Vai al contenuto

Lo chiamavano Jeeg Robot


Messaggio consigliato


Secondo me, sì.

Non è un film di supereroi come quelli a cui ci ha abituato la Marvel, certo, però non mi ha mai annoiato e approfondisce parecchio la storia dei personaggi principali, che -trattandosi di un soggetto originale- secondo me è un bene. Poi le botte ci sono, eh, violenza anche pesante, ma il tutto è messo insieme in modo soddisfacente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Insieme a smetto quando voglio penso sia il miglior film italiano che abbia visto da moooolto tempo a questa parte. Un gran ben film, che esce dagli schemi canonici dei film di supereroi (tipo super o unbreakeable per capirsi), con una trama solida e un gran cast (l'antagonista in particolare è immenso).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Il film secondo me è stupendo. Rispetta tutti i "topoi" dei supereroi classici ma calati nella realtà della periferia romana, il che gli conferisce un'originalità tutta sua, una specie di via italiana al supereroe che reclama a ragione indipendenza e dignità rispetto ai blockbuster a stelle e strisce.

Gli interpreti sono tutti bravissimi, ma oltre allo "zingaro" mi ha colpito in modo particolare la ragazza che riesce a rendere credibile un ruolo molto difficile. Funziona tutto a meraviglia: trama, dialoghi, evoluzione dei personaggi resa molto bene. E poi citazioni e riferimenti pop da mandare in sollucchero qualsiasi appassionato.

Un piccolo gioiello confezionato, si vede, con tantissima passione ed amore.

Io l'avrei fatto finire un po' prima forse. La scena in cui il nostro (anti)eroe, ormai redento, inforca il motorino per andare ad affrontare il suo arcinemico allo Stadio Olimpico rispondendo a chi gli chiede:"ma tu chi sei?" -"Hiroshi Shiba!" è da applauso e avrebbe, secondo me, concluso la pellicola in modo perfetto.

La parte dello scontro finale non è brutta, per carità! Ma non aggiunge nulla e mostra gli effetti speciali meno convincenti di tutto il film.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...