Vai al contenuto

cintura della somma eccellenza


darkundo

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Intendi per caso quella cintura che da +6 a tutte le caratteristiche e costa 200.000 mo?

Comunque è possibile creare un oggetto uguale ad uno già esistente ma che occupi uno slot corporeo differente, ma si moltiplica il costo dell'oggetto per 1,5.

Se quindi la cintura fai riferimento è quello che dico io il prezzo salirebbe a 300.000 mo che lo pone tra gli oggetti epici e ne alza il costo a 3.000.000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo della cintura dell'eccellenza è tirato completamente a caso, direi che moltiplicare per 1,5 in questo caso non sia necessario. Inoltre, se +6 a tutte le caratteristiche rientra nell'insieme "physical improvement", direi che possa tranquillamente rientrare anche in "mental improvement" e "multiple effects". Quindi, sicuramente, una fascia dell'eccellenza o un mantello dell'eccellenza dovrebbero comunque costare 200.000 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Intendi per caso quella cintura che da +6 a tutte le caratteristiche e costa 200.000 mo?

Comunque è possibile creare un oggetto uguale ad uno già esistente ma che occupi uno slot corporeo differente, ma si moltiplica il costo dell'oggetto per 1,5.

Se quindi la cintura fai riferimento è quello che dico io il prezzo salirebbe a 300.000 mo che lo pone tra gli oggetti epici e ne alza il costo a 3.000.000 mo.

Vale per qualsiasi oggetto questa regola?

1 ora fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Il prezzo della cintura dell'eccellenza è tirato completamente a caso, direi che moltiplicare per 1,5 in questo caso non sia necessario. Inoltre, se +6 a tutte le caratteristiche rientra nell'insieme "physical improvement", direi che possa tranquillamente rientrare anche in "mental improvement" e "multiple effects". Quindi, sicuramente, una fascia dell'eccellenza o un mantello dell'eccellenza dovrebbero comunque costare 200.000 mo.

Pensavo qualcosa del genere anche io, ma c'è un supporto regolistico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è questa:

Cita

Each location on the body, or body slot, has one or more affinities: a word or phrase that describes the general function or nature of magic items designed for that body slot. Body slot affinities are deliberately broad, abstract categorizations, because a hard-and-fast rule can’t cover the great variety among wondrous items.

You can use the affinities in the list below to guide your decisions on which magic items should be allowed in which body slots. And when you design your own magic items, the affinities give you some guidance for what form a particular item should take.

Some body slots have different affinities for different specific items.

Wondrous items that don’t match the affinity for a particular body slot should cost 50% more than wondrous items that match the affinity.

Puoi spostare qualunque oggetto in qualunque slot corporeo. Se lo slot corporeo scelto non è affine all'oggetto magico in questione, il prezzo va aumentato del 50%. Puoi controllare le affinità degli oggetti magici in questa tabella.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema: se invece volessi "unire" due oggetti in uno, la regola cosa dice? Esempio molto banale: una cintura della forza + 6, vorrei aggiungere la capacità dei bracciali della destrezza +2. Dovrebbe essere fattibile, no? E quanto mi costerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darkundo ha scritto:

Restando in tema: se invece volessi "unire" due oggetti in uno, la regola cosa dice? Esempio molto banale: una cintura della forza + 6, vorrei aggiungere la capacità dei bracciali della destrezza +2. Dovrebbe essere fattibile, no? E quanto mi costerebbe?

Trovi tutte le regole aggiornate sul MIC a pagina 232. In generale , puoi aggiungere solo capacità relative a slot affini, pagando un prezzo pari a una volta e mezzo il normale costo del potere aggiunto. Vi è poi una tabella per calcolare il costo nel caso si voglia aggiungere capacità classiche (non propiamente legate a slot particolari) come bonus alle caratteristiche, alla ca ecc. Nel tuo caso dovresti consultare proprio questa tabella. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione per chiedere una delucidazione, non avendo mai fatto campagne epiche ne di alto livello non mi è mai capitato di trovare/utilizzare oggetti da più di 200 000 mo.

13 ore fa, primate ha scritto:

Attenzione, un oggetto diventa epico se complessivamente vale oltre 200 000, ma non è una condizione sufficiente per il 10x al costo. Ed é la ragione per cui esistono oggetti tra 200 k e 2 000 k. 

Quindi quale è la condizione necessaria e sufficiente per applicare tale moltiplicatore 10x?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tiziano91 ha scritto:

Quindi quale è la condizione necessaria e sufficiente per applicare tale moltiplicatore 10x?

Questa:

"Use the guidelines for nonepic magic items to determine the market price of an epic magic item, with one addition: If the item gives a bonus beyond the limit allowed in for normal, nonepic magic items, multiply the portion of the market price derived from that characteristic by 10. Some epic characteristics, such as caster level, don’t trigger this multiplier."

Se il bonus dato dall'oggetto supera i limiti per gli oggetti non epici, il prezzo relativo a quel bonus (non il prezzo totale del'oggetto) va moltiplicato per 10. I limiti dei bonus (da riadattare alla 3.5) sono questi:

Cita

Poi ci sono dei casi in cui l'oggetto è epico, ma il prezzo non va moltiplicato per 10, perché non c'è un bonus che supera il limite:

Cita
  • Has a special ability with a market price modifier greater than +5.
  • Mimics a spell of an effective level higher than 9th.
  • Has a caster level above 20th.
  • Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items.

 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Questa:

"Use the guidelines for nonepic magic items to determine the market price of an epic magic item, with one addition: If the item gives a bonus beyond the limit allowed in for normal, nonepic magic items, multiply the portion of the market price derived from that characteristic by 10. Some epic characteristics, such as caster level, don’t trigger this multiplier."

Se il bonus dato dall'oggetto supera i limiti per gli oggetti non epici, il prezzo relativo a quel bonus (non il prezzo totale del'oggetto) va moltiplicato per 10. I limiti dei bonus (da riadattare alla 3.5) sono questi:

Poi ci sono dei casi in cui l'oggetto è epico, ma il prezzo non va moltiplicato per 10, perché non c'è un bonus che supera il limite:

 

Ah ok buono a sapersi ho sempre sbagliato questo dettaglio (per quanto non sia mai andato effettivamente agli epici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...