Vai al contenuto

ricerca materiale gratuito


giocatore01

Messaggio consigliato

Mi scuso preventivamente se la domanda è stata già fatta ma sono negato a cercare sui siti!

Salve, sono un appassionato di D&D da più di 20 anni (fino alla 3.5, la 4.00 è stata da me saltata per immersione totale nel lavoro ...), ed oggi ho scoperto l'esistenza della 5° edizione.

Bazzicando un po sulla rete ho visto che mi intriga parecchio, anche più delle precedenti, specialmente per la personalizzazione senza un regolamento pesante!

Vedo poi che dei manuali una parte è stata rilasciata gratuitamente (premetto che faccio pena in inglese) sulla rete, ma non sono riuscito a trovarli ... o almeno, gli trovavo ma poi veniva fuori che la risorsa era scaduta o simili.

Quello che chiedo da leale giocatore di ruolo disperato è ... essendo (se non ho capito male, se no mi scudo che non voglio creare problemi al forum) questa parte gratuita ... se alcuni di voi l'avessero, potrebbero mica farmelo sapere e magari inviarmela zippata? Sono estremamente (in passato più di ora) rinomato come master e sono disponibile a chiunque mi aiuti di inviare il mio materiale (avventure e simili) per ringraziare.

Ho letto per altro (poi mi informerò nei negozi di obbistica) che è solo in americano, la versione cartacea da comprare? o magari anche quella è una cosa vecchia. Spero proprio di no, ma se vorrete illuminarvi vi sarei grato.

Grazie dell'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se usi la traduzione non ufficiale di Editori Folli tieni presente che:

  1. E' una traduzione non solo del materiale originale "gratis" ma anche di tutto il resto. A parte un paio di cose che sono considerate copyright WOTC (Mindflyers, ecc.) contiene tutto il materiale pubblicato nei libri venduti.
  2. E' stata fatta una scelta di traduzione di termini che seppur lecita è in controtendenza con molte traduzioni di D&D precedenti. Se scrivi qualcosa qui sul forum sei invitato ad usare i termini standard e non quelli di Editori Folli, altrimenti non ci capiamo. Per farti un esempio secondo la traduzione di EF, FORZA non è una CARATTERISTICA ma una ABILITA', che genera confusione con quelle che comunemente sono tradotte con ABILITA' (percezione, acrobazia) che invece EF traduce con QUALIFICHE.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie, ho provato (come già detto) ma mi dice che acrobat non riesce a gestire la richiesta esterna, quando vado a cliccare. che dovrei fare, lo sapete?

altrimenti potreste darmi del materiale già tradotto?

premetto che ad esempio non ho problemi ha scaricare pdf da questo sito, ad esempio

grazie ancora

Modificato da giocatore01
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giocatore01 ha scritto:

grazie, ho provato (come già detto) ma mi dice che acrobat non riesce a gestire la richiesta esterna, quando vado a cliccare. che dovrei fare, lo sapete?

Acrobat reader ha dei problemi con alcuni pdf, per risolvere basta cambiare programma; io uso "pdf xchange viewer" e mi ci trovo benissimo (legge qualsiasi pdf, è gratis, è più leggero di Acrobat).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...