Vai al contenuto

Consiglio missione


VoncioTheKing

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! Volevo un consiglio riguardo ad una missione della mia campagna. Il mio gruppo sta cercando di risolvere il mistero legato ad alcuni omicidi in una città; tra una delle vittime ho inserito il fratello di uno dei PG, morto mentre tornava dalla locanda con cui si era trovato con il fratello. 

Ora, il PG si aspettava la morte del fratello (non hanno idea tuttavia di chi sia il colpevole) e adesso vorrei creare un colpo di scena. La colpevole è questo demone devota ad una divinità malvagia, che si trova in un tempio sotto la città. Una volta arrivati li la mia idea era che questa divinità (dopo aver sconfitto il demone suo servitore), cercasse di convincere il PG a cui è morto il fratello tramite un inganno che quest'ultimo è ancora vivo (magari un immagine illusoria particolarmente potente o così via) quando in realtà non lo è. Mi sembra un idea un pò banale in realtà, avreste qualche consiglio per un bel colpo di scena?

Grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Punto tutto sul fratello. In realtà il demone è un suo servitore, si è fatto uccidere affinché potesse completare il rito per diventare un non morto. In questo modo può attirare nel suo covo segreto il fratello e i suoi amici avventurieri per sacrificarli alla sua divinità, magari in cambio di potere temporaneo per ogni sacrificio.

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

Punto tutto sul fratello. In realtà il demone è un suo servitore, si è fatto uccidere affinché potesse completare il rito per diventare un non morto. In questo modo può attirare nel suo covo segreto il fratello e i suoi amici avventurieri per sacrificarli alla sua divinità, magari in cambio di potere temporaneo per ogni sacrificio.

Un idea molto molto molto interessante! Mi piace! Ma per quale motivo il fratello dovrebbe voler sacrificare il fratello (e il suo party di conseguenza)? Semplicemente perchè la divinità gli ha fatto il lavaggio del cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunicare ai legami familiari potrebbe essere un elemento importante per il passaggio definitivo verso la non-morte. Recidere ogni brandello di umanità. Del resto fratricidio, parricidio e matricidio sono crimini ritenuti particolarmente malvagi e addirittura blasfemi secondo alcune culture (vedi il parricidio per gli antichi romani)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea; ma, secondo me, le due cose, come suggerisce Pipponaster: il fratello adora una divinitá nalvagia della non morte; e, sacrificare il fratello é parte della sua offerta alla divinitá. Per questo non poteva essere qualcun altro: doveva essere un sacrificio che avesse un legame affettivo con lui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supportando le idee di pippomaster e rex, aggiungo che la promessa che il fratello sia ancora vivo, portata al party è (dovrebbe essere) un ottimo modo per "invitarli" nel dungeon.

Del tipo "ei, tuo fratello è anvora vivo ma se vuoi riaverlo devi venire a prendertelo." In realtà è il tranello del fratello stesso, che a questo punto sarà probabilmente odiato da metà dell'umanità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monolente ha scritto:

Supportando le idee di pippomaster e rex, aggiungo che la promessa che il fratello sia ancora vivo, portata al party è (dovrebbe essere) un ottimo modo per "invitarli" nel dungeon.

Del tipo "ei, tuo fratello è anvora vivo ma se vuoi riaverlo devi venire a prendertelo." In realtà è il tranello del fratello stesso, che a questo punto sarà probabilmente odiato da metà dell'umanità.

In realtà i PG dovrebbero arrivare nel dungeon per conto loro, seguendo le tracce di questo demone seguace della divinità. Vengono dopo a sapere che il fratello è "vivo" magari dopo aver raggiunto e sconfitto il demone. Magari il fratello gli si presenta davanti mentre festeggiano per aver sconfitto il demone, o almeno questa era la mia idea!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zaorn ha scritto:

Se invece il party lo risparmia potresti avere spunti più avanti... potrebbe avere ancora un brandello di umanità verso il fratello che lo tiene nel dubbio o potrebbe farlo dannare per il pentimento.

