Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Abbassò il capo sbuffando e poi sollevò lo sguardo al cielo alle parole del moro. Nonostante questo allungò la mano per prendere la borsa di monete, fino a quel momento era stato quasi sempre lui il tesoriere del gruppo, occhiverdi aveva solo tenuto quelle inutili cambiali.
"Come vi pare."
Poi trangugiò la birra presa per colazione "Eh sì Mastro nano. Ce ne andiamo. Andiamo a portare pace e serenità in qualche altro posto." concluse ironicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bezahltag 12 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Salutati i nani i compagni ridiscesero al fiume dove la loro barca, presidiata da Ludwig era ad attenderli

Mollati velocemente gli ormeggi il gruppo si rimise in viaggio risalendo il Reik, la più grande via di comunicazione dell’Impero di Sigmar. 

Il viaggio proseguì senza problemi: spesso durante il giorno barche venivano incrociate e i due nordici governarono il naviglio senza problemi. In quel tratto la Grande Strada del Nord - che collegava Middenheim Altdorf e Nuln - proveniente da Grünburg affiancava sulla riva sinistra, quella del Reikland alla destra della barca, il fiume e lo seguiva. L’altra riva, quella del Talabecland era molto più selvaggia e non mostrava infrastrutture di alcun genere.

Proprio per il grande traffico che si sviluppava soprattutto sul fiume, su quel lato erano state costruite delle river inn distanziate ciascuna un giorno di distanza dall’altra, permettendo ai compagni di rifornirsi di cibo e birra per la sera. 
La vicinanza relativa a Castle Reikguard si sentiva e molte delle voci si riferivano alla famiglia dell’Imperatore. Oltre alle già sentite notizie sul fatto che il Principe della Corona Wolfgang Holswig-Abenauer, figlio dell’Imperatore, fosse malato, adoratore del Caos o corrotto, qui se ne aggiungeva una ulteriore più preoccupante. Si diceva che l’Imperatore Karl-Franz avesse una malattia sconosciuta: la preoccupazione era legata alla possibile reazione degli altri Principi Elettori alla eventuale morte del regnante, in quanto il figlio, considerato dai più un stolto, non sarebbe stato accettato come nuovo Imperatore.

Verso il tramonto del terzo giorno la barca giunse in fine in vista della loro destinazione: Kemperbad.

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Già da metà giornata l’ambiente circostante pareva essere cambiato: sul lato del Reikland, lungo la Grande Strada del Nord si vedeva un piccolo villaggio e qualche fattoria, mentre sul lato del Talabecland il livello del terreno avava iniziato ad alzarsi formando una scogliera a picco sul Reik alta quasi 200 metri

Il sole stava quasi tramontando ad ovest dietro le alte Gray Mountains quando Kemperbad comparve alla vista dei compagni

Era costruita sul lato del Talebecland, in cima alla scogliera a 200 metri dal fiume nel punto dove nel Reik si immetteva lo Stir. Questo che costituiva anche il confine fra il Talabecland, a nord, e lo Stirland, a sud, aveva scavato un canalone affluendo nel Reik non come una cascata ma con delle rapide veloci che gli imperiali avevano domato con alcune chiuse per permettere a piccole barche di immettersi nello Stir
Una parte più piccola della città era stata costruita sul lato sud dello Stir ed era connessa all’altra parte con un ponte di corde.

A livello del Reik era stato costruito, ai piedi della città, un porto collegato alla riva  del Reikland, quella sinistra, dove vi era la Great North Road da traghetto

Stupefacenti alla vista era un sistema di ascensori, costituite da delle piattaforme senza parapetto, che grazie a pulegge e contrappesi permettevano di sollevare fino in città persone e cose.

Il porto era trafficato da barche che approdavano per la notte.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Arriviamo alla meta e vedo una città strana, che mi lascia più stranito che sorpreso.

"Sono Pazzi Questi Reiklandesi: per me aveva più senso fondare città e porto sulla riva bassa e risparmiarsi quel sistema strano di argani, pulegge e ascensori, mentre lì in alto ci stava bene giusto un castello in una posizione difensiva e dominante. 

