Vai al contenuto

Cercasi DM per campagna in solitaria...particolare


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Cerco un master che mi permetta di giocare uno dei miei due pallini da tempo immemore.

  • Personaggio psion puro, con grandi doti sul controllo mentale dalla personalità fortemente disturbata e complessata. Riesce a dominare le volontà di chiunque tranne che la sua, il che lo rende altamente preda di attacchi psicotici. Allineamento tendenzialmente malvagio e narratività della campagna tendenzialmente cattiva.
  • Personaggio in età avanzata (pensavo ad un combattente prevalentemente) o in "dirittura d'arrivo". E' consapevole che la sua vita sta per terminare e vuole utilizzare i suoi ultimi momenti di vita per rimediare ad errori passati, vendicarsi, proteggere/ammazzare qualcuno, ecc. Allineamento indifferente, narratività dal tono pesante (che in un certo senso vanifichi costantemente gli sforzi del personaggio)

Per entrambe pensavo a qualcosa verso gli alti livelli, mentre per quanto riguarda la durata della campagna mi va benissimo che sia di breve-medio lunghezza.
Per quanto riguarda l'edizione da utilizzare mi sarebbe indifferente. Non conosco la quinta edizione, ma volendo posso provare ad adattarmi. Va bene anche Pathfinder

Si si, lo so che ho delle pretese particolari, ma sperare non costa nulla :-D

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Preferirei una campagna in singolo sia perché credo non sia particolarmente semplice gestire i due tipi di personaggi che ho descritto, sia perché mi piacerebbe che la narrazione e la storia venisse curata bene.

Però, in ogni caso, bisognerebbe sentire il parere dell'eventuale master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indeciso fra un guerriero e un paladino, forse un misto fra entrambi se me lo concedi. In ogni caso non sono uno di quei giocatori che va a spulciarsi ogni singolo manuale alla ricerca dipossibilità di costruire un personaggio eccessivamente eclettico, tendo più a personaggi semplici.

Poi vabè, dipende l'edizione e dalle direttive che mi daresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'edizione è 3.5, ambientazione fantasy-medioevale, pensavo al livello 10 e puoi attingere da tutto il materiale ufficiale (essendo un'avventura in solitaria il mio consiglio è non puntare all'ottimizzazione, ma a ciò che maggiormente calza al tuo personaggio). Nello specifico, però, la mia domanda era volta a farmi un'idea migliore del tuo Pg, ad esempio: è un mercenario che non accetta l'avanzare dell'età? Un cavaliere che prende per l'ultima volta in mano la spada? Un nobile acquisito che vuole riscattare il proprio passato? Un avventuriero in cerca di vendetta? Eccetera eccetera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusami, non avevo capito.

Pensavo ad un ex soldato ormai in pensione, o che comunque ha volutamente deciso di ritirarsi dalle battaglie. Sa di essere stato un gran combattente ai suoi tempi, tant'è che diverse volte hanno provato a farlo tornare sul campo di battaglia, senza però mai riuscirci. Magari si ritirò a causa di un avvenimento particolare che lo ha spinto ad appendere la spada al chiodo e a rifiutare ogni ulteriore coinvolgimento militare, sostenendo che ormai il suo tempo è passato e che ora è compito dei giovani salvaguardare il mondo.

E' successo però qualcosa che lo ha spinto a riprendere in mano la spada per un'ultima volta, anche se è consapevole che questa sua ultima impresa lo porterà a morte certa.

Agisce in solitaria, perché spinto dalla sua iniziativa e non gli importa di morire senza essere ricordato o di cambiare la reputazione che gli altri hanno su di lui (un po' come The Boss in Metal Gear Solid 3 per intenderci). Al massimo si porta dietro pochi compagni (vecchi compagni preferibilmente, non sopporterebbe che nuove leve muoiano per lui).

Personalmente escluderei la vendetta come cavo conduttore, in quanto opterei più per qualcosa che per lui deve essere fatta o che sa che può essere fatta solamente da lui.

 

Ho cercato di rimanere sul vago per non direzionarti troppo ma ammetto di aver comunque piantato diversi paletti, quindi fammi sapere se vorresti modificare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare dei paletti, perché il passato e lo scopo del tuo Pg sono completamente in mano tua. Io penso al resto xD 

Se vuoi puoi cominciare a scrivere BG e descrizione psicologica del personaggio (l'ambientazione sarà una classica fantasy-medioevale, resta generico sui luoghi) e a fare la scheda (su mythweaver, point buy da 32 con i dovuti aggiustamenti per l'età e ho dimenticato di specificare che non si possono usare ToB, ToM e psionici).

Nella scheda andrà specificato il manuale da dove prendi talenti,  equipaggiamento eccetera. 

Sbizzarrisciti pure senza remore: il tuo BG sarà il punto di partenza dell'avventura e se qualcosa non dovesse andare siamo sempre in tempo a limare. 

Unica puntualizzazione: nel corso del gioco, per motivi di narrazione, dal momento che il tuo personaggio è di livello elevato e ha tutta una vita alle spalle, mi sentirò in diritto di poter aggiungere dettagli al tuo BG (ad esempio, anche se tu non l'hai mai nominato, potresti incontrare lo gnomo Sblorz che potrebbe averti salvato nella battaglia di Fosso Vattelappesca et similia)

EDIT : Che razza pensavi di giocare? 

EDIT 2: Quando avrò BG e descrizione psicologica si può decidere cosa lo ha spinto a riprendere in mano le armi

Modificato da xh87
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta bene tutto ciò che proponi. Se eventualmente ti viene in mente qualche dettaglio per il bg che potrebbe aiutarti per la narrazione dimmi pure. Se la narrazione si rifà a quei paletti non ho problemi a costuire un bg in collaborazione.

Come razza sicuramente sceglierò un umano. Per il resto mi metto a compilare la scheda fra stasera e domani, in modo da potermi concentrare subito sul bg. In 3/4 giorni (al massimo per il fine settimana se un meteorite mi cade addosso :-D ) conto di completare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventuali paletti aggiuntivi che ti potrei mettere subito, funzionali all'avventura, fanno parte delle eventuali "limature" a cui ti accennavo: posso trovarne la necessità solo dopo aver letto BG e descrizione psicologica, dal momento che il tuo PG sarà il protagonista.

Se mi facessi avere le cose via via che sono pronte, anziché tutte insieme in fondo, mi faciliteresti il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...