Vai al contenuto

Indecisione archetipo per druido


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti! 

è ormai un po di tempo che ho un pg druido al livelli 11, prossimo al 12 :D . Trovo il druido un personaggio davvero molto interessante e piacevole da giocare ma il fatto che rimanga ""solo"" druido senza poter multiclassare, poiche non conviene, me la fa scendere un po....al dilà del fatto che si possa fare o no, in base a quando riesco a convincere il master, ho adocchiato due archetipo carini che cambierebbero anche l'aspetto del pg:  Volodni & creatura boschiva.

 

Mi dareste un consiglio su quale scegliere? A GUSTO VOSTRO OVVIO :) 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

PECCATO! speravo di poterlo scegliere...devo essere sincero, il nostro master per farci appassionare all'inizio è stato un po generoso per quanto riguarda i lep , dice che non li calcola ma se è sgravo è no ;) in caso contrario ho visto anche la variante di arcani rivelati ma non è neanche detto che me lo faccia prendere.... ripeto, lui non sa nulla....me lo coccolerò prima di chiederglielo :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri sparsi:

  • Con metamorfosi di un oggetto puoi trasformarti in altre razze anche in modo permanente (puoi essere dissolto però)
  • Se ti interessa caratterizzare il personaggio, non capisco il problema di ridurre l'ottimizzazione con un multiclasse. Puoi probabilmente permetterlo e rimanere molto forte.
  • Allo stesso tempo, non credo ci sia bisogno di archetipi, razze o altre classi o CdP per caratterizzare. Puoi fare un druido di 20° e comunque caratterizzare meglio di un PG con molte classi e CdP.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

Pensieri sparsi:

  • Con metamorfosi di un oggetto puoi trasformarti in altre razze anche in modo permanente (puoi essere dissolto però)
  • Se ti interessa caratterizzare il personaggio, non capisco il problema di ridurre l'ottimizzazione con un multiclasse. Puoi probabilmente permetterlo e rimanere molto forte.
  • Allo stesso tempo, non credo ci sia bisogno di archetipi, razze o altre classi o CdP per caratterizzare. Puoi fare un druido di 20° e comunque caratterizzare meglio di un PG con molte classi e CdP.

Idee probabilmente confuse:

- oltre all'aspetto mi interessavano le abilità

- credo che ogniuno di noi abbia una sua idea di personalizzazione, per esempio con il barbaro con le cdp sono riuscito a personalizzarlo a modo mio a libello di abilità e talenti.

- ok, anche io trovo che l'interpretazione che dai a un pg sia fontamentale ma non per questo deve necessariamente esserci solo quella.

 

La mia era una domanda, sicuramente da inesperto, che verteva su un consiglio :) 

Quindi non sono archetipi, bensì  razze?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, OnfrioDelGrillo ha scritto:

Quindi non sono archetipi, bensì  razze?

Ripeto: Il Volodni è una razza. La Creatura Boschiva è un archetipo.
Il punto è che a parte archetipi particolari (Viandante delle Ombre e Lich, ad esempio) non puoi acquisire un archetipo in un secondo tempo, ma devi avercelo già dalla creazione del PG, poichè normalmente sono archetipi legati alla discendenza da un certo tipo di creatura.

Detto questo se il tuo DM te lo concede gratis, prendilo pure. Altrimenti se non puoi ridurne il MdL lascia perdere (e anche potendo ridurlo non è così vantaggioso da rimanere indietro coi PE)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, OnfrioDelGrillo ha scritto:

- oltre all'aspetto mi interessavano le abilità

- credo che ogniuno di noi abbia una sua idea di personalizzazione, per esempio con il barbaro con le cdp sono riuscito a personalizzarlo a modo mio a libello di abilità e talenti.

- ok, anche io trovo che l'interpretazione che dai a un pg sia fontamentale ma non per questo deve necessariamente esserci solo quella.

- Con metamorfosi di un oggetto prendi anche le capacità della creatura (attacchi speciali, ma non qualità speciali).

- Quello che volevo dire è che il multiclasse non è condizione necessaria per personalizzare il PG.

- Certo che non deve esserci solo interpretazione, infatti ho scritto anche che puoi fare un druido di 20° che è più forte di un druido multiclasse e caratterizzarlo anche meglio. Vedi quanto detto una riga sopra.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...