Il mio unico dubbio adesso è come faccio presentare il fratello (ormai non morto) ai PG. Arriva da loro mentre questi festeggiano dopo aver sconfitto il demone, magari cogliendoli di sorpresa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VoncioTheKing said:

Il mio unico dubbio adesso è come faccio presentare il fratello (ormai non morto) ai PG. Arriva da loro mentre questi festeggiano dopo aver sconfitto il demone, magari cogliendoli di sorpresa? 

Suona bene: appena finito lo scontro con il demone, e il gruppo è quasi sfinito dallo scontro, il fratello fa la sua comparsa, spiegando che il demone doveva solo indebolirli, e che ora lui potrà compiere il suo sacrificio alla divinità malvagia che, in cambio, gli concederà un potere senza pari; e bla bla bla....spiegone del cattivo agli eroi. Scontro finale. The end. :joy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il demone muore e gli avventurieri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. All'improvviso un muro si sposta (modifica a piacere in modo che il ladro o il nano di turno non notino nulla) ed entra il fratello. Sembra diverso, lo sguardo è gelido e non vi si scorge alcuna traccia di affetto. Batte lentamente le mani, in un applauso sarcastico. "Bravi, mi avete vendicato. I miei complimenti, eroi." Il disprezzo e forse anche l'invidia che trasmette quest'ultima parola è evidente. Quando il fratello smette di parlare, dei pesanti blocchi di pietra calano dalle porte e bloccano tutti gli accessi (eccetto la porta nascosta da cui è entrato il fratello, che ovviamente sarà pericolosa da aprire, soprattutto durante il combattimento) "Peccato che nessuno dei vostri ammiratori saprà mai quanto siete stati bravi. La storia che si racconterà sarà molto diversa. Sarà la mia storia."

Ignoro in quali rapporti siano i due fratelli, ma immagino che solo il fratello PG sia un esperto avventuriero, con soldi e fama a volontà. L'invidia è un ottimo movente per le azioni più malvagie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Il demone muore e gli avventurieri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. All'improvviso un muro si sposta (modifica a piacere in modo che il ladro o il nano di turno non notino nulla) ed entra il fratello. Sembra diverso, lo sguardo è gelido e non vi si scorge alcuna traccia di affetto. Batte lentamente le mani, in un applauso sarcastico. "Bravi, mi avete vendicato. I miei complimenti, eroi." Il disprezzo e forse anche l'invidia che trasmette quest'ultima parola è evidente. Quando il fratello smette di parlare, dei pesanti blocchi di pietra calano dalle porte e bloccano tutti gli accessi (eccetto la porta nascosta da cui è entrato il fratello, che ovviamente sarà pericolosa da aprire, soprattutto durante il combattimento) "Peccato che nessuno dei vostri ammiratori saprà mai quanto siete stati bravi. La storia che si racconterà sarà molto diversa. Sarà la mia storia."

Ignoro in quali rapporti siano i due fratelli, ma immagino che solo il fratello PG sia un esperto avventuriero, con soldi e fama a volontà. L'invidia è un ottimo movente per le azioni più malvagie.

Fantastico, non posso chiedere di meglio! Grazie a tutti ragazzi, davvero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Il demone muore e gli avventurieri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. All'improvviso un muro si sposta (modifica a piacere in modo che il ladro o il nano di turno non notino nulla) ed entra il fratello. Sembra diverso, lo sguardo è gelido e non vi si scorge alcuna traccia di affetto. Batte lentamente le mani, in un applauso sarcastico. "Bravi, mi avete vendicato. I miei complimenti, eroi." Il disprezzo e forse anche l'invidia che trasmette quest'ultima parola è evidente. Quando il fratello smette di parlare, dei pesanti blocchi di pietra calano dalle porte e bloccano tutti gli accessi (eccetto la porta nascosta da cui è entrato il fratello, che ovviamente sarà pericolosa da aprire, soprattutto durante il combattimento) "Peccato che nessuno dei vostri ammiratori saprà mai quanto siete stati bravi. La storia che si racconterà sarà molto diversa. Sarà la mia storia."

