Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Luthor

sulla Barebeli

Spoiler

La barca lentamente si sposto' dal centro del fiume fino ad arrivare in prossimita' del cadavere. Nonostante l acqua torbida e l abbondante vegetazione l iniziato capi' che non era passato molto tempo dall uccisione dell uomo forse poche ore.

"Quest uomo e' stato ucciso poche ore fa, chiunque ha commesso questo crimine e' probabilmente gia' lontano. Joseph fa attenzione, potrebbero essere predoni appostati sulle rive del fiume pronti a saccheggiare le navi di passaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Nonostante l’ordine perentorio impartito da Alrik gli scaricatori non presentavano una coordinazione tale da riuscire a posizionare il tavolo in modo da bloccare le scale, e gli uomini che scendevano le scale riuscirono a raggiungere la cantina.

Nel frattempo altre teste comparvero sulle scale richiamate dal frastuono. Il nordico non ebbe però il tempo di contarle poichè uno degli avversari provò ad attaccarlo: più veloce la lama di quello sfrecciò verso il braccio di Alrik. Questi però abile in combattimento alzò lo scudo parando il fendente

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Non possiamo lasciarlo li a marcire fra i pesci” disse Joseph “Merita una sepoltura come tutti. Morr non ce lo perdonerebbe.” aggiunse guardando i due iniziati. Detto questo il barcaiolo sollevò con un regoli cadavere e aiutato da Wolmar lo issò sul ponte.

La Berebeli intanto proseguì lungo il corso del Bogen. Superata una macchia di alberi divenne visibile una trentina di metri più avanti una barca fluviale di una forma simile alla Berebeli. Probabilmente spinta alla deriva era accostata alla riva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ hateful eight

Spoiler

Gli scaricatori non riescono a muoversi in modo organizzato, ma effettivamente io avevo preteso troppo da questa banda di bulli di quartiere, quindi non rimane che passare alla mischia, a cui i miei teppisti dovrebbero essere abituati.

"Alle armi! Restiamo compatti spalla a spalla!"

Intanto, dopo aver parato rispondo contrattancando con due colpi contro il mio avversario.

@ AdG

Spoiler

Swift attack e parata gratis.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Subito il guerriero allungò la spada e penetrò violento nella guardia dell’avversario colpendolo al corpo e mancando il polmone per un soffio. Di nuovo il nordico provò a replicare ma il colpo andò a vuoto.

Intorno il combattimento era feroce: si udivano urla di dolore ovunque
Un secondo avversario affiancò il primo nella mischia

I due avversari provarono a colpire il nordico ma i loro attacchi andarono a vuoto. Di meglio non riuscì a fare Alrik che per due volte mancò l’avversario

Con la coda dell’occhio il warleader provò a capire la situazione. Intorno a lui vi era un turbinio di colpi che venivano menati da tutti i lati. Vide alcuni cadaveri a terra ma non riuscì a capire di che fazione fossero. Provò a capire il numero dei combattenti: a lui pareva di essere in vantaggio numerico, ma non ne era sicuro

Per un attimo rimpianse di non avere le capacità tattiche di interpretazione dello scontro che aveva Mia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

sulla Barebeli
 

Spoiler

 

L iniziato annui alle parole del barcaiolo

"Sei un uomo saggio e timorato Joseph, gli dei veglieranno sempre su di te ed i tuoi cari con occhi benevoli"

Poi alla vista della barca torno' serio

"Accosta la Barebeli accanto alla barca alla deriva, quell uomo potrebbe essere stato trafitto dale frecce ed essere caduto fuori bordo. Se come penso si tratta di briganti potrebbero aver lasciato dei feriti a bordo o peggio altri cadaveri. Dobbiamo assicurarcene"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Hateful eight

Spoiler

Il primo colpo ferisce l'avversario, mentre gli altri mancano, mentre mi distraggo a controllare il campo di battaglia. Nella mischia fatico anche a distinguere i miei dagli avversari e capire come stia andando è fuori dalle mie capacità, tuttavia questo può essere un vantaggio, perchè posso combattere con furia senza curarmi di vedere la sconfitta fino all'ultimo. Devo lasciar perdere la tattica e tirare fuori la bestia sanguinaria, che è in me e nei miei compagni d'arme, perciò urlo a squarciagola uno slogan ritmato, ossessivo e ossessivo per incitare al massacro, mentre continuo a attaccare gli avversari.

"Ferro e fuoco! Ferro e fuoco! Ferro e fuoco! Ferro e fuoco!"