Poi se hanno così poco buonsenso, forse gli venderemo ad un prezzo più che conveniente quel che abbiamo."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non aveva parlato molto durante il viaggio, ogni tanto perse lo sguardo su Mia come aspettandosi qualche domanda ma nulla. Da parte sua quella scelta era poco responsabile ma era anche vero che il loro obiettivo col tempo poteva divenire irraggiungibile.

Giunti alla vista della cittadina la sorpresa durò solo brevemente, da dove lui veniva la natura e non solo aveva reso certi luoghi incredibili, meravigliosi e terribili anche. Il sistema di pulegge e montacarichi era ingegnoso ma alla fine condivideva i pensieri del moro "Non ne comprendo anche io il senso. Eppure di spazio ne hanno gli imperiali. Certo in questo modo non solo il signorotto è protetto ma anche quasi tutti gli abitanti."
Senza ulteriori parole iniziò le manovre di attracco facendosi indicare da chi era ai moli dove era possibile sostare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Mi sa che questi si arrabbiano se gli dici che sono Reiklandesi” disse sorridendo Ludwig ad Alrik “Questo deve essere il Talabecland”

I nordici fecero attraccare la barca al molo: mentre le cime venivano fissate un piccolo uomo con i baffi si avvicinò lo. “Benvenuti nella città libera di Kemperbad” disse “solo di passaggio o dovete scaricare o caricare?” chiese con un sorriso 

Frattanto lì affianco una folla si era radunata presso una grossa barca con l’insegna dell’Imperatore. Venti soldati della Guardia Cittadina stava formando una guardia d’onore ai due lati mentre il loro comandante faceva spostare i cilivili

Il suono di trombe accompagnò la discesa di un uomo grasso vestito con abiti molto raffinati che ostentavano opulenza in ogni suo accessorio. L’ufficiale avanzò  salutandolo e con un altro suono di trombe i due si mossero verso gli ascensori, scortati dai soldati.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardò l'uomo che si era fatto loro incontro. Tuttavia la sua attenzione era in parte rivolta anche a quel che si stavano dicendo Alrik e Ludwig.
Guardò Mia "Penso sosteremo più che per un solo passaggio. Sì abbiamo alcuni affari da sbrigare." si guardò attorno "Bel posto." concluse lasciando il suo nome e quello dell'imbarcazione se necessario. Avrebbe pagato lui, avendo lui il denaro dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Dopo giorni di viagio in cui la noia veniva rotta solo dal continuo passaggio di nav giunsero finalmente a Kemperbad. La citta' seppur piccola apparve meravigliosa aglio ochhi del prete.

Un sistema piattaforme mobili permetteva agli equipaggi di lasciare il quartiere portuale e raggiungere la cita' vera e propria.

Le notizie provenienti dall impero non erano mai buone ma ultimamente sembrava peggiorare di giorno in giorno. Non sapeva quanta verita' ci fosse sulle condizioni di salute dell imperatore ne tantomeno sulla presunta pazzia o corruzione dell erede al trono ma di certo tali voci non facevano che destabilizzare una situazione che era gia di per se sull orlo del tracollo.

I suoi pensieri vennero interrotti dall arrivo di una qualche carica di stato. Un grasso e pomposo uomo vesito in abiti raffinati e dai modi quantomai aristocratici scese da una delle imbarcazioni accompagnato da squilli di trombe.

Luthor raggiunse uno degli ufficiali portuali

"Salute buon uomo, stavate aspettando la visita di una qualche carica di imperiale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Il giovane Ludwig alzò le spalle “e che vuoi che ne sappia io?” rispose ad Alrik “la barca è come quella di quei tizi che ad Altdorf scendono dalla collina del palazzo” 

Bene” disse lì vicino il messo che stava parlando con Luthor “posso vedere intanto la vostra iscrizione alla gilda dei trasportatori fluviali? Intanto le chiedo 1 Corona per l’approdo. Qui nella Freistadt di Kemperbad favoriamo il commercio” aggiunse sorridendo

Luthor frattanto aveva raggiunto la folla e stava chiedendo informazioni. “Buongiorno Padre” disse devotamente l’uomo a cui si era rivolto “Si chiama Otto Boormann, è un plenipotenziario imperiale. Dicono che sia qui per verificare il lavoro del concilio: l’Imperatore è geloso che la nostra antica Carta di Freistadt ci favorisca così nei guadagni” aggiunse ridendo con un ghigno di soddisfazione.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo

Ricordo che Jacob ha una iscrizione alla corporazione dei mercanti di Kemperbad a nome di Fritz Sagel di Kemperbad.

