Vai al contenuto

Cerco avventura investigativa


Messaggio consigliato

Il mio gruppo viene or ora da un grosso dungeon quini vorrei cambiare completamente genere.

Cerco quindi un'avventura investigativa per Patfinder/D&D possibilmente gratuita e in italiano ma vanno bene anche quelle a pagamento in inglese.

Il livello è il quarto ma vanno bene quelle pensate per qualsiasi livello.

Datemi qualche buon suggerimento!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, 

Io ho proposto ai miei giocatori un vecchio modulo OD&D: "La Società Velata" identificato con la sigla B6 (titolo inglese "The veiled Society"), in quanto il mio vecchio master raccontava sempre aneddoti esilaranti successi durante l'avventura giocata da lui. 

Si svolge in città dove i pg si ritrovano invischiati nella lotta tra 3 fazioni che si contendono il potere. Verranno accusati di omicidio e dovranno trovare il modo di scagionarsi. L'ambientazione è quella di Mystara e la città è Specularum, ma se hai un'ambientazione tua basta che ci siano diverse casate nobiliari e una organizzazione criminale... e un porto. 

Ci sono alcuni passaggi obbligati che possono fare storcere il naso ai puristi del sandbox, ma essendo ambientata in una città puoi personalizzarla quanto vuoi. Ci sono investigazioni,  inseguimenti e combattimenti,  discese nelle fogne,  interazioni con popolani vari ecc

 Qui http://antrodelloshamano.blogspot.it/2016/01/d-consigli-per-dungeon-master-14-b6.html?m=1 trovi una recensione,  cercando su Google trovi facilmente Dove reperirla.

La mia ha preso pieghe inaspettate ed ha deragliato Abbastanza In quanto la mia ambientazione conteneva spunti che poi sono diventati di primaria importanza,  ma ci siamo divertiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vecchio fan di Dungeon Magazine ti suggerisco di dare un'occhiata a questa lista: http://alfeimur.com/le-dieci-migliori-avventure-di-dungeon-magazine/

Stagione di tempeste, Dungeon 61, è una bella avventura investigativa.

Poi non so il livello dei tuoi PG, ma se non è troppo alto, una delle migliori trame di sempre è L2 The Assassin's Knot.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...