@ AdG

Spoiler

Swift attack e parata gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

I due avversari attaccarono di nuovo: il colpo del primo andò a vuoto mentre il secondo riuscì ad allungare un fendente contro la il braccio sinistro del nordico.
Solo un colpo di fortuna evitò che il braccio venisse impattato violentemente: lo scudo riuscì a deviare il colpo che impattò sulla mano andando ad aprire un taglio profondo.
Il dolore era grandissimo tanto da impedire movimenti fluidi.

Alrik però non si perse d’animo e notando un apertura nella guardia del suo avversario già ferito con un ampio movimento impattò il collo tranciando di netto la testa.

Ci fu un momento di terrore nel nemico sopravvissuto. Il nordico provò ad approfittarne ma il colpo andò a vuoto per un soffio. Questi si riprese d’animo e provò di nuovo a colpire Alrik mancandolo

 

@Rikkardo

Spoiler

 

Il critical ha aperto un taglio sul dorso della mano: per qualche round (ti dirò io quando) non puoi parare. Poi avrai il -10% fino a che non vieni curato

 

@all

Spoiler

Vado veloce con i post per Rikkardo per rimetterlo in pari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ hateful eight

Spoiler

Il dolore della ferita inferta è talmente forte da farmi urlare in modo animalesco, ma nel mentre decapito il mio nemico tra grida miste di dolore e di incitamento.

L'odore del sangue, che mi pervade il naso, mi fa infuriare e attacco l'avversario rimanente con uno sguardo da assassino forsennato.

"Vi ammazziamo tutti! Ferro e fuoco!"

Spoiler

Swift attack con parata gratis.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Ancora una volta il nordico attaccò l’avversario: il primo attacco andò a segno ferendolo seppur non in profondità. Il secondo attacco andò a vuoto.

Alrik continuava a guardarsi intorno: la battaglia pareva volgere nella direzione giusta, anche perché non vedeva altri rinforzi scendere. Probabilmente l’agire di notte aveva permesso di limitare le forze in campo degli avversari.

Di nuovo il suo opponente allungò la spada: Alrik si rese conto che era scoperto, la mano ferita non gli garantiva la possibilità di parare come avrebbe voluto. La lama dell’avversario si diresse di nuovo verso il braccio ma il colpo era di striscio e la tempra forte del nordico impedì un’altra grave ferita.

Senza perdersi d’animo la spada lunga di Alrik penetrò delle difese del nemico e con un abile mossa andò ad infilarsi nell’addome ponendo fino alla vita di quello.

Il combattimento intanto stava scemando anche intorno a lui: gli ultimi difensori erano stati battuti. Molti cadaveri giacevano sul pavimento e tra questi quattro scaricatori.

Dalle scale non scendeva più nessuno. Il campo era libero.

 

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Joseph seguendo le indicazioni di fratello Luthor mosse la Berebeli verso l’altra barca. Questa era appoggiata alla riva frondosa in maniera scomposta.
Sul ponte della barca non vi era nessuno.

Joseph si avvicinò manovrando con cura mentre Wolmar con una arpione agganciava la prua dell’altro naviglio in modo da permettere alla Berebeli di accostavisi. Avvicinandosi tutti videro subito che in coperta vi erano tre cadaveri 

Il suono di una civetta risuonò nell’aria

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli

Spoiler

Nel frattempo il nordico era risalito sul ponte con indosso l'armatura e la grande ascia in mano. Si guardava attorno sicuro che in breve la trappola sarebbe scattata di lì a poco.
"Fate quello che dovete. Io controllo che non ci prendano per idioti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Mentre Wolmar legava a prua con un corda le due barche fluviali per evitare che la corrente le allontanasse e Joseph ammainava la vela, Gudrod si pose sul ponte della Berebeli, pronto in caso di un possibile agguato

“Direi di recuperare quei cadaveri” disse Quartjin “alla prima occasione daremo loro sepoltura. Verifichiamo anche sottocoperta, che non ci sia qualcun altro” aggiunse continuando a lavorare

“Possono essere stati dei briganti. Purtroppo lungo il fiume se ne trovano, anche se in questa parte dell’Impero i Riverwarden fanno un buon lavoro: a est mi dicono che sia molto peggio.”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

sulla Barebeli

Spoiler

L iniziato impugno' il martello, ora i cadaveri erano saliti a quattro, un numero che non poteva essere non considerato seriamente. Era nervoso, il canto della civetta era notoriamente foriero di cattivi auspici. Mentre Joseph completava le manovre di avvicinamento e fissaggio delle due barche il suo sguardo correva tra la vegetazione al limitare della riva del fiume in cerca di minacce in agguato. La barca, i cadaveri lasciati in bella vista, potevano essere un esca architettata al fine di attirare altri sprovveduti

"Occhi aperti, questa situazione non mi convince per niente. Gudrod, vuoi venire con me a controllare la barca sotto coperta?"