 

Modificato da AndreaP
modifica alle iscrizioni alle corporazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico fece cenno ad Occhiverdi di tirare fuori i documenti e porgerli al tizio mentre lui pagava l'approdo con una delle corone dei nani "Lui è della corporazione dei mercanti." indicando Jacob.
Dopo aver ceduto la corona si guardò intorno "Quel tizio invece chi è?" chiese sempre allo stesso indicando con lo sguardo l'uomo grasso dal vestiario e seguito piuttosto opulenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Capisco"

Disse senza aggiungere ulteriori commenti. Le dispute tra governo centrale e amministrazioni locali erano vecchie quanto l impero stesso e lanciarsi in una discussione economicopolitica non era tra le priorita' del giovane sacerdote

"Di grazia, sapete indicarmi dove si trova la piu' vicina biblioteca? Ho bisogno di ricevere indicazioni circa un area geografica che ci interessa esplorare e vorrei il parere di un esperto."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

@Luthor e chi è con lui

Spoiler

L’uomo guardò il prete calvo con fare perplesso “Una bibbia cosa?” disse “se deve viaggiare lungo il fiume chieda alla corporazione dei barcaioli. Le diranno ciò che le serve.” aggiunse sorridendo.

@Gudrod, Jacob e chi è con loro

Spoiler

 

L’intendente prese le carte da Jacob e si mise a leggerle mentre continuava a parlare “E’ un plenipotenziario dell’Imperatore. Un burocrate di Altdorf. Un conte mi dicono. E’ qui per parlare con il Concilio cittadino.”

Poi ridando le carte sorrise al marienburghese dicendo “Bentornato a Kemperbad, Herr Sagel. Per me tutto a posto. Vi auguro buona permanenza”
E detto quello si allontanò

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Alla risposta dell ufficiale portuale il sacerdote strinse la bocca mostrando disappunto. Sebbene sapesse quanto il mondo fosse pieno di persone non istruite faceva sempre fatica ad accettarlo, sopratutto davanti a chi di tale ignoranza se ne faceva un vanto.

"E lo faro' se decidessi di proseguire via fiume, ma il mio viaggio da qui proseguira' via terra, quindi ditemi, chi puo' darci indicazioni circa una precisa zona nell entroterra e su quali siano le strade migliori per raggiungerla? Avete percaso una corporazione di esploratori o cacciatori qui in citta'?"

disse con tono spazientito

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Bene... direi che si va a mangiare. Ho fame e devo iniziare bene la giornata." disse dando una pacca sulla spalla di Alrik per poi finire tutte le operazione e mettersi d'accordo con Ludwig su come gestire la guardia sulla bagnarola.
Con la coda dell'occhio notò Luthor darsi subito da fare, sempre con quel fare imbronciato e serio.

Tutti

Spoiler

non ricordo cosa c'era stipato sulla nave. solo vino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Lo scontro contro quella creatura deve avermi provato oltre ogni mia ragionevole forza. Alle parole di Gudrod rispondo con un gesto meccanico, ma quando ormeggiamo il torpore che mi ha avvolto si allontana e mi rivolgo ai miei compagni quando nessuno puo' sentirmi

Qui ho qualche amico ...

Dette poi una mano ad ormeggiare la barca

AdG

Spoiler

Perception mentre approdiamo, se qualcuno ci osserva piu' del dovuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

La sacerdotessa tileana si perse a guardare l'affascinante ed ardita struttura della libera Città di Kemperbard. Avrebbero trovato qualche traccia del loro destino, in quel luogo?

