Vai al contenuto

Potenziare oggetto


alexlotr

Messaggio consigliato

Ho trovato questo talento a pagina 114 del manuale dei livelli epici. Sono andato a controllare la conversione del manuale alla 3.5 e non ho trovato nulla a proposito. Ora la mia domanda è: la CD di una pergamena o bacchetta di un artefice se non possiede questo talento sarà cmq 10+liv+mod caratteristica minimo per lanciarlo o userà il proprio modificatore di caratteristica? Nel primo caso ottimizzare è quasi superfluo e costringerebbe il pg a bruciare un paio di talenti per aumentare le CD degli oggetti. Inoltre non ricordo di aver letto questo talento nella guida all'artefice del forum ma di questo non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La CD del TS per qualsiasi oggetto non dipende dal punteggio di caratteristica del creatore dell'oggetto (SRD):

Cita

Magic items produce spells or spell-like effects. For a saving throw against a spell or spell-like effect from a magic item, the DC is 10 + the level of the spell or effect + the ability modifier of the minimum ability score needed to cast that level of spell.

Staffs are an exception to the rule. Treat the saving throw as if the wielder cast the spell, including caster level and all modifiers to save DC.

Per i bastoni si usa il punteggio di caratteristica di chi usa l'oggetto; per tutti gli altri oggetti si usa il punteggio minimo necessario per lanciare l'incantesimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono il sopracitato artefice, XD

La questione della CD minima, si applica anche alla bacchetta momentanea creata dall'infusione oggetto accumula incantesimi o essendo un infusione me la scampo in qualche modo?

Lo so mi sto arrampicando sugli specchi, però la cosa mi giunge sfortunatamente nuovae e inaspettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...