 

@ Narratore

Spoiler

Perception sulla sponda del fiume vicina alla barca, vorrei controllare se vedo qualcosa in agguato tra la vegetazione, se gli alberi sono grandi al punto di poter sostenere un uomo  controllo anche tra i rami piu' bassi.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Bögenhafen

Spoiler

Rifiato un attimo mentre guardo il campo di battaglia e noto che ho perso la metà degli uomini, ma i nemici son tutti morti. Valuto velocemente le condizioni dei sopravvissuti ed indico i due, che sembrano in condizioni migliori.

"Voi due, prendete le torce e mettetevi di guardia in cima alle scale.

Intanto noi portiamo le botti nella fogna e le leghiamo tra loro per portarle via."

Inizio a armeggiare con le botti e valuto l'entità del bottino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

Jacob continuava a guardarsi attorno e alle parole di Luthor scosse il capo

Massima prudenza....

Mi volto verso Joseph

Joseph ... che mi dici ... che dice il tuo fiuto?

Rimango in attesa di una risposta guardandomi attorno molto guardingo.

AdG

Spoiler

Perception continuamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Limpida]

@Hateful eight

Spoiler

 

Mentre due uomini si mettevano a guardia delle scale, Alrik con il resto del gruppo inizio a muovere i barili andando a portarli sulla banchina a lato del canale fognario. 
Era difficile stimarne il valore non conoscendone il contenuto, ma il nordico non si fidava ad aprire le botti, temendo di perderne il galleggiamento o peggio rovinarne in contenuto. Vi erano quattro grossi barili: le casse, che parevano contenere granaglie, difficilmente avrebbero galleggiato nella melma senza rovinarsi.

Abituati a muovere ben altri pesi gli scaricatori eseguirono in compito in poco tempo. “Bene e adesso da dove li facciamo uscire?” chiese uno degli scaricatori pronto a metterli in acqua per farli galleggiare

 

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Nuvoloso]

@Berebeli

Spoiler

 

Jacob e Ludwig salirono sul ponte dell’altra barca mentre Gudrod teneva sotto controllo la situazione.

Fu proprio il prete ad avere l’intuizione di osservare le chiome degli alberi. Su un grosso ramo vi era appoggiato un mutante con ali da pipistrello e artigli, armato di una spear. L’essere si lanciò in volo planando di fronte al confratello, pronto a combatterlo.

Contemporaneamente dalla cabina della barca altri due mutati, uno con ala faccia che presentava un becco e armato di spada, l’altro armato di randello con il corpo ricoperto da pelliccia, uscirono lanciandosi verso i due compagni.

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Con un grugnito il nordico maledì l'idiozia di quell'insistenza. Seppellire i caduti non serve a niente, sarebbe stato sufficiente dar fuoco a tutta quell'imbarcazione per onorare i loro spiriti. Certo non disdegnava un combattimento, né l'eliminazione di altre bestie mutate ma in quelle condizioni... troppo rischioso.
Strinse la grande ascia e cercò di raggiungere la mischia passando per l'unico punto possibile e pronto ad intercettare il nemico che pareva poter volare.
Le ferite gli dolevano e con una buona dose di fortuna si sarebbero solo riaperte, con un po' di sfortuna invece sarebbe stata la fine.
"State dietro voi!" rivolto agli unici che potevano navigare con quell'imbarcazione.

AdG

Spoiler

al solito WS 50, quando arrivo a contatto paro e attacco con due half action. danni 1d10+6 con impact e slow

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Sulla Barebeli

Spoiler

 

la minaccia alla fine si manifesto'. Quel che rimaneva di uomini con le carni corrotte dal chaos sbucarono dal nulla pronti ad attaccarli. Nonostante le ferite ancora fresche i salvatori di Bogenhafen non si persero d animo, Gudrod si lancio' come una furia, l iniziato, arma in pugno si mise al suo fianco pronto a sostenerlo in battaglia.

- narratore

Spoiler

Simone non ha specificato ma suppongo che l avversario piu' vicino sia quello con le ali. Ws + parry stance


 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Berebeli

Spoiler

 

La vista del primo mutante e l'apparire degli altri non colsero impreparato Jacob.

" ... trappola ... si ricomincia ... "

Su prete vediamo che sai fare; questi li fermo io!

Mi preparo allo scontro spada in pugno e scudo ben pronto coprendo Luthor, schiena contro schiena

AdG

Spoiler

Primo round total defence per coprire il mio compagno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

"Abbiamo bisogno di una fune per legare le botti e trascinarle mentre galleggiano nel canale. In alternativa si potrebbe usare il tavolo come zattera improvvisata per facilitare il trasporto senza perdere botti per strada."

Mi guardo intorno alla ricerca di funi o reti per mettere in pratica le mie ideee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...