Vai al contenuto

Cercasi "maestro" di D&D


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi 

Purtroppo la mia ultima sessione a D&D risale a una vita fa e non ricordo più bene le regole 

Cerco un vero e proprio maestro che possa darmi lezioni sulle varie versioni di D&D e su come diventare un perfetto DM 

Sono di Roma, zona piazza Bologna 

Spero un giorno di poter diventare un bravo master e creare tanti gruppi di gioco per sessioni emozionanti 

Grazie per il vostro tempo 

Attendo molte proposte 

Buona giornata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


In 3/3/2016 at 01:21 , Donatiendesade ha scritto:

Ciao ragazzi 

Purtroppo la mia ultima sessione a D&D risale a una vita fa e non ricordo più bene le regole 

Cerco un vero e proprio maestro che possa darmi lezioni sulle varie versioni di D&D e su come diventare un perfetto DM 

Sono di Roma, zona piazza Bologna 

Spero un giorno di poter diventare un bravo master e creare tanti gruppi di gioco per sessioni emozionanti 

Grazie per il vostro tempo 

Attendo molte proposte 

Buona giornata a tutti 

Secondo me devi provare a giocare coi tuoi amici e scartabellare sui manuali, oppure non fare subito il master e fare da giocatore.

Altrimenti prova comunque se non ti è possibile, parti da livello 1 e a poco a poco migliori.

Dopotutto non puoi pretendere che qualcuno ti dia delle ripetizioni e comunque per dubbi il forum è molto frequentato man mano che ti vengono!

Al massimo cerca un altro gruppo di giocatori vicino a te ed unisciti!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi imparare ad arte ti conviene leggere i manuali ma per esperienza ti dico che l'unico modo di diventare un bravo DM è andare a tentativi ed errori, io i manuali li devo comunque consultare ogni sessione che sia per una regola mal interpretata o addirittura sconosciuta.

il consiglio è: leggiti i manuali nei punti salienti, inventa una storia a grandi linee che i giocatori (sarebbe meglio con un po' di esperienza)  vanno a modellare e le regole man mano incominci a tirarle fuori in automatico

Ps. Fa attenzione ai giocatori più bravi perchè si, saranno coloro che ti faciliteranno l'apprendimento ma potrebbero anche essere quelli che se ne approfitteranno della tua "ignoranza" inventandosi le regole come più gli fa comodo ma per ogni dubbio io come altre migliaia di DM "esperti" siamo pronti ad aiutarti e suggerirti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a leggere i manuali pian piano e quando hai tempo disponibile . Quando trovi parti che non comprendi cerca o chiedi qui sul forum . Inizia con il valutare che edizione vuoi imparare e concentrati su quella . Cerca piccole avventure già create e provale con i tuoi amici. 

Prova ad unirti come giocatore in qualche pbf (play by forum) qui sul forum e con il tempo crea tu una tua avventura .

Comunque voglio darti spunto per iniziare. Scegli l'edizione che più ti piace . Stampa la scheda del personaggio e prova a compilarla utilizzando i manuali. Cerca risposte ogni volta che trovi intoppi.  Quando sarai pratico della scheda gioca come giocatore ;)

Modificato da Kelemvor
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zaorn ha scritto:

Forse la cosa che posso aggiungere è quella di provare l'edizione 5 del gioco, che è molto semplice ed è difficile sbagliare, le altre hanno proprio tanto materiale da guardare...

Fatto sta che la 3.5 sarà più complicata ma una volta risolti certi bug rimane la mia preferita

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheMasterOfNothing ha scritto:

Fatto sta che la 3.5 sarà più complicata ma una volta risolti certi bug rimane la mia preferita

E allora armati di tanta pazienza e ti auguro di rispolverare le tue skill da master!

Dato che eri arrugginito poteva essere una buona occasione andare su qualcosa di più nuovo!

Io ti direi di provare a fare una simulazione magari con un'avventura già preparata, provando a creare 2-3 personaggi e simulando dei piccoli scontri, è un passatempo pure quello...

Ma alla fine giocheresti con amici che già sanno come si fa o con una compagnia che non ha mai preso in mano un dado?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, TheMasterOfNothing ha scritto:

Gratuite le trovi di sicuro ma è quasi impossibile insegnare

Impossibile no , serve solo tempo , pratica e studio per l'aspetto tecnico . Per l'impostazione da dm il discorso è leggermente diverso,  ogni dm ha il suo stile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi siamo un gruppo di 2 giocatori + me che per una vita ho fatto il master visto la mancanza di sostituti. Avrei intenzione di masterare un'ultima campagna di mia creazione e poi ritirarmi e fare il giocatore. Se vuoi puoi unirti a noi come giocatore e magari in futuro diventare il nostro master. L'unica cosa è che noi siamo della provincia di Roma, più precisamente Valmontone ma siamo automuniti, fammi sapere se sei interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...