Mìa, da un lato, voleva scovare Etelka Herzen; dall'altro, si domandava se avrebbe trovato il modo per interrogare un qualche sapiente o, perchè no, un mago, sui loro ultimi, inquietanti ritrovamenti. Non era sicura che Kemperbard fosse il luogo adatto per tali ricerche; certo, Altdorf sarebbe stata più indicata. Ma la loro vita, negli ultimi tempi, era stata già ampiamente ondivaga. Si sarebbe dovuta accontentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina. [Parzialmente Nuvoloso]

Il barcaiolo guardò stranito il prete “Esploratori, Cacciatori…” disse “ma quelle non sono arti. Chi mai ci farebbe una corporazione. Comunque questa è una città di fiume. Provate alla corporazione dei Mercanti se vuoi qualcosa del genere, ma non so cosa troverete”
concluse 

Frattanto i compagni affamati si guardarono intorno. Salvo una piccola bettola lungo il molo, che pareva più un luogo dove i barcaioli potevano dissetarsi che una locando o un luogo dove mangiare, su questo lato del fiume vi erano solo magazzini.
Sul lato opposto parevano esservi, nel punto da cui dipartivano le strade, altre esercizi da lì non chiaramente distinguibili

Ma la vera città sorgeva sopra di loro. Subito notarono che oltre alle strane piattaforme e cesti che permettevano di salire vi era anche quella che pareva una scala che scavata a chiocciola nella struttura del parete rocciosa permetteva di salire i duecento metri di dislivello.

Ludwig guardò ancora gli altri “Che faccio, io aspetto ancora qui?” chiese deluso

@Jacob

Spoiler

 

Il marienbughese si guardò intorno ma non pareva esservi nessuno interessato a loro.

 

@all

Spoiler

Sulla barca avete solo vino oltre alle vettovaglie che ormai scarseggiano (dovreste rifornirvi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto la risposta del barcaiolo sorridendo e sfregandomi le mani. Do una pacca a Ludwig

Ragazzo, assicurati che tutte le cime siano in ordine, e oggi scendi con noi...

Appena siamo soli e senza Ludwig mi rivolgo ai miei compagni sorridendo

Bene bene bene ... questa e' Kemperbad...

Prendo le mie carte e le mescolo mentre parlo, so che Gudrod ne e' infastidito, ma e' un mio piacere e non posso farne a meno

Allora, per prima cosa dobbiamo prendere dei viveri e soprattutto dobbiamo piazzare il carico. Qui ho qualcuno che potrebbe fare al caso mio, ma non possiamo andarci tutti. Sicuramente non posso andarci con due iniziati; il posto dove devo andare e' troppo colmo di peccati e non sarebbe il caso...

Ridacchio

Ho una proposta. Per prima cosa ci facciamo un'assicurazione sulla barca in modo da poterla lasciare qui senza rischi. Poi saliamo alla cittadina. Li ci dividiamo. Un gruppo andra' a fare provviste, mentre io assieme ad uno di voi andra' a trovare ... chi devo andare a trovare ...

Mi faccio serio

Vi chiedo di fidarvi di me per quello che riguarda la merce. Forse riesco a piazzarla qui, magari guadagnandoci, ma poi dovremmo averne altra per non destare sospetti. Per l'assicurazione adesso cerco di procurarmela, datemi qualche minuto e ritorno, sono qui sul molo

Passeggio lungo il molo sempre in vista dei miei compagni

AdG
 

Spoiler

 

Belladonna avra' sempre degli occhi al porto. Comincio a guardarmi attorno e (Perception) e quando individuo qualcuno che fa al caso mio parlo usando linguaggio segreto ladri.

Postino, cerco assicurazione per la barca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 14 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto. [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre i compagni seguiti da Ludwig si muovevano verso le ascensori, dopo essersi guardato intorno Jacob si accostò a tre uomini che stavano parlottando vicino a quella che pareva l’ufficio portuale. 

@Jacob

Spoiler

 

Jacob sapeva che in città come quella, non grandi come Altdorf ma non piccoli come Weissbruck, vi era l’opportunità di contattare la gente del luogo per assicurarsi una protezione. E subito individuò nel punto più centrale del molo chi faceva al caso suo

L’uomo più alto dei tre squadrò Jacob e poi osservò i compagni con cui era venuto. [thieves’tongue]Stranieri? Da Altdorf? Qual’è il tuo nome? [/thieves’tongue] chiese quello più alto

Poi osservata la loro barca aggiunse [thieves’tongue]Posso chiedere ad un ragazzo di mettersi davanti a guardarla, per tuo conto. Una Corona fino a domani mattina[/thieves’tongue]

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...