Vai al contenuto

Missione a Luskan (torre di Kurth)


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Chiedo scusa ma sono nuovo di questo sito, quindi spero di non fare errori / sgarri / torti a nessuno e di non violare nessuna arcana regola del sito e del forum...

Apro questa discussione perché sono un giocatore di ruolo (D&D 3.5 e Pathfinder) nonché Master da molto tempo, appassionato all'ambientazione di Forgotten Realms, e mi piace creare un contorno per le mie avventure il più possibile "realistico" e rispecchiare, per quanto possibile, il mondo di Toril e le varie sfaccettature che la comunità fantasy si è presa la briga di creare prima di me.

Nello specifico ora sto masterizzando per una campagna già avviata da tempo ed ambientata lungo la Costa della Spada e nelle Terre Centrali Occidentali.

Nel punto in cui i personaggi si trovano ora, stanno per ricevere l'incarico di intrufolarsi all'interno della dimora di "Kurth", uno dei Capitani Supremi di Luskan, per ucciderlo. Ho già cercato materiale su internet ed ho trovato mappe su mappe della città portuale, e siti che spiegano che Kurth risiede su un'isola intermedia fra la terraferma e la sede della Confraternita Arcana.

Vorrei sapere se esiste già del materiale in merito, tipo descrizioni, mappe della dimora del capitano pirata, statistiche, ecc... Riuscite ad aiutarmi???

Grazie mille a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Benvenuto!

Cita

 e mi piace creare un contorno per le mie avventure il più possibile "realistico" e rispecchiare, per quanto possibile, il mondo di Toril e le varie sfaccettature che la comunità fantasy si è presa la briga di creare prima di me.

Anche io prediligo un approccio simile. 

Una delle fonti migliori di materiale è la Forgotten Realms Wiki. http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Kurth

Puoi vedere che tale capitano Kurth risulta un guerriero di 18° livello! Certo non un osso facile da rodere. Di che livello sono i tuoi giocatori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per l'aiuto!! :-)

Sono 4 giocatori di quarto livello...

Immaginavo che il nemico fosse un osso duro, non proprio alla loro portata, ma loro non lo sanno... e poi, in realtà, quando arriveranno sul posto scopriranno che il Capitano Supremo è già morto e che un doppelganger ha preso il suo posto... la campagna è avviata già da tempo ed è abbastanza ricca di intrighi e colpi di scena!

Se sei interessato posso darti altri dettagli circa la storia...

Più che altro il materiale che cerco riguarda la dimora del pirata e le difficoltà che possono incontrare x arrivarvi (eventuali mappe, trappole, guardie, mostri, ecc)...

Grazie ancora x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In 29/2/2016 at 23:58 , LoSgravato ha scritto:

Più che altro il materiale che cerco riguarda la dimora del pirata e le difficoltà che possono incontrare x arrivarvi (eventuali mappe, trappole, guardie, mostri, ecc)...

 Non credo ci sia materiale così specifico...sarebbe come pretendere di trovare le planimetrie della casa si Elminster a Shadowdale...forse esistono. Ma probabilmente no.

Al limite potresti cercare in altre fonti tipo le dungeon magazine se si trova qualcosa di simile ad un'isola dei pirati. Ma potrebbe volertici un bel pò per riadattare il tutto.

Forse ti conviene crearti da te l'avventura. La potrai tarare meglio per i personaggi e renderla più memorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Neverwinter Nights una delle quest prevedeva di eliminare Kurth (o un altro capitano di cui non ricordo il nome, ci giocai più di dieci anni fa), e per farlo dovevi penetrare nella sua torre, ergo una mappa più o meno ufficiale esiste. Prova a cercare in qualche walkthrough del gioco in rete.

Però da quel che mi ricordo era tutto meno che una quest memorabile, concordo con Shinsek che farla da te la renderebbe migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...