Vai al contenuto

Scheda al computer modificabile


Messaggio consigliato

Allora, sinceramente non so dove potevo fare una domanda del genere, quindi l'ho scritta qui, ma in caso ci fosse una sezione precisa, spostatela pure.

Quello che volevo sapere è se conoscete un modo per poter avere una scheda sul computer e poterla modificare da lì. Un po' come quello che si può fare con Myth-weavers. Il problema è che la scheda in questione l'avrei creata io, quindi non esistono su internet schede di questo tipo modificabili, ma magari esiste un programma, o ancora meglio un sito, che ti permette di farlo.

Ne conoscete qualcuno? Chi mi aiuta avrà la mia eterna riconoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, ithilden ha scritto:

Allora, sinceramente non so dove potevo fare una domanda del genere, quindi l'ho scritta qui, ma in caso ci fosse una sezione precisa, spostatela pure.

Quello che volevo sapere è se conoscete un modo per poter avere una scheda sul computer e poterla modificare da lì. Un po' come quello che si può fare con Myth-weavers. Il problema è che la scheda in questione l'avrei creata io, quindi non esistono su internet schede di questo tipo modificabili, ma magari esiste un programma, o ancora meglio un sito, che ti permette di farlo.

Ne conoscete qualcuno? Chi mi aiuta avrà la mia eterna riconoscenza.

 

Di solito ci sono parecchie schede pdf editabili che funzionano come myth-weaver, basta cercare! E dipende dall'edizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Di solito ci sono parecchie schede pdf editabili che funzionano come myth-weaver, basta cercare! E dipende dall'edizione!

 

33 minuti fa, ithilden ha scritto:

Il problema è che la scheda in questione l'avrei creata io, quindi non esistono su internet schede di questo tipo modificabili

XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fare la scheda con excel è il metodo più semplice, anche se immagino che non sia quello che stai cercando.

I pdf con i campi da completare si possono creare certamente con InDesign (che è un software commerciale). Una ricerca su google mi dice che si può fare anche con Word, ma oltre a questo non saprei dirti molto. Suppongo si possano settare in modo che si autocompletino sulla base di certi valori in altri campi (es. come su excel dove c'è la funzione IF), però non saprei dirti esattamente come fare. L'unica cosa che posso dirti è di cercare come si creano i PDF "form fillable".

 

Modificato da greymatter
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma ti serve che sia modificabile una singola scheda o vuoi che altre X persone possano scaricarsela/usarla online per crearsi dei personaggi quando e come vogliono proprio in stile myth-weavers?

E in che formato è per ora la scheda che hai creato?

Ora come ora le schede sono in formato jpg, ma sto vedendo come convertirle in pdf. Devo essere solo a modificarle, non mi serve che lo facciano anche gli altri.

I miei pg hanno le schede cartacee, ma a me non andava di stampare una scheda per ogni png a buffo e preferivo trovare un modo alternativo allo scriverlo su carta o sul computer punto per punto. Se potessi mettere i diversi dati direttamente sull'immagine sarebbe la cosa migliore, risparmierei tempo.

Mi sa che questa è la scelta migliore. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ithilden ha scritto:

Ora come ora le schede sono in formato jpg, ma sto vedendo come convertirle in pdf. Devo essere solo a modificarle, non mi serve che lo facciano anche gli altri.

I miei pg hanno le schede cartacee, ma a me non andava di stampare una scheda per ogni png a buffo e preferivo trovare un modo alternativo allo scriverlo su carta o sul computer punto per punto. Se potessi mettere i diversi dati direttamente sull'immagine sarebbe la cosa migliore, risparmierei tempo.

Mi sa che questa è la scelta migliore. Secondo voi?

Non ti resta che provare perchè alla fine ci vorrebbe un esperto in informatica a consigliarti! :)

Però immagine -> pdf potrebbero perdersi dei dati, occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...