tipo di PG che hai in mente (in sostanza vuoi un PG attorniato da una schiera di non morti da usare come arma e difesa, se ho ben capito) potresti prendere in considerazione questa classe base, al posto del Mago specializzato in necromanzia...

Sostanzialmente perdi parte della flessibilità del mago, visto che hai una lista di incantesimi fissa, ma casti spontaneo in armatura e ottieni molte capacità utili con i non morti (prime tra tutte quella di intimorirli come un chierico e di guarirli a volontà attraverso tocchi di energia negativa con tocco macabro ed esplosione di energia negativa)...Con questa build il primo talento che devi prendere è Anima Sepolcrale (a meno che tu non scelga un archetipo non morto), che ti permette di guarire te stesso con l'energia negativa (come i non morti)...in pratica puoi guarirti a volontà da solo, oltre che curare le tue guardie del corpo.

Oltre a questo ti concede diverse capacità per rafforzare i non morti, per debilitare gli avversari e per intimorirli (inoltre casti su carisma e hai intimidire di classe)

Infine, ultima chicca (se pensi di arrivare al 20°) diventi un Linch

 

Io un pensierino ce lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 1701E ha scritto:

Ciao, io son tutto tranne che veramente esperto in questo genere di cose, però un piccolo suggerimento per te ce l'ho...dato il tipo di PG che hai in mente (in sostanza vuoi un PG attorniato da una schiera di non morti da usare come arma e difesa, se ho ben capito) potresti prendere in considerazione questa classe base, al posto del Mago specializzato in necromanzia...

Sostanzialmente perdi parte della flessibilità del mago, visto che hai una lista di incantesimi fissa, ma casti spontaneo in armatura e ottieni molte capacità utili con i non morti (prime tra tutte quella di intimorirli come un chierico e di guarirli a volontà attraverso tocchi di energia negativa con tocco macabro ed esplosione di energia negativa)...Con questa build il primo talento che devi prendere è Anima Sepolcrale (a meno che tu non scelga un archetipo non morto), che ti permette di guarire te stesso con l'energia negativa (come i non morti)...in pratica puoi guarirti a volontà da solo, oltre che curare le tue guardie del corpo.

Oltre a questo ti concede diverse capacità per rafforzare i non morti, per debilitare gli avversari e per intimorirli (inoltre casti su carisma e hai intimidire di classe)

Infine, ultima chicca (se pensi di arrivare al 20°) diventi un Linch

 

Io un pensierino ce lo farei...

Ciao,oramai sono partito con il mago e a meno che non mi muoia per cause maggiori, provo a livellare questo mago, ma mi chiedevo cosa potrei scegliere di talenti poichè non ho ben capito quali siano i migliori per il Necromante..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...