Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Alla fine con un po di fortuna ed un intelligente intuizione riuscirono a risolvere anche l ultimo enigma che quella torre maledetta celava. 

Un circolo evocativo votato a chissa' quale forza oscura? il solo pensiero gli fece accapponare la pelle. E se invece si fosse trattato di una porta?

Si Avvicino' al bastone che avevano recuperato poco prima per verificarne la forma e le dimensioni

"Lasciate che controlli il bastone, potrebbe essere il settimo elemento da inserire in questo rompicapo e vorrei accertarmene"

@ Narratore

Spoiler

Andre vorrei capire se nel buco al centro puo' essere posizionato il bastone che abbiamo trovato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Gudrod

Spoiler

Il nordico pensò alle conoscenze che aveva su questo genere di stanze, ma si rese conto che non facevano parte della sua cultura. Le uniche cose simili che aveva visto erano a Bögenhafen

La sala circolare aveva un diametro di due metri abbondanti. A differenza del pentacolo visto nelle fogne e nel magazzino del porto di Bögenhafen, da cui erano uscite creature del Chaos, questo aveva sei punte costituite da due triangoli incrociati. 
Inoltre non era tracciato con della polvere ma creato con delle lastre di pietra tagliate in modo da rappresentare il disegno. E nei punti dove nell’altro caso vi erano candele, qui vi erano i sei fori. Anzi sette, tenendo conto quello al centro.

Osservando meglio le pareti della stanza gli amici si resero conto che anche queste erano intarsiate, così da rappresentare un cielo stellato.

I compagni verificarono quanti pendagli avevano: Luthor, Alrik e Gudrod ne avevano uno a testa mentre Mia ne aveva tre.

Luthor subito preso il bastone provò a capire se potesse essere il settimo elemento mancante. Ma subito il sacerdote del Dio dalla Cometa a due Code si rese conto che non poteva essere. La dimensione e la forma dell’apertura centrale era pressoché identica a quella degli altri pendagli: il bastone era più grande e con una punta quadrata.

Modificato da AndreaP
EDIT: post contemporaneo di @Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Resosi conto che il bastone non era l elemento mancante fu chiaro che l ultimo pendaglio era ancora al collo del padrone di casa...ovunque egli si trovasse. Il problema ora non era piu' cosa cercare, ma come trattare cio' che avevano scoperto.

Alle parole di Mia si volto' verso la consorella, il suo volto era una maschera di pietra.

"Non lo so, ma e' nostro dovere scoprirlo. Per favore, datemi i pendagli, voglio vedere cosa succede se li inseriamo nei fori. Manca quello centrale quindi probabilemente non accadra' nulla, ma voglio esserne certo"

Disse porgendo la mano per avere gli artefatti

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Il prete di Sigmar prese dai compagni i pendagli e li inserì nei fori. Le piccole aste metalliche penetravano per circa la metà della loro lunghezza.

Nulla accadde però

@Luthor

Spoiler

Luthor ripensò alla piccola mappa trovata. La zona indicata era un’area selvaggia di foreste e colline al centro delle Great Forest nel Talabecland. In questo momento i compagni si stavano dirigendo verso Girssenwald sulle tracce di Etelka Herzen, la donna di cui avevano trovato il messaggio per il consigliere Teugen a Bögenhafen. Grissenwald era a più di una ottimana da dove si trovavano. 
Raggiungere la zona indicata li avrebbe obbligati ad una deviazione lungo lo Stir, il fiume che separava il Talabecland dallo Stirland, e poi un’ulteriore devozione. Almeno un’altra settimana di ritardo: tenendo conto poi che la zona indicata era molto vasta, la ricerca poteva divenire infruttuosa.

@all

Spoiler

Per fluidità di gioco, visto che non accade nulla, ho presupposto gli deste i pendagli. Come sempre correggo se necessario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Inseri' l ultima asticella con il fiato sospeso, per un attimo' spero' di ottenere un qualche tipo di risultato. Un respiro profondo di frustrazione accolse il fallimento del suo tentativo. Ripenso' alla mappa trovata, chiunque avesse abitato quel luogo riteneva quella zona selvaggia importante ma raggiungerla avrebbe voluto dire deviare dal loro viaggio e sopratutto avrebbe potuto concludersi con un nulla di fatto. Raccolse i pendagli e li restitui ai suoi compagni. 

