Vai al contenuto

Play by Forum Glenascaul, un'avventura lunga 8 anni


mantis

Messaggio consigliato

Riapro questo forum oramai addormentato per informarvi che l'avventura play by forum ambientata nel mondo di Glennascaul, è finita dopo ben 8 anni di gioco.

Ringrazio innanzi tutto tutti coloro che hanno partecipato e che, pazientemente, hanno dato il loro piccolo e grande contributo nel corso di questa lunga esperienza.

Grazie a live_evil, Kruppe, Lindir, Fallen Angel, bellandrew82, Elin, Kender, dalamar_78, OcramGandish, Siegil.

Un grazie particolare va a Flann (jed_na) che ha saputo tenere sempre viva l'avventura e interpretare con grande bravura il suo PG.

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o fare considerazioni sull'avventura questo è il posto giusto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Fare un riassunto è complesso, questa è più o meno la sinossi:

Nel vetusto maniero di Aragrad, abitato dall’antica nobile famiglia dei Malatete, il barone Gianciotto è stato sedotto dall’ammaliante e malvagia Esecriade. Ella vuole fare del castello un ponte per la diffusione della peste nera, l’antica malattia provocata dalle ali delle demoniache falene pipistrello e progetta di fare un allevamento di queste creature nelle segrete.

Dopo aver conosciuto il Barone Malatete, Esecriade lo ha introdotto al male iniziandolo al culto di Shulgareth, istigandolo ad uccidere sua moglie, il suo amante e a rinnegare Luminens, facendo del suo feudo un luogo malvagio.

Attraverso un inviato di Mortombra di nome Baltor, Esecriade ha consacrato Aragrad come avamposto del male, nell’attesa che il loro astruso piano sia portato a compimento.

 

Secondo me, ad un tavolo da gioco sarebbe durata 3-4 sessioni.

Di momenti emozionanti, e di alto livello narrativo ce ne sono stati molti, questi che riporto sono quelli che mi saltano in mente ora e che mi avevano più emozionato:

 

Mantis

Modificato da mantis
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito molto in questa lunga campagna e devo che Dimensioni mi piace veramente come sistema di gioco :)

Mi associo anche io ai complimenti ai miei compagni di gioco ed in particolare a Jed_Na che si dimostrato veramente un grande giocatore di ruolo

Non so se interpreto un desiderio comune ma mi piacerebbe poter giocare una nuova avventura usando Dimensioni come regolamento.. quindi se per caso Mantis avesse qualche idea del genere.. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i complimenti, che a mia volta giro a tutti i giocatori con cui ho avuto il piacere di condividere questa partita e naturalmente a Mantis che ha avuto la costanza di tenerla in piedi per tutto questo tempo! In particolare ad Elin, Siegil ed Ocram perchè alcuni dei momenti più stimolanti dell'avventura li ho vissuti grazie a loro.

E' stata un'esperienza interessante perchè prima non avevo mai giocato in un Play by Forum. In questi anni ho perfino fatto in tempo a smettere di giocare dal vivo, ma in compenso ho riscoperto il piacere di raccontare una storia per il puro gusto di farlo. Mi sarebbe piaciuto riuscire a dare maggiore coerenza narrativa (quanti spunti sono andati persi!) ma penso che visti i ritmi lenti non si potesse fare di meglio.

Ancora un grazie a tutti per questa bella esperienza ed a Mantis che l'ha resa possibile. Un inchino al pubblico, cala il sipario.

Jed/Flann

Modificato da jed_na
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che le avventure dei nostri eroi non riprendano con un nuovo capitolo.... (non prima che passi un po' di tempo però). :-)

Per il resto l'avventura era intrigata e molte cose si sono delineate strada facendo. Tanti gli spunti lasciati cadere (spesso non colti), specialmente da parte mia, ma il tempo dilatato ha inghiottito molte iniziative, come un grosso buco nero.

Nonostante questo credo che ci siamo divertiti: alla fine è questo quello che conta.

Colgo l'occasione per dirvi che tra pochi mesi sarà pronta la nuova avventura di Dimensioni ambientata nel mondo di Glennascaul: "Le Trame di Esecriade"

Indovinate quale sarà la storia! 

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi inserisco per ringraziare tutti di avermi permesso di partecipare a questa magnifica avventura. Ci tengo particolarmente a ringraziare jed_na/Flann per la sua bravura. Alcuni momenti/dialoghi/scontri tra il "Capocomico" e il "Capitano" sono stati per me indimenticabili. 

Per un'altra avventura il Capitano Dayeon e' sempre pronto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...