Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lo sciamano guarda per un lungo momento Adomone, il naso adunco che freme, le mani nervose

D'accordo se mi darete quello che mi hai promesso parlerò e poi sparirò per sempre dice lo sciamano rassegnato.

@ Adomone

Spoiler

Lord Karvas non c'è ma se vuoi ci mettete un attimo a farlo venire, quindi se ci vuoi parlare considera che sia già arrivato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ADOMONE D'ACQUACALMA

Faccio un cenno di assenso allo sciamano, poi chiedo gentilmente a Lord Karvas di potergli parlare lontano dalle orecchie del prigioniero

Signore, lo sciamano è disposto a trattare. Pensavamo di usare la magia su di lui, ma credo sappia come difendersi da questo tipo di attacchi. Gli ho detto che se avesse parlato, gli avrei dato un cavallo e dei soldi per andarsene. Ovviamente sta a Voi decidere il da farsi su una questione così delicata. Però se permettete, vorrei aggiungere una cosa: lo sciamano potrebbe essere un prezioso alleato. Potremmo fare un accordo con lui e avere una spia in territorio nemico. Se è abbastanza ambizioso da pensare più alla sua ricchezza e al suo potere, piuttosto che a quella del suo clan, potremmo fargli credere che in noi ha trovato un ottimo alleato. Dividiamo la compagnie nemica e schiacciamone una alla volta.

Guardo Lord Karvas e gli altri, cercando sui loro volti le loro reazioni alla mia proposta.

Ah... e ovviamente lo farei seguire quando torna al suo accampamento, casa, grotta, o dove diamine viva

Link al commento
Condividi su altri siti

ZECHIEL UMANO STREGONE

Sempre in privato senza che il prigioniero senta dico soddisfatto Dunque la tattica della guardia buona e della guardia cattiva sta funzionando, meno male, mi faceva ribrezzo maneggiare pezzi di carne scuoiata di goblin. Dopo che ha parlato gli fornirei una cavalcatura e poi lo seguirei. Non credo si schiererà dalla nostra parte sotto copertura, e non credo neanche che andrà a dire ai suoi che ha collaborato con noi o penso lo faranno fuori... Probabilmente non andrà proprio più dai suoi. Però tentar non nuoce diceva mio zio Augustos.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate dal goblin dopo aver parlato con Lord Karvas e gli offrite di nuovo lo stesso patto, ma il goblin sembra fiutare qualcosa di strano

Cosa c'è che non va umano?Hai cambiato idea nella sicurezza del tuo castello? chiede lo sciamano a Adomone

@ Levalis

Spoiler

Lo sciamano sembra sincero nel volersene andare via il più lontano possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Se ti volevo morto, avrei fatto molto presto... comincio dando poca importanza alle insinuazioni del goblin

L'accordo è sempre valido e tu andrai via una volta che abbiamo saputo quello che ci interessa: quanto è grande il tuo clan, quali sono i suoi obiettivi, dove siete accampati, come pensate di colpire in futuro. E se ci fornisci qualche informazioni che hai anche sull'altra tribù di goblin, la ricompensa sarà anche più alta. Voglio sapere anche che rapporti ci sono tra queste due fazioni, insomma, più parli, prima uscirai, libero e felice... e forse più ricco di quanto tu non sia mai stato. Lord Karvas è riconoscente verso chi aiuta il suo popolo

Mi volto poi verso gli altri...

Se dimentico qualcosa, chiedete pure al nostro amico

@Master

Spoiler

Provo a ingannare lo sciamano: non voglio vada via sulle sue gambe

Deception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Tu muori, goblin rispondo secco

Hai poca scelta, parla e vivi, zitto e muori. Sono stato stupido io a sopravvalutare una creatura tanto ottusa! faccio una pausa, sputo a terra, poi continuo.

Qua c'è chi ti vuole ammazzare, scuoiare, torturare, bruciare e io, che cerco sempre una soluzione diplomatica, mi sono esposto con chi vuole vedere la tua testa appesa a una picca sulle mura della città. Faccio ancora una pausa, poi mi avvicino alla cella e bisbiglio:

E si, ti ho mentito... nel tuo interesse però. Quando uscirai di qui, se uscirai, ci sono degli uomini pronti a ucciderti, ma ti aiuto io...sei vivo grazie a me, non certo grazie alla tua arte oratoria o alla tua magia...

