Vai al contenuto

Ogre magi chierico?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,come da titolo volevo provare a creare un pg 3,5 power play

Pensavo all ogre magi come razza e come classe andare sul 1 livello da chierico e 13 da archivista..

So che l ogre magi in genere e' utilizzato come o barbaro o guerriero,ma credo che anche come chierico e  archivista meriti parecchio

Ho a disposizione tutti i manuali 3,5 quindi ogni consiglio e' ben accetto

Nel gruppo al momento abbiamo:

1 ladro umano

1 githzerai ranger

1 centauro barbaro

Tutti i personaggi sono power play,e come vedete in effetti un chierico ci sta' bene in mezzo..  avete suggerimenti su qualche altra razza migliore o un pg che sia piu' utile nel gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che livello deve essere il personaggio? Un ogre magi ha 5 Dadi Vita e un MdL +7, quindi un ogre magi con un singolo livello da Chierico è un personaggio di livello 13. Con un livello da Chierico e 13 da Archivista, è un personaggio di livello 26.

Così su due piedi, la razza migliore è l'umano, perché i livelli di classe sono la cosa più forte per un incantatore.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ogre magi, di per se ha un'alta predisposizione alla magia, ed é piú portato ad essere uno stregone anziché un barbaro o un guerriero, io infatti lo farei specializzare sullo stregone, per poi magari potenziarlo con l'incantatrix, classe di prestigio che trovi sul manuale del "Giocatore a Fearun", ma come ha già citato sopra Nathaniel, partiresti con un livello non inferiore al 13esimo, magari iniziare come umano non é affatto male..in quanto é considerata la razza più versatile del gioco, e poi il talento bonus al primo livello é un must!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non considerate i Dadi Vita razziali e il Modificatore di Livello, la cosa più """""pp""""" che puoi fare è prendere la creatura con il maggior numero di Dadi Vita e il Modificatore di Livello più alto. Visto che gli altri giocatori, comunque, hanno tutti personaggi che, a meno di costruzioni particolarissime, potranno solo attaccare in mischia, puoi anche giocare un coboldo e con una qualsiasi classe da incantatore riuscirai tranquillamente a dire la tua: scegli la razza che ti sembra più figa e pace.

Per quando riguarda la classe, visto che mancano completamente incantatori, potresti giocare un Mago/Chierico/Teurgo Mistico, oppure, se il master ti lascia imparare qualsiasi incantesimo arcano dalle pergamene, l'Archivista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere la razza che più ti piace, sempre facendo attenzione ai DV e al MDL di queste creature, a mio parere tra un umano e ogre magi, é molto più prestante l'umano in quanto più versatile e più pronto per classarlo fin dai primi livelli.

Mi sono sempre occupato della parte descrittiva e della gestione del gioco, in quanto master, e credo che ci sono altri utenti più bravi di me e specializzati nel costruire un buon chierico, spero per te che loro ti aiutino a buildarlo..buona fortuna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è, se vuoi solo ottimizzare ed è vero che il tuo master non considera i dadi vita razziali nel LEP allora prendi la razza con più dadi vita che trovi che ti piace e mettici sopra 13 livelli da chierico fatto in modo classico con metamagia divina e incantesimi persistenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell ogre magi ho un debole per via della sua rigenerazione e la sua forza,lo adattano bene come incantatore/chierico.. ora di vedere tutti i mostri dell universo d&d non ho neanche voglia..volevo partire da questo e vedere che usciva fuori..

1 livello da chierico

11 da archivista

2 barbaro? Per l ira..

Talenti che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dipende da una cosa: vi vengono contati i DV razziali ed il modificatore di livello della razza? Ovvero, se prendi l'ogre magi (che ha 5 DV e +7 di MdL) dovresti partire con 2 soli livelli di classe (dato che la razza di per sé è come un personaggio di 12°) o partiresti comunque con 14? Perché se non te li conta fai ovviamente l'ogre magi, altrimenti umano.

Per la progressione lascia perdere il barbaro, un incantatore non deve perdere alcun livello incantatore nella progressione. In questo senso ti consiglio di andare archivista puro, è la scelta migliore. Se il mono livello da chierico era per ottenere scacciare non morti, tanto vale fare un livello da esorcista sacro che ti permette di ottenere quella capacità facendoti però progredire il LI. Se era per altro lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...