"La mappa che abbiamo trovato e'  interessante ma la zona cerchiata dista giorni da dove siamo ora. Chiunque abitasse  questo posto, oltre ad essere colluso con i poteri perniciosi,  ha ritenuto importante cerchiare quella zona...la domanda ora e', Cosa volete fare?"

disse passando lo sguardo sui suoi compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Io ho già detto la mia. Per possiamo pure andare a vedere cosa c'è nel punto indicato sulla mappa anche se la decisione spetta più a Mia." strinse il pendaglio che aveva in mano "Però non possiamo lasciare così questo luogo. Per come la vedo io va in qualche modo evitato che qualcuno possa fare qualche cosa di dannoso... altrimenti non avremo meritato il denaro che ci stanno per dare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Giusto, meglio essere sicuri di aver messo in sicurezza la torre, anche se non credo che ci sia bisogno di sigillarla, visto che non sembra che ci sia entrata anima viva per anni e anni. Piuttosto che facciamo della mercanzia nel barcone: volete sbolognarla in fretta per dedicarvi a quest'altra ricerca?"

Effettivamente la mia prima aspettativa è di incassare oro e non più scartoffie, mentre poi viene il resto, di cui comunque mi sforzo di mostrarmi interessato.

"Luthor, se non ricordo male avevi raccontato di aver ricevuto una visione, che ti indicava di andare verso una montagna o qualcosa del genere: potrebbe essere correlata?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Temo che dovremo veramente cercare di capirci qualcosa di più, riguardo le costellazioni e quelle mappe e quant'altro. Per quanto riguarda l'accesso a questi osceni sotterranei... sembra che le uniche chiavi siano questi medaglioni e se li teniamo noi, i Nani non dovrebbero avere modo di entrare. Non che si siano mai posti il problema di farlo... o anche solo che ci fosse qualcosa, qui sotto.

Piuttosto, magari usciamo dal portale che si apre sul fianco e torniamo poi a risalire dall'esterno. Potremmo raccontare loro una scusa per non spingerli a tentare di indagare... anche se, mi domando, non abbia forse più senso farli desistere dalla costruzione, visto ciò su cui stanno puntellando la torre di segnalazione", ragionò Mìa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Jacob 

Spoiler

Il marienburghese ripensò alle camere visitate ma non gli venne in mente un posto dove avrebbero potuto recuperare un’altro pendaglio. Questi oggetti erano sempre stati in possesso delle creature a difesa della torre e di queste sicuramente non ve ne erano altre.

@Luthor 

Spoiler

 

Le parole di Alrik riportarono alla memoria di Luthor la visione

Davanti a Luthor c’era un cielo stellato e una montagna con la cima completamente nera. Un uomo, un sacerdote di Sigmar, vestito con armatura e completamente calvo indicò con il dito la montagna e su di essa la cometa a due punti si mosse. Poi Luthor si voltò: alle sue spalle un lupo bianco abbaiava e lo spingeva a scappare. Il prete calvo di nuovo indicò la montagna e gli disse “Vai ora, fuggi subito!”. Il lupo bianco prese la rincorsa e si lanciò contro l’iniziato che scappando cadde
 
Luthor ricordò che dopo la visione aveva identificato quella montagna come quella presente sulla lettera di Ethelka Herzen al Consigliere Teugen in cui la donna gli inviava la pergamena con il maleficio

 

I compagni ripensarono al viaggio che li aspettava: in pochi giorni sarebbero giunti a Kemperbad. Li avrebbero dovuto decidere che strada prendere. 
Continuare lungo il grande fiume fino a Grissenwald per inseguire Etelka Herzen o deviare lungo l’impetuoso Stir alla ricerca delle tracce della mappa appena trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

"Non credo che sia facile dissuadere Isembeard, anche perchè non è scappato nonostante la sequenza di morti, fughe e malattie e anzi ha cercato di risolvere il problema per non perdere la faccia: mi sa che preferirebbe tirare le cuoia piuttosto che rinunciare al lavoro della torre di segnalazione.

Tutto sommato, però, mi sa di persona pratica, quindi, anche se prima è stato avvisato che ci si stava addentrando in queste stanze segrete, se non ha nè un motivo, nè i medaglioni per entrare, non vedo perchè debba farlo.

Direi di intascare da lui la ricompensa e proseguire per la nostra strada almeno per ora, poi, se qualcuno vuole tornare, meglio farlo in tempi non sospetti senza intralciare l'opera di questo nano caparbio, che adesso può lavorare in sicurezza."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Fuori i nani non si sentivano. Probabilmente stavano ancora cercando la botola in cui i compagni si erano infilati: il gruppo ben ricordava che questa era invisibile all’esterno

Recuperati i pendagli ora i compagni dovevano solo decidere come muoversi. Grazie a questi amuleti loro, e chi fosse in possesso del sesto, potevano pensare di rientrare nella torre. Gli altri ne erano probabilmente esclusi, salvo abbatterla.