Ignoro in quali rapporti siano i due fratelli, ma immagino che solo il fratello PG sia un esperto avventuriero, con soldi e fama a volontà. L'invidia è un ottimo movente per le azioni più malvagie.

Mi sembrerebbe poco saggio per uno che ambisce alla non mortalità.

Secondo me se deve andare così appare nel momento più critico, tipo nello scontro col demone, se è così cattivo e sleale, non penso abbia la pretesa di sconfiggere il party da solo.

E comunque io sarei per dare un seguito, farlo ad un certo punto fuggire per poi ritornare, è un bello spunto di gioco che sia il fratello, potrebbero andare alla caccia della sua setta o di chi lo ha corrotto, mentre il fratello png rimarrebbe un affetto da convertire o comunque da convincere a tornare in carreggiata anche se ormai è tardi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zaorn ha scritto:

Mi sembrerebbe poco saggio per uno che ambisce alla non mortalità.

Secondo me se deve andare così appare nel momento più critico, tipo nello scontro col demone, se è così cattivo e sleale, non penso abbia la pretesa di sconfiggere il party da solo.

E comunque io sarei per dare un seguito, farlo ad un certo punto fuggire per poi ritornare, è un bello spunto di gioco che sia il fratello, potrebbero andare alla caccia della sua setta o di chi lo ha corrotto, mentre il fratello png rimarrebbe un affetto da convertire o comunque da convincere a tornare in carreggiata anche se ormai è tardi...

Potrebbe semplicemente apparire, dare la "bella notizia" magari far attivare una trappola e poi fuggire. E poi sta ai PG cercare di fuggire da dove si trovano!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, VoncioTheKing ha scritto:

Potrebbe semplicemente apparire, dare la "bella notizia" magari far attivare una trappola e poi fuggire. E poi sta ai PG cercare di fuggire da dove si trovano!

Si, anche, di certo è più bello portarla avanti, anche perchè se i pg andranno contro i seguaci di questa divinità potrebbero voler recuperare il fratello pecorella smarrita!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zaorn ha scritto:

Si, anche, di certo è più bello portarla avanti, anche perchè se i pg andranno contro i seguaci di questa divinità potrebbero voler recuperare il fratello pecorella smarrita!!

Rimarrei comunque sul fatto che vuole uccidere il fratello (PG), per concludere il suo "passaggio", tuttavia si rende conto che adesso è troppo presto, non ne ha la possibilità o forse ha ancora qualche debole sentimento per il familiare etc. etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, VoncioTheKing ha scritto:

Rimarrei comunque sul fatto che vuole uccidere il fratello (PG), per concludere il suo "passaggio", tuttavia si rende conto che adesso è troppo presto, non ne ha la possibilità o forse ha ancora qualche debole sentimento per il familiare etc. etc..

O magari può iniziare lo scontro con pergamena teletrasporto in tasca... e vedere come finisce e se il fratello lo attacca. Può morire, scappare o essere risparmiato, chissà!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

O magari può iniziare lo scontro con pergamena teletrasporto in tasca... e vedere come finisce e se il fratello lo attacca. Può morire, scappare o essere risparmiato, chissà!

Anche questa può essere un idea. Penso che lo farò apparire, discorso di quante strade apra la non-morte e possibile tentativo di convincere il fratello ad unirsi a lui (con sicuro fallimento visto che il PG interpreta un cavaliere LB), inizio combattimento ovviamente a favore dei PG (sempre se non ne muoia qualcuno durante il tragitto) e vediamo come si sviluppa al momento il tutto. Deciderò al momento, ovviamente come hai detto tu con una pergamena del teletrasporto ben pronta in caso di bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...