@Master

Spoiler

Cerco di convincere il goblin che le sue sensazioni sono si giuste, ma che in me ha un alleato
deception +5

 

 

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Abbozzo una specie di sorriso anche io

Beh... io non sono un predone che assale gente innocente a colpi di spada e magia... e questo già renderebbe la mia posizione nettamente differente dalla tua...

Mi zittisco e guardo torvo lo sciamano, come a voler sottolineare il mio disgusto

Ma se fossi una creatura scellerata e senza onore, cercherei di uscire vivo, farei una controproposta... in fondo se sei ancora vivo è perché vogliamo qualcosa da te... davvero... anche se non ci sei assolutamente indispensabile... ne abbiamo uccisi venti, ne uccidiamo duecento, duemila, di mostri come te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E voi umani trucidate noi goblin senza fermarvi neanche un attimo a sentirvi in colpa, quindi non vedo questa grande differenza tra le due parti.

Ed è proprio il fatto che ne possiate uccidere così tanti dei miei che mi impedisce di parlare. Anche se ci tengo alla mia pelle sono comunque sempre il mio popolo. Se potessi andarmene senza tradirli, quella sarebbe per me l'unica soluzione.

E per quanto riguarda l'essere senza onore chi è quello che si sta rimangiando la parola data, umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Io non mi sto rimangiando niente, anzi, ti ho anche detto che se non avessi me dalla tua parte in queste quattro mura, saresti già morto.

Faccio una pausa, osservando il goblin

E poi perché dovremmo fermarci un attimo e sentirci in colpa? Spiegamelo... Assaltare fattorie, posti di guardia, ammazzare persone innocenti... Certo, tutte azioni che vanno comprese e accettate. Ascoltami bene: noi non vogliamo uccidere nessuno, Lord Karvas vuole solo che la gente nei suoi confini viva in pace, senza dover temere l'assalto di bande di goblin capitanate da personaggi come te, che si riempiono la bocca con parole quali Onore e Sincerità solo quando sono in gabbia a piagnucolare temendo la morte. Dov'era il tuo onore quando assaltavi la fattoria, o mio Gran Signore? Non parlare di Onore, non farlo con me!

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oh sì che ti stai rimangiando la tua parola, umano. Quando ti eri offerto di risparmiarmi ieri eri sincero, oggi non più. Probabilmente questo tuo Lord Karvas ti ha convinto a sfruttarmi come si conviene ad un povero goblin per poi eliminarmi senza un pensiero.

E secondo te perché attacchiamo fattorie e deprediamo i viandanti?Chi pensi ci abbia scacciato in terre aride e senza cibo, impedendoci di sopravvivere se non con la violenza?Chi se non voi uomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ADOMONE D'ACQUACALMA

Ti avevo detto che sarei stato dalla tua parte e lo sono ancora, ma qui in città le cose vanno diversamente, qui anche io sono un ospite. Non sputare nel piatto dove stai mangiando, qualcuno era venuto qui alle prigioni per farti male... molto male... e nessuno ti ha toccato fin'ora, lo devi a me.

Io non so cosa sia successo in passato, e manco mi interessa se vuoi saperlo. A me della sorte del tuo popolo non interessa nulla e finché sarò al servizio di Lord Karvas difenderò i confini delle sue terre. 

Comunque sia, so cosa vuol dire essere scacciato dalla propria terra... Perché non chiedete una tregua a Lord Karvas e cercate un accordo?... Forse perché siete troppo avidi e assetati di sangue per parlare alla pari con un Nobile umano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non nego che tu stia cercando a modo tuo di aiutarmi umano, semplicemente quello che mi offri non è sufficiente e non posso darvi quello che volete solo per una morte indolore.

Tu non sai nulla della storia del mio popolo umano, nè del desiderio di vendetta che ormai ci consuma. Non hai idea di cosa siano secoli e secoli di odio e risentimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...