Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Francis Clark

Il medico osservò il punto indicato dalla guida. “Non siamo esploratori esperti” disse ne gente abituata a trattare con queste cose “Dico di spaventarli. Posso sparare un colpo a vuoto. Il rumore ci sarebbe ma non rischierei una frana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Custode

George
 

Spoiler

 

Sai per certo che i pipistrelli sono creature molto sensibili ai rumori, per cui, un rumore abbastanza forte, gli sveglierebbe tutti quanti o, comunque, molti membri della colonia, che poi sveglierebbero gli altri con le strida.

Sparare un colpo di arma da fuoco all'interno di queste caverne è un pò come segnalare la vostra presenza..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Seguendo le idee di padre Romolo e George, vi legate alla vita una corda e poi, ventre a terra, strisciate lentamente lungo la cresta di roccia fino a raggiungere la parte opposta senza che la nutrita colonia di pipistrelli si sia mossa contro di voi. Una volta dalla parte opposta, vi slegate e riprendere ad avanzare tra stalagmiti alte che quasi si uniscono alle stalattiti che pendono dall'alto dove il fischio del vento giunge quasi come un suono fantasma, lontano ma sempre presente.

Dopo altri cinquanta metri circa lungo un cunicolo di roccia, raggiungete un'ampia caverna di cui non riuscte a vedere l'ampiezza; il pavimento della caverna è completamente ricoperto da una strana varietà di funghi bianchi alti più di cinquanta trenta centimetri. Qui è presente uno strano muschio luminescente su tutte le pareti della caverna, il che vi consente di spegnere le vostri fonti di luce; da un punto non meglio precisato della caverna giungono strani ed inquietanti gemiti ed urla mentre l'intero ambiente è saturo di umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

La tensione cresceva sempre di più sia per l’ambiente alieno che per le urla. Il medico strinse il fucile “Avanziamo lentamente verso le voci” disse “teniamoci al riparo di questi strani funghi”

@Custode

Spoiler

Check di biologia (75) per capire la natura dei funghi e muschio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con Francis che prende la testa del vostro piccolo gruppetto, vi muovete in questo ambiente alieno tra i funghi giganti con gli occhi che cercano costantemente un qualche segno di pericolo; giungete in una caverna ampia ma molto meno rispetto a quella che avete lasciato.

L'ambiente è umido e puzzolente: l'atmosfera opprimente è resa ancora più angosciante da un continuo gocciolio. Ad alcune catene pendono due uomini completamente nudi, i cui corpi presentano segni evidenti di malnutrizione e torture; nessuna guardia controlla i due prigionieri. Non riuscite a vederli in faccia percè hanno la testa china sul petto

Francis
 

Spoiler

 

Esamini con attenzione questi strani funghi bianchi giganti e scopri che hanno molte caratteristiche in comune con i porcini, probabilmente sono commestibili, anche se non ne avevi mai visto uno prima d'ora

Dadi

Spoiler

Biologia 37%( 75% a metà) --> 1d100 = 13% (successo; segna pure l'abilità)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

“Sembrano Porcini” sussurrò il medico ai compagni mentre passavano fra i funghi. 
Poi la vista dei poveri prigionieri appesi alle catene.
“Guardate che non arrivi nessuno.” disse agli amici mentre correva ad accertarsi delle condizioni degli sventurati.

@Custode

Spoiler

Pronto soccorso (30) o meglio Medicina (75)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Francis, affiancato da Romolo, si avvicinò ai due prigionieri per esaminarne le loro condizioni di salute

Francis

Spoiler

Controlli le ferite sui corpi dei due prigionieri: sono feriti e provati fisicamente, ma non in pericolo di vita. Di sicuro, anche se liberati, non potranno muoversi rapidamente ne potrebbero essere di aiuto in caso di pericolo.

Mentre gli esamini ti rendi conto che uno dei due è l'uomo che state cercando, Ambrogio Pinelli

Dadi

Medicina 75% --> 1d100 = 41% (successo; segna pure l'abilità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Dai venite ad aiutarmi! Dobbiamo liberarli” disse il medico rivolto ai compagni. Poi aggiunse indicando uno dei due “Penso che abbiamo trovato Pinelli”. Quindi presa la borraccia provò a dare dell’acqua ai due “Ambrogio!” disse “Mi senti? Siamo venuti a liberarti”

Intanto cercava un modo per toglierli da quella condizione.

@all

Spoiler

Non mi è chiaro come siano legati, in ogni caso provo a liberarli e una volta a terra faccio quello che posso per lenire le ferite e aiutarli a riprendersi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Al suono delle vostre voci, i due prigionieri sembrano riprendersi quel tanto che basta quanto meno a rispondervi

Sono vivo... credo... non so... replica il Pinelli

Aiutateci... dice l'altro

Juliet

Spoiler

Controlli i dintorni ma, al momento, non senti ne noti eventuali pericoli

Tutti

Spoiler

Come avevo già scritto e, forse, vi era sfuggito, i due prigionieri sono bloccati al muro con delle catene; in ogni caso, ad un esame più attento, notate che si tratta di serrature semplici e di catene vecchie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“State calmi” disse il medico ai due esaminando le ferite “ora vi liberiamo”
Poi voltandosi verso i compagni “Guardate intorno se vi sia qualcosa per rompere le serrature. Se no ho dei bisturi e degli scalpelli medici in borsa. Possiamo provare a forzarle con quelli”

@all

Spoiler

Io scassinare ho 0. Se qualcuno è capace io offro gli attrezzi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Mallory

Mi guardo in giro freneticamente per cercare qualsiasi attrezzo possa aiutarci a fare leva sul lucchetto: una tronchesi, una pinza, un piede di porco, una sbarra di metallo, un punteruolo, qualsiasi cosa! In teoria, se hanno torturato questi poveretti, gli "attrezzi del mestiere" non dovrebbero mancare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...