Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato


Francis Clark

Il medico si avvicinò all’orecchio del prete e disse “E’ inutile purtroppo con questo signore. Andiamo a vedere la biblioteca. Magari ci sono libri dello stesso autore che Pinelli stava consultando”

Quindi rivoltosi all’uomo fece un cenno di assenso muovendosi nella direzione indicata alla ricerca di un catalogo dei libri presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il bibliotecario si limita ad indicarvi un mobiletto poco distante, grugnendo il suo disappunto

Vi avvicinate quindi al mobile, scoprendo che si tratta del catalogo della biblioteca: è scritto in tedesco ma i titoli dei testi in altre lingue sono quelli originali e non è complicato capire dove sono situati seguendo le indicazioni alle varie sezioni

Tutti
 

Spoiler

 

Quando cercate dei libri in una biblioteca o simili, ho bisogno che mi diciate che tipo di libri state cercado

Esempio: storia locale, leggende locali, giornali locali, ecc...

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Aiuto come posso i miei compagni nella ricerca dei libri.

Scusate amici, ma ho preferito ascoltare e non intromettermi nel discorso con il bibliotecario.

Custode

Spoiler

Biblioteconomia. La uso per cercare libri su storia romana, storia del de bello gallico al momento.

Tutti

Spoiler

Scusate per il ritardo, adesso dovrei essere online.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Francis e Juliet scorrono con gli occhi il catalogo per poi dirigersi in una sezione specifica della biblioteca

Francis
 

Spoiler

 

Esamini alcuni volumi che ti erano balzati agli occhi ma scopri di aver preso un abbaglio

Dadi

Spoiler

Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 100% (fallito)

 

Juliet
 

Spoiler

 

Ti rechi nella stessa sezione della biblioteca scelta anche da Francis e, in poco tempo, il tuo occhi allenato scorge la costola del libro che stavi cercando: "De Helvetiae Historia", un tomo sulla storia della Svizzera scritto in latino, di cui riesci a tradurre al volo i punti più interessanti

"Lugano, 1830: nella regione tra il Giura e le Alpi si trovano tracce di colonizzatori risalenti alla più remota antichità, ma una vita politica indipendente nacque solo alla fine del Medioevo. Nel 58 a.C. la comparsa dei Romani costrinse gli Elvezi a ritirarsi nella regione tra il Giura e le Alpi, zona che divenne territorio di colonizzazione. I rapporti con Roma furono prevalentemente di leale sudditanza, anche se talune leggende narrano ancora di una strenua resistenza sostenuta da alcuni Elvezi, anche dopo la sottomissione a Roma..."

Dadi
 

Spoiler

 

Biblioteconomia 70% --> 1d100 = 38% (riuscito; segna pure l'abilità)

Leggere [latino] 65% --> 1d100 = 22% (riuscito; segna pure l'abilità)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Fancis si avvicina a Juliet ed esamina il testo che la giovane gli mostra

Interessante... esordisce il medico Cito testualmente: Lugano, 1830: nella regione tra il Giura e le Alpi si trovano tracce di colonizzatori risalenti alla più remota antichità, ma una vita politica indipendente nacque solo alla fine del Medioevo. Nel 58 a.C. la comparsa dei Romani costrinse gli Elvezi a ritirarsi nella regione tra il Giura e le Alpi, zona che divenne territorio di colonizzazione. I rapporti con Roma furono prevalentemente di leale sudditanza, anche se talune leggende narrano ancora di una strenua resistenza sostenuta da alcuni Elvezi, anche dopo la sottomissione a Roma...

AndreaP

Spoiler

Scusa se ho manovrato io il tuo PG ma era per velocizzare

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con evidente gioia del burbero e sgarbato bibliotecario, lasciate le ricerche per cercare un posto dove alloggiare; ci sono solo tre hotel ad Airolo ma, dopo una rapida visione di tutte e tre le strutture, decidete di puntare sul Der Anmutiger Dahmhirsch (Il Daino Leggiadro) che è sicuramente l'hotel più di lusso del paese, punto di sosta altamente probabile anche per un uomo ricco come Ambrogio Pinelli

L'albergo è stato realizzato all'interno di una tipica casetta di legno tirolese dal tetto spiovente, appeso al quale oscilla un'insegna rappresentate un daino nell'atto di saltare agilmente.

Entrando venite subito accolti dal caldo tepore che vi è all'interno dell'hotel; alla reception vedete un uomo robusto e rubizzo, dai capelli scuri e gli occhi chiari mentre seduta ad una poltrona nella sala d'aspetto c'è un'anziana signora aristocratica

Guten Abend, meine Herren. Wie kann ich Ihnen helfen? vi domanda l'uomo sorridendovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Sospiro alla raffica di parole incomprensibili e confido nel fatto che in un albergo il personale sia più incline a comunicare anche in altre lingue.

Buonasera, veniamo dall'Italia. Lei parla italiano? Sto cercando il mio amico Ambrogio Pinelli, alloggia qui?

Spoiler

se non parla italiano, provo l'inglese, altrimenti mi butto sul latino XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Rinfrancato dal calore del luogo Francis si tolse il cappotto appoggiandoselo sul braccio. Amava molto il profumo che quel genere di baite avevano, un odore di legno che riempiva i polmoni di varie fragranze.

Mentre Romolo parlava con il proprietario, si guardò intorno: di solito sul bancone gli albergatori tenevano oggetti che potevano farne capire la personalità i gusti o le maniere.

@Custode

Spoiler

Percezione + psicologia (15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

“Buona sera a lei” intervenne il medico “Si penso che prenderemo delle stanze per la notte. Sa, speravamo proprio di trovare Ambrogio. Suo fratello ci aveva detto che era qui in vacanza. Non sa per caso dove sia andato, e se abbia lasciato detto qualcosa?” chiese disinvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...