Vai al contenuto

Gruppo D&D


Messaggio consigliato

Salve siamo un gruppo composto da 4 persone che chiede aiuto per l'ottimizzazione.

L'ambientazione usata è inventata ma comprende di tutto. Tutto permesso in quanto a manuali. Al momento siamo al livello 2 ma proseguiremo fino al 20.

Siamo un Guerriero Nano della Terra che è il tank del gruppo, ha preso dungeon crasher Attacco Poderoso, Specializzazione nell'Arma manica, Robustezza migliorata, Maestria in Combattimento. Due da difetti (-2 car, -2 txc distanza) Combatte con Ascia manica e scudo torre.

Stats 18 20 12 14 14 10

Chiedo aiuto principalmente per il guerriero e il chierico

Poi ci sono io il mago specializzato nel controllo del campo e nel buffing dei miei alleati (ci sono cose indecenti come ingrandire persone). Non disdegno i Debuff. Elfo del Sole con livello di sostituzione razziale talenti Mago di Collegio, Cloudy Conjuration, Volontà di ferro (per l'incantatrix)

Stats 10 14 16 20 14 10

Il chierico Umano seguace di Heironeus domini Inquisizione e boh legge? Ha preso Heironeus per diventare un ordained champion/bone knight più avanti. Sempre avendo la possibilita di supportare. Abbiamo dato un occhiata anche all'RKV, Molto interessante. Per i talenti no idea.

14 10 16 12 18 14

Infine abbiamo lo skillmonkey/Face, il factotum. Combatte principalmente con l'arco.

10 16 16 18 14 14

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il guerriero non posso aiutarti più di tanto; per il chierico, visto il livello di ottimizzazione con cui parte il tuo mago, ti consiglio di andare connil Ruby Knight Vindicator, he sicuramente è la migliore scelta per un chierico gish.

Il dominio dell'iniquisizione non lo prenderei ora: al 4 livello potrebbe fare una dip nell'inquisitore che ti da il dominio extra a gratis e non ha requisiti di accesso difficili. Al suo posto, Pianificazione ti da Incantesimi Estesi a gratis, pre requisito di Incantesimi Persistenti... vai di Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) e vai in giro buffando tutto il giorno i tuoi compagni e te stesso per picchiare forte.

In questa ottica avresti un pg, con accesso a incantesimi di 9 livello, manovre fino al sesto, in grado di buffare se stesso e i compagni, e anche di disperdere in modo efficace!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, darkundo ha scritto:

Il dominio dell'iniquisizione non lo prenderei ora: al 4 livello potrebbe fare una dip nell'inquisitore che ti da il dominio extra a gratis e non ha requisiti di accesso difficili. Al suo posto, Pianificazione ti da Incantesimi Estesi a gratis, pre requisito di Incantesimi Persistenti... vai di Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) e vai in giro buffando tutto il giorno i tuoi compagni e te stesso per picchiare forte.

Non mi è chiaro come prendere il dominio della pianificazione dato che non figura fra i domini di Wee Jas.

Edit: trovato su CW. Dominio al quanto sgravo imho. Conferisce anche time stop uno degli incantesimi migliori di sempre secondo me. Leggendo la guida al chierico ho visto il talento colpo intuitivo. Verso che livello conviene prendere incantesimi persistenti-metamagia divina?

Inoltre l'inquisitore richiede di essere seguace di un ordine legale buono (ma concede anche il legale neutrale nella descrizione wtf?) e aver scoperto già il male nell'ordine

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così : 

 

Lv1: incantesimi estesi (dominio), incantsimi persistenti (umano), metamagia divina [incantesimi persistenti] (difetto), scacciare extra (difetto), scacciare extra (base)

Lv 3: Divine Defiance 

E da qui in poi vai avanti come vuoi tu. 

Potere Divino e Travel Devotion sono ottimi talenti.

Se il pg è buono, oltre che legale, una Dip da esorcista sacro ti permette di raddoppiare gli scacciare che hai, e 1 lv da Citadel Mistic ti da accesso GRATIS al dominio "alteration" che ha tutti gli incantesimi più potenti della scuola di Trasmutazione.

Devi prendere degli accorgimenti, per riuscire ad incastrare tutto, ma si può fare qualcosa di molto buono. Se ti interessa possiamo approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, darkundo ha scritto:

Io farei così : 

 

Lv1: incantesimi estesi (dominio), incantsimi persistenti (umano), metamagia divina [incantesimi persistenti] (difetto), scacciare extra (difetto), scacciare extra (base)

Lv 3: Divine Defiance 

E da qui in poi vai avanti come vuoi tu. 

Potere Divino e Travel Devotion sono ottimi talenti.

Se il pg è buono, oltre che legale, una Dip da esorcista sacro ti permette di raddoppiare gli scacciare che hai, e 1 lv da Citadel Mistic ti da accesso GRATIS al dominio "alteration" che ha tutti gli incantesimi più potenti della scuola di Trasmutazione.

Devi prendere degli accorgimenti, per riuscire ad incastrare tutto, ma si può fare qualcosa di molto buono. Se ti interessa possiamo approfondire.

Si mi interessa approfondire

Il pg in questione è legale buono. Infatti era seguace di heironeus ma parlando con il nostro master ha concesso senza ripercussioni il cambio con Wee Jas dato che non abbiamo avuto molto tempo per fare i pg (per fortuna il mago l'avevo pronto da una campagna con altri l'ho semplicemente fatto ripartire da 0 anzi da 1) . Ci ha anche consigliato il lesser Aasimar a cui non avevo minimamente pensato. Possiamo anche cambiargli la razza.

