Vai al contenuto

Baratto e Contrattazione


SilentWolf

Messaggio consigliato

Sul mio blog ho inserito una mia nuova HR riguardante il Baratto e le regole per gestire una Contrattazione.

E' possibile, infatti, che un gruppo di giocatori di D&D voglia giocare una campagna in cui non sono disponibili le monete, ma in cui l'unico modo per ottenere oggetti sia quello di scambiarne con altri. Ambientazioni primitive, campagne incentrate sulle popolazioni barbariche oppure ambientazioni post-apocalittiche possono richiedere un sistema che consenta di gestire la compravendita grazie al Baratto.

Allo stesso tempo, è possibile che il DM voglia inserire situazioni in cui i PG si trovano a dover contrattare con un PNG il prezzo di un prodotto, oppure è possibile che i giocatori vogliano divertirsi di più con le regole dell'Interazione Sociale. Per questi casi, ho fornito alcune nuove regole e suggerimenti per consentire ai giocatori di usare lo "Scontro d'Interazione Sociale" (da me creato e inserito in un'altra inserzione del mio blog) per contrattare il prezzo di un oggetto come una sfida d'Interazione fra due parti.

Mi sembra importante far notare, invece, che le regole da me fornite riguardo al modo in cui ottenere il prezzo finale di un oggetto in base a qualità e rarità, e la Variante dell'Attività "Selling Magic Items" creata per trovare compratori per oggetti comuni, possono essere usate anche per gestire compravendite di tipo tradizionale, basate sull'uso del denaro.

 

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie al suggerimento di Zaorn, ho aggiunto un nuovo paragrafo in fondo all'Articolo. IN questo paragrafo tratto la possibilità ci giocare a una Campagna senza prezzi fissi.
In questa particolare circostanza, quando i PG vanno a comprare o vendere oggetti, non dovranno più basarsi su una serie di prezzi fissati dal Manuale o dal DM. Al contrario, il prezzo finale dell'Oggetto verrà sempre determinato tramite la Contrattazione fra PG e PNG.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Grazie al suggerimento di Zaorn, ho aggiunto un nuovo paragrafo in fondo all'Articolo. IN questo paragrafo tratto la possibilità ci giocare a una Campagna senza prezzi fissi.
IN questa particolare circostanza, quando i PG vanno a compare o vendere oggetti, non dovranno più basarsi su una serie di pessi fissati dal Manuale o dal DM. Al contrario, il prezzo finale dell'Oggetto verrà sempre determinato tramite la Contrattazione fra PG e PNG.

La cosa importante è tenere conto delle necessità dei png e del mondo che li circonda, soprattutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...