@all

Spoiler

Considero che gli amuleti rimangano in mano di chi li aveva presi originariamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Avremmo dovuto chiedere di poter tenere tutto quel che avremmo trovato." tecnicamente in effetti tutta quella roba era proprietà di chi aveva acquistato la torre. Alla luce di questi fatti si fermò qualche metro prima di raggiungere la botola per non farla aprire "Passiamo dall'esterno o vogliamo far capire loro da dove venivano gli attacchi?" la voce era ora bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Era silenzioso, ascoltava i commenti dei suoi compagni con attenzione e stupore. I giorni passati assieme avevano reso i due barbari del nord meno selvaggi e piu' saggi. Abbozzo' un sorriso all idea che quel barlume di saggezza fosse anche un po merito della sua presenza.

"la montagna nella  visione era come quella presente sulla lettera di Ethelka Herzen al Consigliere Teugen in cui la donna gli inviava la pergamena con il malefici, ritengo quindi che il nostro viaggio debba proseguire verso quella direzione. Certo devo ammettere che gli ultimi accadimenti hanno minato fortemente le mie convinzioni, la voglia di andare a stanare un praticante di magia proibita e' tanta."

sopsiro' dubbioso

"Ma credo che sia piu' saggio mantenerci sulla strada che ci eravamo prefissati. Riguardo i pendagli, sono un sacerdote del dio Imperatore nell esercizio delle sue funzioni, i nani non oseranno chiedere di tenere cio' che abbiamo trovato in questa torre maledetta e credo sia anche saggio...edulcorare la storia, diciamo loro che gli esseri maligni che abitavano la torre sono stati sconfitti e che possono proseguire il loro lavoro in santa pace. Non credo sia necessario instillare curiosita' in un popolo gia' curioso e predisposto a ...scavare come il loro."

concluse attendendo poi il parere della sua consorella

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Le parole del prete risuonarono nel corridoio.

I compagni ripensarono a cosa raccolto trovato nelle sale
La mappa dell’Impero, l’unica fra le altre che recavano i segni con un’area cerchiata. Il taccuino su cui vi erano scritti che tentavano di identificare i percorsi di Mörrslieb, forse in qualche modo legati ai segni tracciati sulle mappe. Il bastone intarsiato. I sei pendagli.

Dovevano decidere cosa portare con loro.

@all

Spoiler

Ho provato a riassumere gli oggetti trovati. Alla fine mi servirà sapere chi prende cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Alzò le spalle "Capisco benissimo Luthor." indicò poi in direzione dell'ingresso dall'esterno alla base della torre come a voler puntare anche il luogo segnato sulla mappa "Ma siamo davvero certi di poter dire che il luogo è sicuro se ancora non abbiamo tutti i pendagli e c'è probabilmente il peggior pericolo ancora in giro? Sinceramente, non me ne voglia il moro, non me la sento di fregare questi nani e in questo modo mi pare proprio di tirargli una gran fregatura. Certo intendo prendermi la ricompensa promessa ma allo stesso tempo voglio evitare che qualcuno torni a... beh a rendere vani i nostri sforzi e farci passare per idioti."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni tornarono nella sala con vergati sul soffitto ed il pavimento i disegni geometrici.

Da qui avvicinandosi all’unica parete spoglia, utilizzando uno degli amuleti trovati aprirono il muro verso l’esterno.

Subito l’aria fresca della notte invase l’ambiente.

Fuori Mannslieb nel cielo illuminava il paesaggio. I nani non si vedevano ma si udivano le loro voci seppur non distintamente. Venivano dalla torre di segnalazione in costruzione sopra di loro.


@all

Spoiler

Ho preferito muovervi visto che eravate un po’ fermi sul decidere come agire. Ovviamente ora potete scegliere se andarvene o raggiunger i nani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Sta bene. Luthor, magari parla tu coi Nani - la loro razza ed il tuo culto hanno una millenaria tradizione di collaborazione - e spiega loro qualcosa sul fatto che la struttura adesso è pulita, ma che, per evitare rischi, abbiamo preferito sigillare l'ingresso. O qualcosa del genere", Mìa disse, esponendo la sua posizione. 

"Per quanto anch'io sia, ovviamente, molto, molto desiderosa di trovare la Herzen, penso che non sia possibile comunque sottovalutare questa scoperta. Sebbene là sotto ci fossero principalmente dei morti ambulanti - che potrebbero anche risalire a secoli fa, per quanto ne sappiamo -, è la presenza del mutapelle a preoccuparmi maggiormente. Non credo la struttura possa essere stata del tutto abbandonata troppo tempo fa e forse qualcuno potrebbe ancora volere tornare... Anche perché sappiamo bene che manca un medaglione. 

Dovremmo capire cosa significano quelle carte. Cercare qualcuno che possa spiegarcelo.

Ma ora concludiamo questa storia e vediamo se i Nani ammalati si sono ripresi...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...