Vale davvero la pena prendere dei talenti di metamagia subito? Perché ai primi livelli trovo difficile avere dei buff a cui valga la pena usare incantesimi persistenti. 

Inoltre il nostro master è abbastanza tirchio nel dare punti exp per ora. Perciò è necessario fare delle scelte ben oculate che possano si valere molto in futuro ma che non siano inutili adesso.

Per questo pensavo a un primo livello con Attacco Intuitivo, Potere Divino, Bacio della Ninfa.

3 liv Scacciare Extra

6 liv incantesimi persistenti

9 Metamagia Divina

12 Incantesimi rapidi

15 Metamagia Divina

18 Divine Defiance.

Per i livelli invece 8 Cleric, 1 Inquisitore, 1 Crusader, 10 RKV. Pensavo di raggiungere perlomeno il bab 16 per il 4 attacco e un li di 17 per gli incantesimi di 9

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io il personaggio lo farei in questo modo:

Liv 1 chierico

Liv 2 chierico

Liv 3 chierico 

Liv 4 inquisitore (dominio: inquisizione)

Liv 5 Inquisitore 

Liv 6 cytadel mystic (dominio: alteration)

Liv 7 Esorcista sacro

Liv 8 Crusader

Liv 9 RKV

Liv 10 RKV

Liv 11 RKV

Liv 12 RKV

Liv 13 Contemplativo (dominio: destino)

Live 14/20 RKV

 

 

I talenti, li imposterei in questo modo:

Lv1: incantesimi estesi (dominio), incantsimi persistenti (umano), metamagia divina [incantesimi persistenti] (difetto), scacciare extra (difetto), scacciare extra (base)

Lv 3: Divine Defiance

Lv 6: Attacco Poderoso

Lv 9: domini spontaneo: Alteration

Lv 12: Potere Divino

Lv15: Travel Devotion 

Lv 18: Dominio Spontaneo: (Destino)

Per accedere al Mystic Cytadel devi poter laciare spontaneaamente 2 magie curative di lv 2, quini ti occorre la variante del chierico che rinuncia al potere di uno dei domini per poter castare spontaneamente le magia "ristorare".

La dip da esorcista sacro ha senso per raddoppiare i tuoi tentativi giornalieri di scacciare solo se al primo livello selezioni un alternativa allo scacciare normale, ad esempio "distruggere i non morti" (complete divine) o "rebuke dragons".

I due talenti "dominio spontaneo" ti servono per poter castare nella stessa giornata Trasformazione, Choose Destiny e Time Stop che sono tutti incantesimi che hai grazie ai tuoi domini e sono tutti di Nono Livello.

I talenti per Persistere gli incantesimi ha senso prenderli subito perché sei pieno di incantesimi estremamente efficaci anche ai lv bassi. La guida agli incantesimi qui sul forum ti potrebbe venire in aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, darkundo ha scritto:

Allora, io il personaggio lo farei in questo modo:

Liv 1 chierico

Liv 2 chierico

Liv 3 chierico 

Liv 4 inquisitore (dominio: inquisizione)

Liv 5 Inquisitore 

Liv 6 cytadel mystic (dominio: alteration)

Liv 7 Esorcista sacro

Liv 8 Crusader

Liv 9 RKV

Liv 10 RKV

Liv 11 RKV

Liv 12 RKV

Liv 13 Contemplativo (dominio: destino)

Live 14/20 RKV

Mmh non mi sembra male. Però mi convince poco  l'attacco poderoso. Inoltre con la forza abbastanza bassa non soffre troppo in mischia? È molto supportoso e non è male dato che ricopre il ruolo di supporto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco Poderoso è un requisito di Potere Divino.

In oltre considera che appena hai accesso a Metamorfosi la tua forza sarà sempre quella della creatuea in cui ti trasformi, tendenzialmente intorno al 30. Aggiungici Potere Divino e Giusto Potere per un ulteriore 10, sei a 40 in forza. 

Considera scetto solare, incantesimo che puoi rendere persistente e ti fa portare tutti i tuoi attacchi come attacchi di contatto, per cui puoi aumentare a dismisura i danni cin attacco poderoso!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, darkundo ha scritto:

Allora, io il personaggio lo farei in questo modo:

Liv 1 chierico

Liv 2 chierico

Liv 3 chierico 

Liv 4 inquisitore (dominio: inquisizione)

Liv 5 Inquisitore 

Liv 6 cytadel mystic (dominio: alteration)

Liv 7 Esorcista sacro

Liv 8 Crusader

Liv 9 RKV

Liv 10 RKV

Liv 11 RKV

Liv 12 RKV

Liv 13 Contemplativo (dominio: destino)

Live 14/20 RKRKVoRKV

Mi piace speriamo solo di ottenere in fretta i livelli necessari

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio con l'azuein puoi prendere la variante di scacciare che pii si somma con quella dell esorcista sacro, quindi va bene! 

Per i domini non saprei aiutarti adesso: sono fuori e non ricordo i domini di wee jeas.

Extra granted manouvre è un di più di cui non hai realmente bisogno. Molto meglio Travel Devotion, Potere Divino o un altro talento divino buono (law devotion?).

Aanche Knowledgr devotion se vai di chierco cenobita è un buon talento per picchiare di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...